Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Scritta curiosa a Muzzerone...
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe`
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
grign1_2410

MessaggioInviato: Lun Nov 12, 2012 6:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

BiancoAtlas ha scritto:
.sono belli i trekking e le scalate nello Himalaya, ma si potrebbe portare a casa qualcosa di più di qualche foto o cd musicali, o no?[/quote

Laughing un pò di charas Question Laughing Laughing Laughing

ebbravo...definiamo "charas": incenso a base di...ginepro utilizzato durante le funzioni liturgiche nelle cappelle votive buddhiste...

...o no?!!?!!?!
Profilo Invia messaggio privato HomePage
BiancoAtlas

MessaggioInviato: Lun Nov 12, 2012 7:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

grign1_2410 ha scritto:
BiancoAtlas ha scritto:
.sono belli i trekking e le scalate nello Himalaya, ma si potrebbe portare a casa qualcosa di più di qualche foto o cd musicali, o no?[/quote

Laughing un pò di charas Question Laughing Laughing Laughing

ebbravo...definiamo "charas": incenso a base di...ginepro utilizzato durante le funzioni liturgiche nelle cappelle votive buddista

SI Exclamation SI Exclamation PROPIO GINEPRO Wink Laughing Laughing
Poseidon

MessaggioInviato: Lun Nov 12, 2012 7:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

grign1_2410 ha scritto:
per noi che la guardiamo da fuori rimane una bella musichetta rilassante o qualcosa su cui fare dell'ironia, ma un buddhista invece la vede in modo decisamente più serioso...sono belli i trekking e le scalate nello Himalaya, ma si potrebbe portare a casa qualcosa di più di qualche foto o cd musicali, o no?

Suvvia non decadiamo nel conflitto di pensiero o peggio religioso...mi sembrava proprio una bella e interessante discussione anche per chi, da qualche spunto qui, poi può incuriosirsi ed attingere ad altre forme di conoscenza.

Budda era molto autoironico... tu riesci a imitarlo?
Diceva che tante volte le offese sono solo nella testa di chi pensa di averle ricevute.

Wink

guidoval ha scritto:
Incutete soggezione. L'analfabetismo di ritorno è stimato in Italia oltre il 50% e voi leggete i geroglifici etruschi.

Ad ognuno il suo... a me incute soggezione il Lanfra quando mi sorpassa senza parvenza di fatica mentre sto tirando e lui è in defaticamento dopo una gara...

Ma mi consolo pensando che forse son sempre più vicino al labile equilibrio tra:
Corpo
Mente
Spirito

Sono i tre aspetti della nostra "realtà illusoria", "matrix" o chiamatela come volete che vanno ugualmente "appaiati" per raggiungere l'llluminazione.

Very Happy

http://www.flickr.com/photos/7191743@N07/
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Orzo Bimbo

MessaggioInviato: Mar Nov 13, 2012 7:55 am    Oggetto: Rispondi citando

Poseidon ha scritto:
Orzo Bimbo ha scritto:
Senza voi non sarei mai arrivato alla traduzione, e a soddisfare la mia curiosita'.
Grazie ! Wink

Ne sei sicuro?
Personalmente credo che nulla accada per caso...
Uno saggio ti direbbe che è stata la scritta a trovare e decifrare te e non il contrario.

Magari non è la curiosità che devi soddisfare ma come dice il Furbo... qualcos'altro...
Scherzo!

P.s. Vi siete accorti che le due scritte sono lo stesso mantra?

Wink

Caspita è vero !
Certe volte le cose che vediamo non riescono a dirci nulla... Embarassed
Ma basta poco per farci capire, quanto spesse siano le fette di patate che abbiamo sugli occhi ! Shocked
Grazie ancora. Wink
grign1_2410

MessaggioInviato: Mar Nov 13, 2012 10:06 am    Oggetto: Rispondi citando

Poseidon ha scritto:
grign1_2410 ha scritto:
per noi che la guardiamo da fuori rimane una bella musichetta rilassante o qualcosa su cui fare dell'ironia, ma un buddhista invece la vede in modo decisamente più serioso...sono belli i trekking e le scalate nello Himalaya, ma si potrebbe portare a casa qualcosa di più di qualche foto o cd musicali, o no?

Suvvia non decadiamo nel conflitto di pensiero o peggio religioso...mi sembrava proprio una bella e interessante discussione anche per chi, da qualche spunto qui, poi può incuriosirsi ed attingere ad altre forme di conoscenza.

Budda era molto autoironico... tu riesci a imitarlo?
Diceva che tante volte le offese sono solo nella testa di chi pensa di averle ricevute.

Wink

...quindi il conflitto è nella tua testa Laughing... cosa ti fa pensare che io sia caduto in conflitto di pensiero o religioso? Era msolo un consiglio...Vedi, io non sono Buddhista, e anche se mi sono trovato a studiare le lingue e le religioni orientali all'Università, pur avendo tradotto testi dal Sanscrito o dal Pali proprio riportanti le parole originali del Buddha (tipo il Mahaparinibbanasuttanta) sono rimasto Agnostico, quindi non mi sento in dovere di imitare nessuno, se non me stesso e ciò che la mia coscienza mi detta, ma ci tengo al rispetto delle culture e delle tradizioni e non manco di ribadirlo...non vederci nulla di conflittuale in questo, mi raccomando Wink

Uno spunto: c'è una certa differenza tra scienza/conoscenza e religione. In sintesi, la scienza e la conoscenza studiano i fenomeni e li espongono, la religione e i religiosi li interpretano secondo le loro esigenze...come il fisico che studia l'atomo e il politico/militare di turno che trasforma gli studi del fisico ion bomba atomica (un po' forte come paragone ma rende) poi nascono i conflitti...per esempio, le ultime parole del Buddha (storico, Gautama per intenderci) furono, testuali:"Orsù, o monaci, io vi esorto: elementi mutevoli sono i Sankhara, esercitatevi con zelo"...le interpretazioni varie e svariate (svarionate talvolta) di queste parole, e le varie elaborazioni dei Sankhara, portò alla creazione nei secoli a venire di sette spesso contrapposte...non ti dico che bordello!!!!...In Tibet poi...ma nel nostro immaginario il buddhismo è pace e amore??!!...ma la Charas avrà contribuito a calmare gli animi Question Laughing
Poseidon

MessaggioInviato: Gio Nov 15, 2012 3:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

grign1_2410 ha scritto:

...quindi il conflitto è nella tua testa Laughing... cosa ti fa pensare che io sia caduto in conflitto di pensiero o religioso? Era msolo un consiglio...Vedi, io non sono Buddhista, e anche se mi sono trovato a studiare le lingue e le religioni orientali all'Università, pur avendo tradotto testi dal Sanscrito o dal Pali proprio riportanti le parole originali del Buddha (tipo il Mahaparinibbanasuttanta) sono rimasto Agnostico, quindi non mi sento in dovere di imitare nessuno, se non me stesso e ciò che la mia coscienza mi detta, ma ci tengo al rispetto delle culture e delle tradizioni e non manco di ribadirlo...non vederci nulla di conflittuale in questo, mi raccomando Wink

...difficile eliminare i conflitti dalla mia testa... ma ci tento. Very Happy

avevo visto l'inizio di una discussione, anche se tendenzialmente tendo a vedere il bello il buono e il bicchiere mezzo pieno e faccio incazzare tanta gente...

Saluti

http://www.flickr.com/photos/7191743@N07/
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe` Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

Vai a: