Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Abalakov con corda di cordata
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
nicuz

MessaggioInviato: Ven Dic 02, 2011 10:48 am    Oggetto: Rispondi citando

beh scusate ma se uno è salito probabilmente avrà fatto soste su quel ghiaccio: se ci si fida per un eventuale volo allora per una calata (quindi pochissimo effetto "strappo") ci dovresti mettere la mano sul fuoco. o sbaglio?
Profilo Invia messaggio privato
Rob

MessaggioInviato: Ven Dic 02, 2011 10:58 am    Oggetto: Rispondi citando

nicuz ha scritto:
beh scusate ma se uno è salito probabilmente avrà fatto soste su quel ghiaccio: se ci si fida per un eventuale volo allora per una calata (quindi pochissimo effetto "strappo") ci dovresti mettere la mano sul fuoco. o sbaglio?

Mmmm, non necessariamente: in una giornata calda il ghiaccio può cambiare, e inoltre le soste in salita hanno 2+ viti, mentre quelle in calata 1 sola (oddio, volendo si potrebbe magari ingegnare il tutto per svitare due viti alla volta, mettendole sulla verticale e lasciando il secondo spezzone "svitante" + lungo, ma sembra molto un esercizio accademico).
Come sempre la soluzione più semplice, l'Abalakov, è di gran lunga la migliore (a meno che non vogliate rimorchiare qualche CAIana sfoderando le vostre conoscenze di tecniche obsolete Very Happy )
JohnJ

MessaggioInviato: Ven Dic 02, 2011 2:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Rob ha scritto:
nicuz ha scritto:

Mmmm, non necessariamente: in una giornata calda il ghiaccio può cambiare, e inoltre le soste in salita hanno 2+ viti, mentre quelle in calata 1 sola (oddio, volendo si potrebbe magari ingegnare il tutto per svitare due viti alla volta, mettendole sulla verticale e lasciando il secondo spezzone "svitante" + lungo, ma sembra molto un esercizio accademico).
Come sempre la soluzione più semplice, l'Abalakov, è di gran lunga la migliore (a meno che non vogliate rimorchiare qualche CAIana sfoderando le vostre conoscenze di tecniche obsolete Very Happy )

Se la Caiana è assai figa assolutamente si
nicuz

MessaggioInviato: Sab Dic 03, 2011 10:42 am    Oggetto: Rispondi citando

penso anch0io sia meglio l'abalakov ma sinceramente se non c'è un gran rialzo termico (giustamente mi ricordi) personalmente mi fiderei del chiodo
paolo75

MessaggioInviato: Sab Dic 03, 2011 2:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

nicuz ha scritto:
penso anch0io sia meglio l'abalakov ma sinceramente se non c'è un gran rialzo termico (giustamente mi ricordi) personalmente mi fiderei del chiodo

Nel senso che ti fideresti di un solo chiodo da ghiaccio piantato non del tutto? Libero di scegliere la soluzione che preferisci, ma costruire una clessidra (con lo stesso chiodo e un "rampino") non ci vuole molto tempo e non vedo perchè non farlo visto che è più sicura e ti permette di recuperare meglio il tutto (al max ci lasci un cordino)
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
nicuz

MessaggioInviato: Sab Dic 03, 2011 3:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

nono, non farei mai la calata con recupero del chiodo, a maggior ragione se non è del tutto dentro, quello che intendo dire è che non mi metterebbe tanto paura la tenuta (se il chiodo è dentro) quanto il recupero del chiodo perchè se si incastra l'armamentario di prusik e chiodo sono cazzi amari.
paolo75

MessaggioInviato: Sab Dic 03, 2011 6:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

nicuz ha scritto:
nono, non farei mai la calata con recupero del chiodo, a maggior ragione se non è del tutto dentro, quello che intendo dire è che non mi metterebbe tanto paura la tenuta (se il chiodo è dentro) quanto il recupero del chiodo perchè se si incastra l'armamentario di prusik e chiodo sono cazzi amari.

Ma sarai mica ingegnere è Laughing Laughing (riferito anche all'altro post, con affetto intendo, ho un fratello ingegnere e sò cosa vuole dire Very Happy Wink ), se è scomodo e pericoloso non mi pongo troppi problemi, la dimentico come tecnica e non mi chiedo se tiene o se si recupera facilmente il tutto, per quel che mi riguarda non esiste più Wink
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
nicuz

MessaggioInviato: Sab Dic 03, 2011 10:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

ahhaahah! non sono ingegnere studio chimica, ma effettivamente ingegneria era l'altra opzione. mi hai sgamato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: