Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Info scarponi dynafit tlt5-garmont literider
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Giacomo cordamolla

MessaggioInviato: Lun Dic 20, 2010 5:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
Dopo averli provati riporto il mio giudizio su questi scarponi. Sono stato felice possessore di tlt4 che in quanto a comodità in camminata e sensibilità in scalata non avevano secondo me rivali nella loro epoca. Ebbene questo scarpone incredibilmente surclassa il suo genitore Shocked . In pratica in camminata non si avverte la presenza del gambetto dello scafo!! La sensazione è dovuta anche alla leggerissima (con pro e contro) scarpetta termoformabile con snodo alla caviglia. La rollata è agevolata dalla forma della suola e la flessione dello scafo sul puntale è visibile ad occhio nudo. La sorpresa più grossa è in fase di bloccaggio. Con la linguetta rimovibile applicata è un bloccaggio ottimo, incredibile per essere un due ganci. Paragonabile quasi ad un 4 ganci. La seconda discesa l'ho fatta con la linguetta rimossa e devo dire che anche in questo caso la sensazione è che lo scafo sia molto performante. Sono contento dell'acquisto, non solo per il peso (1200 g il 29) ma sopratutto per la comodità in camminata. A fine giro niente vesciche , ma solo un fastidio al mio solito millino. Ci tengo a precisare che non ho ancora termoformato la scarpetta. Consiglio: se avete il collo alto questo non è il vostro scarpone, così ad occhio, in quanto la compressione dello scafo è davvero rilevamte in quella zona.

Interessante. Ma parli di quello con gambetto in Pebax o di quello con gambetto in carbonio?
Profilo Invia messaggio privato
Domonice
Site Admin

MessaggioInviato: Lun Dic 20, 2010 9:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Giacomo cordamolla ha scritto:
Interessante. Ma parli di quello con gambetto in Pebax o di quello con gambetto in carbonio?

Ti sembro uno da gambetto in carbonio? Laughing
Pebax Wink
Profilo Invia messaggio privato HomePage
leo

MessaggioInviato: Lun Dic 20, 2010 10:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:

Pebax Wink

E soprattutto.....ti sembra uno da GAMBETTO???? Shocked Laughing Laughing Laughing
Giacomo cordamolla

MessaggioInviato: Lun Dic 20, 2010 11:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:

Pebax Wink

Brao Dome, non sono neanche io uno che ha gran simpatia per il carbonio

leo ha scritto:
E soprattutto.....ti sembra uno da GAMBETTO???? Shocked Laughing Laughing Laughing

Guarda, sicuramente in quanto a cosce non c'è confronto ma nella parte "incriminata", ovvero i polpacci, posso dirti che faccio la mia porca figura anche io. Non per niente alle superiori ero soprannominato Bottarello e si usava per i suddetti (i miei polpacci) l'appellativo di fiaschetti Very Happy
mauroedani

MessaggioInviato: Lun Gen 10, 2011 3:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ancora un grazie a tutti,per le considerazioni,ho deciso,ho comprato i tlt5 (quelli verdi,quelli che hanno un prezzo più "normale"),al momento li ho provati solo a secco,sembra un gran bell'affare,vedremo poi sul campo.....di nuovo grazie e buona continuazione di stagione a tutti...
darioalpago

MessaggioInviato: Lun Gen 10, 2011 3:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

LorenzOrobico ha scritto:
No ma... era solo per sapere.
Il mio kit F1/TLT Speed/Pierra Menta e` una bomba.

Confermo!solo questione di trovare il giusto spessore per il soffietto.
I tlt 5 alla calzata mi sembrano ottimi ma con la crisi stra consumo prima i miei f1!
Very Happy
mauroedani

MessaggioInviato: Sab Gen 22, 2011 8:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Confermo le sensazioni a secco,sicuramente la prima impressione è sicuramente il peso,4 etti in meno...si sentono,allo stesso tempo però la sento solido,non è una ciabatta.In assetto da salita lo sento sufficientemente comodo,in discesa,con un paio di movimenti si blocca e pronti via....sensibile preciso,diciamo che ho speso bene.
red78

MessaggioInviato: Ven Feb 04, 2011 3:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho un dubbio ma la differenza tra il TLT 5 TF-X e il TLT 5 TF è solo nella scarpetta?

Cioè tra le due scarpette ci sono quasi 200 gr di differenza?

Ma soprattutto una è stringata e l'altra no e termoformabile e qui mi sorge il dubbio quale delle due è meglio sia per la salita che per la discesa?

Grazie
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
gian54

MessaggioInviato: Ven Feb 04, 2011 4:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

red78 ha scritto:
Ho un dubbio ma la differenza tra il TLT 5 TF-X e il TLT 5 TF è solo nella scarpetta?

Cioè tra le due scarpette ci sono quasi 200 gr di differenza?

Ma soprattutto una è stringata e l'altra no e termoformabile e qui mi sorge il dubbio quale delle due è meglio sia per la salita che per la discesa?

Grazie

Esatto la differenza è solo nella scarpetta.
Difficile dire quale sia la migliore, il mio piede riesce ad accettare con difficoltà quella più pesante e con i lacci; dopo due uscite ho dovuto desistere e vendere lo scarpone con la termoformata, questione di forme del piede.
Io ritengo il tlt 5 un ottimo scarpone, unico neo riscontrato, difficoltà di controllo in discesa con le pelli con scarpone aperto(caduta all'indietro), visto la grande mobilità del gambetto è più che comprensibile.
mauroedani

MessaggioInviato: Sab Feb 05, 2011 3:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Da come m'ha spiegato il tizio del negozio:la scarpetta standard è termoformabile,quella light è da termoformare,inoltre pare che quest'ultima è destinata a durare molto meno....un paio d'anni andandoci tutti i weekend..
Domonice
Site Admin

MessaggioInviato: Dom Feb 06, 2011 8:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

mauroedani ha scritto:
Da come m'ha spiegato il tizio del negozio:la scarpetta standard è termoformabile,quella light è da termoformare,inoltre pare che quest'ultima è destinata a durare molto meno....un paio d'anni andandoci tutti i weekend..

Non ho capito... sono entrambe teroformabili? Mi sembra improbabile
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mauroedani

MessaggioInviato: Lun Feb 07, 2011 9:45 am    Oggetto: Rispondi citando

La scarpetta standard è termoformabile,ovvero se vuoi....oppure la lasci così com'è(la si può termoformare in un secondo momento).
Quelli light invece è da termoformare obbligatoriamente...così m'ha detto....
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: