Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
cordino per progressione su cascate

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
loris75

MessaggioInviato: Ven Feb 17, 2012 10:09 am    Oggetto: cordino per progressione su cascate Rispondi citando

Dal titolo forse non si capisce cosa intendo, mi spiego:

cerco info su come realizzare il cordino tensionabile da tenere in vita e agganciare alla picca per appendersi mentre si chioda(quando sei nella m...a)
Grazie. Shocked
Profilo Invia messaggio privato
selvadec

MessaggioInviato: Ven Feb 17, 2012 11:39 am    Oggetto: Re: cordino per progressione su cascate Rispondi citando

loris75 ha scritto:

cerco info su come realizzare il cordino tensionabile da tenere in vita e agganciare alla picca per appendersi mentre si chioda(quando sei nella m...a)
Grazie. Shocked

Pranditi una dasy che la usi sempre se ti serve a quello.
http://www.blackdiamondequipment.com/en-us/journal/climb/qclab/qc-lab-daisy-chain-dangers-en-glbl-en-us
windtito

MessaggioInviato: Ven Feb 17, 2012 11:50 am    Oggetto: Re: cordino per progressione su cascate Rispondi citando

loris75 ha scritto:

Grazie. Shocked

Ciao a questo sito puoi scaricare il manuale del cai Alpinismo su ghiaccio e misto

http://www.cailiguregenova.it/upload/informatica_Man14GhiaccioMisto.pdf

alla pagina 68 c'è quel che cerchi
guidoval

MessaggioInviato: Dom Feb 19, 2012 5:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se vuoi ho a casa quei cordini con le placchette bloccanti. Te li regalo se vieni a prenderli perchè non so se si trovano ancora in negozio. Ma sostituisci i cordini, che sono in garage da ALMENO 25 anni.
Oppure basta che pieghi di qualche grado un rettangolino di lamiera con due fori.

Nel panico la Daisy è troppo lenta Wink fidati.

Bù ma mia cuiù
espo

MessaggioInviato: Dom Feb 19, 2012 6:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

piastrina da spit senza bullone ovvio. cordino da 6 o 7 in nylon.

ad un capo del cordino attacchi la picca (megli tramite un maillon così lo metti e togli come vuoi) poi fai passare il cordino nello spit su un buco e sull altro buco lo blocchi con un nodo guide infilato. l'asola che passa fra i 2 buchi della piastrina la passi in un moschettone. il moschettone va all'anello di servizio.

muovendo lo spit accorci il tutto e ti appendi all'altezza che vuoi.

ovviamente la misura deve esser pensata bene.....
airborne

MessaggioInviato: Lun Feb 20, 2012 4:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

guidoval ha scritto:
Se vuoi ho a casa quei cordini con le placchette bloccanti. Te li regalo se vieni a prenderli perchè non so se si trovano ancora in negozio. Ma sostituisci i cordini, che sono in garage da ALMENO 25 anni.
Oppure basta che pieghi di qualche grado un rettangolino di lamiera con due fori.

una birr..ehm una coca per una placchetta? la cerco per artif Wink (mai costruita perchè da secoli qualcuno mi dice "no, te la faccio io" Rolling Eyes se legge mi deve un barattolo di miele per l'attesa vana Laughing )

Kiss! (Keep It Simple, Stupid!)
espo

MessaggioInviato: Lun Feb 20, 2012 6:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

airborne ha scritto:
guidoval ha scritto:

una birr..ehm una coca per una placchetta? la cerco per artif Wink (mai costruita perchè da secoli qualcuno mi dice "no, te la faccio io" Rolling Eyes se legge mi deve un barattolo di miele per l'attesa vana Laughing )

per molto meno di una birra in italia, diciamo come mezzo litro di birra qua da me, trovi il fifi regolabile kong che per artif va benissimo ed è pure carino da vedere.

anche se alla tua età dovresti fare tutto con le braccia Rolling Eyes Rolling Eyes
airborne

Nuovo messaggioInviato: Lun Feb 20, 2012 8:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

l'ho già, ma ti dirò che faccio un po' fatica ad allungarlo. con la piastrina mi trovo meglio. potrei risolvere la cosa con un kevlarino sottile forse, usandolo un po' per ammorbidirlo, ma mi costa meno una coca-cola Laughing

per le braccia in effetti quasi quasi conviene allenarsi e andare su belle vie spittate che appendersi a un chiodo marcio dopo l'altro Confused Laughing ma qualche volta un po' di insano artificiale sa da fare Very Happy

Kiss! (Keep It Simple, Stupid!)

L'ultima modifica di airborne il Lun Feb 20, 2012 8:34 pm, modificato 1 volta
espo

Nuovo messaggioInviato: Lun Feb 20, 2012 8:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

allungarlo? accorciarlo forse

cordino da 7 se è + fino nn tien ben
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: