Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ROBY_91
Registrato: 16/08/11 14:23 Messaggi: 27 Residenza: Valle Imagna - Prov di Bergamo
|
Inviato: Lun Ott 01, 2012 9:41 pm Oggetto: Arrampicare nel Canton di Uri |
|
|
Buonasera a tutti ! Mi rivolgo a voi profondi conoscitori delle Alpi per un piccolo consiglio ... Nel Week End ( sempre che il meteo non piazzi l'ennesimo scherzetto ) volevo recarmi in Svizzera ad arrampicare ... Zona Goeschenen . Ora , io non ho la più pallida idea di cosa fare non conoscendo minimamente la zona . L'idea era di andare a fare una bella via di 300 metri o più , diciamo sul V , max V+ che c'ho solo voglia di divertirmi e magari parzialmente da proteggere . Se poi termina su una bella cima sarebbe il top . Spero di non aver scritto cavolate ( magari le pareti in questo periodo sono impraticabili causa spruzzatine di neve ) ... In caso contrario chiedo umilmente venia . Vi ringrazio per l'attenzione ... Ciao a tutti ! |
|
Top |
|
|
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Lun Ott 01, 2012 9:51 pm Oggetto: |
|
|
Se scalda bene nei prossimi giorni e fa fuori la neve recente, si può andare tranquillamente in Ottobre. Ti serve la giuda Schweiz Plaisir della zona. Un ottimo obiettivo potrebbe essere la cresta Sud del Salbitschijen, per la quale devi calcolare però un lungo avvicinamento (2 ore al rifugio e circa altre 1h 30min all'attacco) e una discesa per la normale su versante Nord dove un paio di ramponcini leggeri sono utili. _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
|
giudirel
|
Inviato: Mar Ott 02, 2012 7:53 am Oggetto: |
|
|
Dalle webcam sembra che abbia piovuto fino ad abbastanza in alto. Considererei la Bachli alla Gand: http://www.versantesud.it/gandschijen.asp che è simpatica e si cammina poco... |
|
Top |
|
|
ROBY_91
Registrato: 16/08/11 14:23 Messaggi: 27 Residenza: Valle Imagna - Prov di Bergamo
|
Inviato: Mar Ott 02, 2012 11:20 am Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti per i preziosi consigli !!! Devo dire che già visionando le relazioni fan venire già l'acquolina in bocca . Pensiamo di fare la Sud del Salbit ma se avete altre proposte non fatevi problemi ... Venerdì sera è lontano e c'è ancora tempo per decidere Intanto ringrazio di nuvo tutti !!! Grazie mille !!! |
|
Top |
|
|
giudirel
|
Inviato: Mar Ott 02, 2012 6:33 pm Oggetto: |
|
|
Ah. Tra sabato e domenica meteo bruttaccio. E la zona è un orinatoio... |
|
Top |
|
|
mdz
|
Inviato: Mar Ott 02, 2012 8:12 pm Oggetto: |
|
|
Si, il prossimo fine settimana con correnti da nord ci sarà sbarramento e brutto oltre Gottardo... |
|
Top |
|
|
ROBY_91
|
Inviato: Mar Ott 02, 2012 9:56 pm Oggetto: |
|
|
Azz !!! Ti pareva ... Vorrà dire che ripiegherò magari sul granito nostrano magari dalle nostre parti ... Sempre che la perturbazione non decida di venirci a trovare nuovamente Pensavo all'Adamello , è una zona sconosciuta che mi piacerebbe visitare ... Ho visto un po' di roba zona Blumone e Tredenus ma il mio sarebbe la Val Salarno o la Val Miller Qualche proposta ? Ho spulciato parecchio il sito Adamello the Human touch e alcune vie sono proprio sconosciute ... Non vorrei lanciarmi in viaggi troppo avventurosi ... Questo week end solo divertimento . Ciao e grazie nuovamente a tutti ... Anche se avete portato notizie tragiche ... ma in fondo non è colpa vostra Ciao e grazie a tutti nuovamente |
|
Top |
|
|
|