Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Arrampicare nel Canton di Uri

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Roccia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ROBY_91



Registrato: 16/08/11 14:23
Messaggi: 27
Residenza: Valle Imagna - Prov di Bergamo

MessaggioInviato: Lun Ott 01, 2012 9:41 pm    Oggetto: Arrampicare nel Canton di Uri Rispondi citando

Buonasera a tutti ! Mi rivolgo a voi profondi conoscitori delle Alpi per un piccolo consiglio ... Nel Week End ( sempre che il meteo non piazzi l'ennesimo scherzetto Evil or Very Mad ) volevo recarmi in Svizzera ad arrampicare ... Zona Goeschenen . Ora , io non ho la più pallida idea di cosa fare non conoscendo minimamente la zona Embarassed . L'idea era di andare a fare una bella via di 300 metri o più , diciamo sul V , max V+ che c'ho solo voglia di divertirmi e magari parzialmente da proteggere . Se poi termina su una bella cima sarebbe il top . Spero di non aver scritto cavolate ( magari le pareti in questo periodo sono impraticabili causa spruzzatine di neve ) ... In caso contrario chiedo umilmente venia . Vi ringrazio per l'attenzione ... Ciao a tutti ! Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Lun Ott 01, 2012 9:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se scalda bene nei prossimi giorni e fa fuori la neve recente, si può andare tranquillamente in Ottobre. Ti serve la giuda Schweiz Plaisir della zona. Un ottimo obiettivo potrebbe essere la cresta Sud del Salbitschijen, per la quale devi calcolare però un lungo avvicinamento (2 ore al rifugio e circa altre 1h 30min all'attacco) e una discesa per la normale su versante Nord dove un paio di ramponcini leggeri sono utili.
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
giudirel



Registrato: 23/06/10 19:42
Messaggi: 319

MessaggioInviato: Mar Ott 02, 2012 7:53 am    Oggetto: Rispondi citando

Dalle webcam sembra che abbia piovuto fino ad abbastanza in alto. Considererei la Bachli alla Gand: http://www.versantesud.it/gandschijen.asp che è simpatica e si cammina poco...
Top
Profilo Invia messaggio privato
ROBY_91



Registrato: 16/08/11 14:23
Messaggi: 27
Residenza: Valle Imagna - Prov di Bergamo

MessaggioInviato: Mar Ott 02, 2012 11:20 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie a tutti per i preziosi consigli !!! Devo dire che già visionando le relazioni fan venire già l'acquolina in bocca Very Happy . Pensiamo di fare la Sud del Salbit ma se avete altre proposte non fatevi problemi ... Venerdì sera è lontano e c'è ancora tempo per decidere Very Happy Intanto ringrazio di nuvo tutti !!! Grazie mille !!! Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
giudirel



Registrato: 23/06/10 19:42
Messaggi: 319

MessaggioInviato: Mar Ott 02, 2012 6:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ah. Tra sabato e domenica meteo bruttaccio. E la zona è un orinatoio...
Top
Profilo Invia messaggio privato
mdz



Registrato: 26/03/10 13:34
Messaggi: 200

MessaggioInviato: Mar Ott 02, 2012 8:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si, il prossimo fine settimana con correnti da nord ci sarà sbarramento e brutto oltre Gottardo...
Top
Profilo Invia messaggio privato
ROBY_91



Registrato: 16/08/11 14:23
Messaggi: 27
Residenza: Valle Imagna - Prov di Bergamo

MessaggioInviato: Mar Ott 02, 2012 9:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Azz !!! Evil or Very Mad Ti pareva ... Vorrà dire che ripiegherò magari sul granito nostrano magari dalle nostre parti ... Sempre che la perturbazione non decida di venirci a trovare nuovamente Evil or Very Mad Pensavo all'Adamello , è una zona sconosciuta che mi piacerebbe visitare ... Ho visto un po' di roba zona Blumone e Tredenus ma il mio sarebbe la Val Salarno o la Val Miller Very Happy Qualche proposta ? Ho spulciato parecchio il sito Adamello the Human touch e alcune vie sono proprio sconosciute ... Non vorrei lanciarmi in viaggi troppo avventurosi Confused ... Questo week end solo divertimento . Ciao e grazie nuovamente a tutti ... Anche se avete portato notizie tragiche Evil or Very Mad ... ma in fondo non è colpa vostra Very Happy Ciao e grazie a tutti nuovamente Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Roccia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati