Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
loris75
|
Inviato: Ven Feb 17, 2012 10:09 am Oggetto: cordino per progressione su cascate |
|
|
Dal titolo forse non si capisce cosa intendo, mi spiego:
cerco info su come realizzare il cordino tensionabile da tenere in vita e agganciare alla picca per appendersi mentre si chioda(quando sei nella m...a)
Grazie.  |
|
Top |
|
 |
selvadec
Registrato: 07/07/08 16:30 Messaggi: 1495 Residenza: MAZZANO, Brescia
|
|
Top |
|
 |
windtito
|
Inviato: Ven Feb 17, 2012 11:50 am Oggetto: Re: cordino per progressione su cascate |
|
|
loris75 ha scritto: | Dal titolo forse non si capisce cosa intendo, mi spiego:
cerco info su come realizzare il cordino tensionabile da tenere in vita e agganciare alla picca per appendersi mentre si chioda(quando sei nella m...a)
Grazie.  |
Ciao a questo sito puoi scaricare il manuale del cai Alpinismo su ghiaccio e misto
http://www.cailiguregenova.it/upload/informatica_Man14GhiaccioMisto.pdf
alla pagina 68 c'è quel che cerchi _________________ Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono... Almeno credo... |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Dom Feb 19, 2012 5:30 pm Oggetto: |
|
|
Se vuoi ho a casa quei cordini con le placchette bloccanti. Te li regalo se vieni a prenderli perchè non so se si trovano ancora in negozio. Ma sostituisci i cordini, che sono in garage da ALMENO 25 anni.
Oppure basta che pieghi di qualche grado un rettangolino di lamiera con due fori.
Nel panico la Daisy è troppo lenta fidati. _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
espo
Registrato: 09/02/07 21:43 Messaggi: 5342 Residenza: dalla dolomia al mondo
|
Inviato: Dom Feb 19, 2012 6:52 pm Oggetto: |
|
|
piastrina da spit senza bullone ovvio. cordino da 6 o 7 in nylon.
ad un capo del cordino attacchi la picca (megli tramite un maillon così lo metti e togli come vuoi) poi fai passare il cordino nello spit su un buco e sull altro buco lo blocchi con un nodo guide infilato. l'asola che passa fra i 2 buchi della piastrina la passi in un moschettone. il moschettone va all'anello di servizio.
muovendo lo spit accorci il tutto e ti appendi all'altezza che vuoi.
ovviamente la misura deve esser pensata bene..... _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
airborne
Registrato: 07/08/08 19:43 Messaggi: 1370 Residenza: Bergamo- Trento
|
Inviato: Lun Feb 20, 2012 4:27 pm Oggetto: |
|
|
guidoval ha scritto: | Se vuoi ho a casa quei cordini con le placchette bloccanti. Te li regalo se vieni a prenderli perchè non so se si trovano ancora in negozio. Ma sostituisci i cordini, che sono in garage da ALMENO 25 anni.
Oppure basta che pieghi di qualche grado un rettangolino di lamiera con due fori.
|
una birr..ehm una coca per una placchetta? la cerco per artif (mai costruita perchè da secoli qualcuno mi dice "no, te la faccio io" se legge mi deve un barattolo di miele per l'attesa vana ) _________________ Audaces fortuna iuvat
Kiss! (Keep It Simple, Stupid!) |
|
Top |
|
 |
espo
|
Inviato: Lun Feb 20, 2012 6:40 pm Oggetto: |
|
|
airborne ha scritto: | guidoval ha scritto: | Se vuoi ho a casa quei cordini con le placchette bloccanti. Te li regalo se vieni a prenderli perchè non so se si trovano ancora in negozio. Ma sostituisci i cordini, che sono in garage da ALMENO 25 anni.
|
una birr..ehm una coca per una placchetta? la cerco per artif (mai costruita perchè da secoli qualcuno mi dice "no, te la faccio io" se legge mi deve un barattolo di miele per l'attesa vana ) |
per molto meno di una birra in italia, diciamo come mezzo litro di birra qua da me, trovi il fifi regolabile kong che per artif va benissimo ed è pure carino da vedere.
anche se alla tua età dovresti fare tutto con le braccia  _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
airborne
Registrato: 07/08/08 19:43 Messaggi: 1370 Residenza: Bergamo- Trento
|
Inviato: Lun Feb 20, 2012 8:31 pm Oggetto: |
|
|
l'ho già, ma ti dirò che faccio un po' fatica ad allungarlo. con la piastrina mi trovo meglio. potrei risolvere la cosa con un kevlarino sottile forse, usandolo un po' per ammorbidirlo, ma mi costa meno una coca-cola
per le braccia in effetti quasi quasi conviene allenarsi e andare su belle vie spittate che appendersi a un chiodo marcio dopo l'altro ma qualche volta un po' di insano artificiale sa da fare  _________________ Audaces fortuna iuvat
Kiss! (Keep It Simple, Stupid!)
L'ultima modifica di airborne il Lun Feb 20, 2012 8:34 pm, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
espo
|
Inviato: Lun Feb 20, 2012 8:34 pm Oggetto: |
|
|
allungarlo? accorciarlo forse
cordino da 7 se è + fino nn tien ben _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
|