Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
iniziare con lo sci alpinismo...
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
paglia

MessaggioInviato: Gio Nov 18, 2010 3:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

leo ha scritto:
paglia ha scritto:

Volevo passare al telemark quest'anno, ma spendo meno a rifarmi tutto il guardaroba da scialpinismo....

Un bob nuovo lo trovi a 40 euro, cosa fai ti dai al bob??? Cool Laughing Laughing

scherza pure, vai a vedere i prezzi degli scarponi e attacchi da telemark, una salassata!
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
paglia

MessaggioInviato: Gio Nov 18, 2010 6:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

[quote="paglia"]
leo ha scritto:
paglia ha scritto:

Volevo passare al telemark quest'anno, ma spendo meno a rifarmi tutto il guardaroba da scialpinismo....

Un bob nuovo lo trovi a 40 euro, cosa fai ti dai al bob??? Cool Laughing Laughing

Comunque il bob alpinismo l'ho provato.ù
Un anno sono andato a vedere la rampegada a Pezzoro con Dario Contrini fino alle pozze sopra la Pontogna, poi sono sceso dai prati fino a Pezzoro col Bob, dovevi vedere che faccia facevano gli sciatori con la tutina che mi passavano da parte dopo la gara rientrando a Pezzoro... Very Happy Laughing
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Domonice
Site Admin

MessaggioInviato: Ven Dic 10, 2010 10:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
Dopo aver visto e toccato con mano i way back ho provveduto ad ordinarli su SC, alla metà del prezzo visto in negozio, anche se è il modello dell'anno scorso Shocked
peccato per le misure, ho preso un 181 anche se avrei preferito un 178 che però non viene prodotto. Credo che li abbinerò ad un tlt vertical e agli zzero verdefastidio Laughing

Ieri sul marmo trentino ho fatto una prova. Gli scarponi,

evidentemente ben termoformati dalle mani sapienti del negoziante
in salita non mi hanno provocato le temute vesciche, anche se con alcuni settaggi allo scafo la comodità può migliorare. In discesa alla prima ho avuto grossi dolori al polpaccio, evidentemente avevo bloccato troppo. Alla seconda molto meglio: pur non stringendo il gambetto la sensazione di avvolgimento è notevole. Gran scarpone.
Gli sci

sono incredibilmente facili nonostante la lunghezza (reale 183) e ultra reattivi. Permettono curve agili e strette in pieno Furbo style Very Happy . Gran tenuta in conduzione. Pesano 1770g. Decisamente uno sci da condizioni difficili, come peraltro viene descritto dalla casa.
Gli attacchi

ormai sono risaputamente comodi grazie all'alzatacco ribassato rispetto allo speed. La novità è che questi in ottica freeride hanno una regolazione della molla fino a 12 din.
Sono soddisfatto anche se a dirla tutta partivo col morale sotto i tacchi dopo aver constatato la lunghezza delle assi. Buone sciate a tutti Wink
Profilo Invia messaggio privato HomePage
furbo

MessaggioInviato: Ven Dic 10, 2010 11:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

cazzo!! Twisted Evil Twisted Evil
adesso che ho messo su quindici chili per assomigliare a te... tu cambi gli assi per assomigliare a me Mr. Green

cmq anche se so che poi me le suonerai in salita... non vedo l'ora capo Razz
Domonice
Site Admin

MessaggioInviato: Sab Dic 11, 2010 10:15 am    Oggetto: Rispondi citando

furbo ha scritto:
cazzo!! Twisted Evil Twisted Evil
adesso che ho messo su quindici chili per assomigliare a te... tu cambi gli assi per assomigliare a me Mr. Green

cmq anche se so che poi me le suonerai in salita... non vedo l'ora capo Razz

E ma gli sci non bastano... ho detto che gli sci permettono la sciata furbostaill ma poi realizzarla non è cosa mia Very Happy . Comunque trattasi di attrezzatura diciamo non leggera, lo sci pellato BD completo pesa quasi due chili e mezzo e lo scarpone 1600 ca. In salita non saranno il massimo della vita ma in discesa è una goduria, senza problemi di ampiezza di raggio, come piace al righetti Very Happy
Profilo Invia messaggio privato HomePage
leo

MessaggioInviato: Sab Dic 11, 2010 7:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Wayback pure io, prima volta mercoledì con neve cacca e mi sono quasi divertito. Ieri sera invece su neve cemento armato e liscia come una ganda orobica si sono sempre comportati bene, i miei classici sono 165 questi 174 ma li giri benone comunque, per dirla in breve stracontento dell'acquisto e buone sciate a todos Cool ....domani si scende dalle piste e se c'è qualcosa di nuovo farò sapere Wink
Fabrizio Righetti

MessaggioInviato: Sab Dic 11, 2010 9:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi con la neve che c'è in giro qualche kg in più di sci non guasta. Vita dura per noi tutine ed i nostri scietti Very Happy
Fabrizio
Profilo Invia messaggio privato
gian54

MessaggioInviato: Sab Dic 11, 2010 9:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

leo ha scritto:
Wayback pure io, prima volta mercoledì con neve cacca e mi sono quasi divertito. Ieri sera invece su neve cemento armato e liscia come una ganda orobica si sono sempre comportati bene, i miei classici sono 165 questi 174 ma li giri benone comunque, per dirla in breve stracontento dell'acquisto e buone sciate a todos Cool ....domani si scende dalle piste e se c'è qualcosa di nuovo farò sapere Wink

Quest'anno tutti con gli Wayback vedo

Io li ho usati 5 o 6 volte e sono molto contento Very Happy
Profilo Invia messaggio privato
ferra87

MessaggioInviato: Dom Dic 12, 2010 7:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

è dall'anno scorso che lo dico che sono degli ottimi sci Very Happy Very Happy Very Happy
io li ho presi l'anno scorso non so come sia il modello nuovo pero erano già ottimi i "vecchi" Exclamation Exclamation Exclamation
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
Pagina 4 di 4

Vai a: