Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
BiancoAtlas
|
Inviato: Lun Ott 22, 2012 5:52 pm Oggetto: |
|
|
AD ALTIORA!!!! [/quote] altiora? ehh benedette farfale nello stomaco  _________________ Andare in montagna con il g.p.s. è come fare sesso con una bambola gonfiabile |
|
Top |
|
 |
Ares88
Registrato: 13/02/07 23:34 Messaggi: 1793 Residenza: Verdello (bg)
|
Inviato: Lun Ott 22, 2012 5:54 pm Oggetto: |
|
|
brao brao...magari su certe foto un filo di post produzione e un po' meno mosso tanto per...con i colori del bosco è un peccato lasciarle così...  _________________ ----la vera gioia � austera |
|
Top |
|
 |
rediquadri
Registrato: 29/08/10 09:53 Messaggi: 3001 Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)
|
Inviato: Lun Ott 22, 2012 7:05 pm Oggetto: |
|
|
BiancoAtlas ha scritto: | AD ALTIORA!!!!  | altiora? ehh benedette farfale nello stomaco [/quote]
 _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Lun Ott 22, 2012 7:06 pm Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | Minchia che poca neve in Val d'Aosta.
Che brutta giornata che c'era la rispetto alla giornata spaziale trovata sulle Alpi Centrali. |
Eh ma non sei mai contento!
Quando c'è poca neve non va bene, quando nevica pure, insomma, accontentati!
Per la giornata immaginavo che sarebbero passati degli strati, ma va benissimo così!  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Lun Ott 22, 2012 7:09 pm Oggetto: |
|
|
Ares88 ha scritto: | brao brao...magari su certe foto un filo di post produzione e un po' meno mosso tanto per...con i colori del bosco è un peccato lasciarle così...  |
Grazie! Da una parte hai ragione, con la post produzione diventerebbero più belle, ma io sono abbastanza contrario a usare la post produzione, io in una fotografia devo riprendere quello che c'è, non abbellirlo artificialmente (poi va beh, io uso una macchina presa con i punti dell'Esselunga che ha preso botte dappertutto...) _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Lun Ott 22, 2012 7:10 pm Oggetto: |
|
|
Ovomaltina ha scritto: | Isa ha scritto: | Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
era semplicemente rivolto alle sue camminate perso quote alte ed al Re un pochino più alto di lei, "come si evince della 5 foto"  |
AD ALTIORA!!!!  |
Prossimo giro Everest accompagnata da un giocatore di basket!  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
Ovomaltina
|
Inviato: Lun Ott 22, 2012 7:26 pm Oggetto: |
|
|
rediquadri ha scritto: | Ovomaltina ha scritto: | Isa ha scritto: | Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
era semplicemente rivolto alle sue camminate perso quote alte ed al Re un pochino più alto di lei, "come si evince della 5 foto"  |
AD ALTIORA!!!!  |
Prossimo giro Everest accompagnata da un giocatore di basket!  |
Naaaa.... Preferisco rimanere nell'arco alpino in compagnia di quello che il Tony definisce Bernaccathlan, signore dell'alta pressione...  _________________ Ho voluto la bicicletta ora pedalo! |
|
Top |
|
 |
BiancoAtlas
|
Inviato: Lun Ott 22, 2012 7:41 pm Oggetto: |
|
|
dici bene "sorella" oohhhh grande bernacatlan sciamano del'alta presione stendi sopra di noi la tua benedizione barometrica sfodera il potere dell'anticiclone e donaci solari giornate da condividere con gli altri adepti del culto azzoriano ,e perdonaci se ti abbiamo offeso presto faremo un sacrificio in tuo onore  _________________ Andare in montagna con il g.p.s. è come fare sesso con una bambola gonfiabile |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Lun Ott 22, 2012 8:15 pm Oggetto: |
|
|
Ovomaltina ha scritto: | rediquadri ha scritto: | Ovomaltina ha scritto: | Isa ha scritto: | Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
AD ALTIORA!!!!  |
Prossimo giro Everest accompagnata da un giocatore di basket!  |
Naaaa.... Preferisco rimanere nell'arco alpino in compagnia di quello che il Tony definisce Bernaccathlan, signore dell'alta pressione...  |
Ma grazieeee!  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Lun Ott 22, 2012 8:17 pm Oggetto: |
|
|
BiancoAtlas ha scritto: | dici bene "sorella" oohhhh grande bernacatlan sciamano del'alta presione stendi sopra di noi la tua benedizione barometrica sfodera il potere dell'anticiclone e donaci solari giornate da condividere con gli altri adepti del culto azzoriano ,e perdonaci se ti abbiamo offeso presto faremo un sacrificio in tuo onore  |
Va beh fedeli adepti, per questa volta vi perdono, ma non si ripeta più
Anche si mi sa che per il prossimo weekend non c'è molto da fare...  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
calimero
Registrato: 06/10/09 15:27 Messaggi: 1246 Residenza: colle brianza
|
Inviato: Lun Ott 22, 2012 9:13 pm Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | Minchia che poca neve in Val d'Aosta.
Che brutta giornata che c'era la rispetto alla giornata spaziale trovata sulle Alpi Centrali. |
effettivamente rispetto al cielo blu terso che c'era qua la tua Val d'Aosta, Re, ti ha un pò tradito.....
Il giro però non sembra male... _________________ calimero |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Lun Ott 22, 2012 9:22 pm Oggetto: |
|
|
calimero ha scritto: | grigna ha scritto: | Minchia che poca neve in Val d'Aosta.
effettivamente rispetto al cielo blu terso che c'era qua la tua Val d'Aosta, Re, ti ha un pò tradito.....
Il giro però non sembra male... |
Si, però li aveva nevicato molto meno, quindi poevo salire di più di quota
Bel giro, si  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
Ares88
Registrato: 13/02/07 23:34 Messaggi: 1793 Residenza: Verdello (bg)
|
Inviato: Mar Ott 23, 2012 10:13 am Oggetto: |
|
|
rediquadri ha scritto: | Ares88 ha scritto: | brao brao...magari su certe foto un filo di post produzione e un po' meno mosso tanto per...con i colori del bosco è un peccato lasciarle così...  |
Grazie! Da una parte hai ragione, con la post produzione diventerebbero più belle, ma io sono abbastanza contrario a usare la post produzione, io in una fotografia devo riprendere quello che c'è, non abbellirlo artificialmente (poi va beh, io uso una macchina presa con i punti dell'Esselunga che ha preso botte dappertutto...) |
e che vor di?? te pensi che una macchina foto sia in grado di cogliere tutta la vastita e l'intensità di colori dell'ambiente naturale??solo x dirne una..anche i milioni di pixel di una gran macchina sono pochi al confronti dei milioni di sensori coni e bastoncelli presenti nell'occhio umano (paragone un po' forzato e scorretto in realtà, ma giusto x rendere il concetto parzialmente).
magari ce la fanno le reflex pro....la post produzione soprattutto per casi di poco contrasto delicato o anche di colori vari e vividi come l'autunno, i tramonti ecc serve a avvicinare la foto alla realtà...ho visto anch'io i larici a media quota in questo periodo...e ti assicuro che sono molto più colorati di come risulta nella tua foto.
Poi certo, cè qualcuno che esagera con la saturazione a volte...e allora sarebbe discostare dalla realtà...ma un minimo di post produzione, soprattutto con foto da compattine è indispensabile.Poi oh qua ce gente piu ferrata di me...io ti dico qul che ho imparato.
Poi puoi lasciarle così eh...ma non dire che questa era la realtà su dai  _________________ ----la vera gioia � austera |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Mar Ott 23, 2012 8:44 pm Oggetto: |
|
|
Ares88 ha scritto: | rediquadri ha scritto: | Ares88 ha scritto: | brao brao...magari su certe foto un filo di post produzione e un po' meno mosso tanto per...con i colori del bosco è un peccato lasciarle così...  |
Grazie! Da una parte hai ragione, con la post produzione diventerebbero più belle, ma io sono abbastanza contrario a usare la post produzione, io in una fotografia devo riprendere quello che c'è, non abbellirlo artificialmente (poi va beh, io uso una macchina presa con i punti dell'Esselunga che ha preso botte dappertutto...) |
e che vor di?? te pensi che una macchina foto sia in grado di cogliere tutta la vastita e l'intensità di colori dell'ambiente naturale??solo x dirne una..anche i milioni di pixel di una gran macchina sono pochi al confronti dei milioni di sensori coni e bastoncelli presenti nell'occhio umano (paragone un po' forzato e scorretto in realtà, ma giusto x rendere il concetto parzialmente).
magari ce la fanno le reflex pro....la post produzione soprattutto per casi di poco contrasto delicato o anche di colori vari e vividi come l'autunno, i tramonti ecc serve a avvicinare la foto alla realtà...ho visto anch'io i larici a media quota in questo periodo...e ti assicuro che sono molto più colorati di come risulta nella tua foto.
Poi certo, cè qualcuno che esagera con la saturazione a volte...e allora sarebbe discostare dalla realtà...ma un minimo di post produzione, soprattutto con foto da compattine è indispensabile.Poi oh qua ce gente piu ferrata di me...io ti dico qul che ho imparato.
Poi puoi lasciarle così eh...ma non dire che questa era la realtà su dai  |
Intendi una cosa del genere?
La seconda foto è leggermente ritoccata _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
|