Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
grign1_2410
|
Inviato: Lun Nov 12, 2012 6:54 pm Oggetto: |
|
|
BiancoAtlas ha scritto: | .sono belli i trekking e le scalate nello Himalaya, ma si potrebbe portare a casa qualcosa di più di qualche foto o cd musicali, o no?[/quote
un pò di charas  |
ebbravo...definiamo "charas": incenso a base di...ginepro utilizzato durante le funzioni liturgiche nelle cappelle votive buddhiste...
...o no?!!?!!?! |
|
Top |
|
 |
BiancoAtlas
|
Inviato: Lun Nov 12, 2012 7:09 pm Oggetto: |
|
|
grign1_2410 ha scritto: | BiancoAtlas ha scritto: | .sono belli i trekking e le scalate nello Himalaya, ma si potrebbe portare a casa qualcosa di più di qualche foto o cd musicali, o no?[/quote
un pò di charas  |
ebbravo...definiamo "charas": incenso a base di...ginepro utilizzato durante le funzioni liturgiche nelle cappelle votive buddista |
SI SI PROPIO GINEPRO  _________________ Andare in montagna con il g.p.s. è come fare sesso con una bambola gonfiabile |
|
Top |
|
 |
Poseidon
Registrato: 19/09/08 14:02 Messaggi: 264 Residenza: val seriana
|
Inviato: Lun Nov 12, 2012 7:55 pm Oggetto: |
|
|
grign1_2410 ha scritto: | per noi che la guardiamo da fuori rimane una bella musichetta rilassante o qualcosa su cui fare dell'ironia, ma un buddhista invece la vede in modo decisamente più serioso...sono belli i trekking e le scalate nello Himalaya, ma si potrebbe portare a casa qualcosa di più di qualche foto o cd musicali, o no? |
Suvvia non decadiamo nel conflitto di pensiero o peggio religioso...mi sembrava proprio una bella e interessante discussione anche per chi, da qualche spunto qui, poi può incuriosirsi ed attingere ad altre forme di conoscenza.
Budda era molto autoironico... tu riesci a imitarlo?
Diceva che tante volte le offese sono solo nella testa di chi pensa di averle ricevute.
guidoval ha scritto: | Incutete soggezione. L'analfabetismo di ritorno è stimato in Italia oltre il 50% e voi leggete i geroglifici etruschi. |
Ad ognuno il suo... a me incute soggezione il Lanfra quando mi sorpassa senza parvenza di fatica mentre sto tirando e lui è in defaticamento dopo una gara...
Ma mi consolo pensando che forse son sempre più vicino al labile equilibrio tra:
Corpo
Mente
Spirito
Sono i tre aspetti della nostra "realtà illusoria", "matrix" o chiamatela come volete che vanno ugualmente "appaiati" per raggiungere l'llluminazione.
 _________________ "la mente � come il paracadute, funziona solo quando � totalmente aperta"
Louis Pauwels
http://www.flickr.com/photos/7191743@N07/ |
|
Top |
|
 |
Orzo Bimbo
|
Inviato: Mar Nov 13, 2012 7:55 am Oggetto: |
|
|
Poseidon ha scritto: | Orzo Bimbo ha scritto: | Senza voi non sarei mai arrivato alla traduzione, e a soddisfare la mia curiosita'.
Grazie !  |
Ne sei sicuro?
Personalmente credo che nulla accada per caso...
Uno saggio ti direbbe che è stata la scritta a trovare e decifrare te e non il contrario.
Magari non è la curiosità che devi soddisfare ma come dice il Furbo... qualcos'altro...
Scherzo!
P.s. Vi siete accorti che le due scritte sono lo stesso mantra?
 |
Caspita è vero !
Certe volte le cose che vediamo non riescono a dirci nulla...
Ma basta poco per farci capire, quanto spesse siano le fette di patate che abbiamo sugli occhi !
Grazie ancora.  _________________ La felicita' c'è l'ha chi la coglie !
Per altre foto :
http://alpinline.blogspot.com/ |
|
Top |
|
 |
grign1_2410
|
Inviato: Mar Nov 13, 2012 10:06 am Oggetto: |
|
|
Poseidon ha scritto: | grign1_2410 ha scritto: | per noi che la guardiamo da fuori rimane una bella musichetta rilassante o qualcosa su cui fare dell'ironia, ma un buddhista invece la vede in modo decisamente più serioso...sono belli i trekking e le scalate nello Himalaya, ma si potrebbe portare a casa qualcosa di più di qualche foto o cd musicali, o no? |
Suvvia non decadiamo nel conflitto di pensiero o peggio religioso...mi sembrava proprio una bella e interessante discussione anche per chi, da qualche spunto qui, poi può incuriosirsi ed attingere ad altre forme di conoscenza.
Budda era molto autoironico... tu riesci a imitarlo?
Diceva che tante volte le offese sono solo nella testa di chi pensa di averle ricevute.
|
...quindi il conflitto è nella tua testa ... cosa ti fa pensare che io sia caduto in conflitto di pensiero o religioso? Era msolo un consiglio...Vedi, io non sono Buddhista, e anche se mi sono trovato a studiare le lingue e le religioni orientali all'Università, pur avendo tradotto testi dal Sanscrito o dal Pali proprio riportanti le parole originali del Buddha (tipo il Mahaparinibbanasuttanta) sono rimasto Agnostico, quindi non mi sento in dovere di imitare nessuno, se non me stesso e ciò che la mia coscienza mi detta, ma ci tengo al rispetto delle culture e delle tradizioni e non manco di ribadirlo...non vederci nulla di conflittuale in questo, mi raccomando
Uno spunto: c'è una certa differenza tra scienza/conoscenza e religione. In sintesi, la scienza e la conoscenza studiano i fenomeni e li espongono, la religione e i religiosi li interpretano secondo le loro esigenze...come il fisico che studia l'atomo e il politico/militare di turno che trasforma gli studi del fisico ion bomba atomica (un po' forte come paragone ma rende) poi nascono i conflitti...per esempio, le ultime parole del Buddha (storico, Gautama per intenderci) furono, testuali:"Orsù, o monaci, io vi esorto: elementi mutevoli sono i Sankhara, esercitatevi con zelo"...le interpretazioni varie e svariate (svarionate talvolta) di queste parole, e le varie elaborazioni dei Sankhara, portò alla creazione nei secoli a venire di sette spesso contrapposte...non ti dico che bordello!!!!...In Tibet poi...ma nel nostro immaginario il buddhismo è pace e amore??!!...ma la Charas avrà contribuito a calmare gli animi  |
|
Top |
|
 |
Poseidon
Registrato: 19/09/08 14:02 Messaggi: 264 Residenza: val seriana
|
Inviato: Gio Nov 15, 2012 3:52 pm Oggetto: |
|
|
grign1_2410 ha scritto: |
...quindi il conflitto è nella tua testa ... cosa ti fa pensare che io sia caduto in conflitto di pensiero o religioso? Era msolo un consiglio...Vedi, io non sono Buddhista, e anche se mi sono trovato a studiare le lingue e le religioni orientali all'Università, pur avendo tradotto testi dal Sanscrito o dal Pali proprio riportanti le parole originali del Buddha (tipo il Mahaparinibbanasuttanta) sono rimasto Agnostico, quindi non mi sento in dovere di imitare nessuno, se non me stesso e ciò che la mia coscienza mi detta, ma ci tengo al rispetto delle culture e delle tradizioni e non manco di ribadirlo...non vederci nulla di conflittuale in questo, mi raccomando
|
...difficile eliminare i conflitti dalla mia testa... ma ci tento.
avevo visto l'inizio di una discussione, anche se tendenzialmente tendo a vedere il bello il buono e il bicchiere mezzo pieno e faccio incazzare tanta gente...
Saluti _________________ "la mente � come il paracadute, funziona solo quando � totalmente aperta"
Louis Pauwels
http://www.flickr.com/photos/7191743@N07/ |
|
Top |
|
 |
|
|