Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
paglia
|
Inviato: Gio Nov 18, 2010 3:27 pm Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: | paglia ha scritto: |
Volevo passare al telemark quest'anno, ma spendo meno a rifarmi tutto il guardaroba da scialpinismo.... |
Un bob nuovo lo trovi a 40 euro, cosa fai ti dai al bob???  |
scherza pure, vai a vedere i prezzi degli scarponi e attacchi da telemark, una salassata! |
|
Top |
|
 |
paglia
|
Inviato: Gio Nov 18, 2010 6:39 pm Oggetto: |
|
|
[quote="paglia"] leo ha scritto: | paglia ha scritto: |
Volevo passare al telemark quest'anno, ma spendo meno a rifarmi tutto il guardaroba da scialpinismo.... |
Un bob nuovo lo trovi a 40 euro, cosa fai ti dai al bob???  |
Comunque il bob alpinismo l'ho provato.ù
Un anno sono andato a vedere la rampegada a Pezzoro con Dario Contrini fino alle pozze sopra la Pontogna, poi sono sceso dai prati fino a Pezzoro col Bob, dovevi vedere che faccia facevano gli sciatori con la tutina che mi passavano da parte dopo la gara rientrando a Pezzoro...  |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Ven Dic 10, 2010 10:56 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | Dopo aver visto e toccato con mano i way back ho provveduto ad ordinarli su SC, alla metà del prezzo visto in negozio, anche se è il modello dell'anno scorso
peccato per le misure, ho preso un 181 anche se avrei preferito un 178 che però non viene prodotto. Credo che li abbinerò ad un tlt vertical e agli zzero verdefastidio  |
Ieri sul marmo trentino ho fatto una prova. Gli scarponi,
evidentemente ben termoformati dalle mani sapienti del negoziante
in salita non mi hanno provocato le temute vesciche, anche se con alcuni settaggi allo scafo la comodità può migliorare. In discesa alla prima ho avuto grossi dolori al polpaccio, evidentemente avevo bloccato troppo. Alla seconda molto meglio: pur non stringendo il gambetto la sensazione di avvolgimento è notevole. Gran scarpone.
Gli sci
sono incredibilmente facili nonostante la lunghezza (reale 183) e ultra reattivi. Permettono curve agili e strette in pieno Furbo style . Gran tenuta in conduzione. Pesano 1770g. Decisamente uno sci da condizioni difficili, come peraltro viene descritto dalla casa.
Gli attacchi
ormai sono risaputamente comodi grazie all'alzatacco ribassato rispetto allo speed. La novità è che questi in ottica freeride hanno una regolazione della molla fino a 12 din.
Sono soddisfatto anche se a dirla tutta partivo col morale sotto i tacchi dopo aver constatato la lunghezza delle assi. Buone sciate a tutti  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Ven Dic 10, 2010 11:30 pm Oggetto: |
|
|
cazzo!!
adesso che ho messo su quindici chili per assomigliare a te... tu cambi gli assi per assomigliare a me
cmq anche se so che poi me le suonerai in salita... non vedo l'ora capo  _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Sab Dic 11, 2010 10:15 am Oggetto: |
|
|
furbo ha scritto: | cazzo!!
adesso che ho messo su quindici chili per assomigliare a te... tu cambi gli assi per assomigliare a me
cmq anche se so che poi me le suonerai in salita... non vedo l'ora capo  |
E ma gli sci non bastano... ho detto che gli sci permettono la sciata furbostaill ma poi realizzarla non è cosa mia . Comunque trattasi di attrezzatura diciamo non leggera, lo sci pellato BD completo pesa quasi due chili e mezzo e lo scarpone 1600 ca. In salita non saranno il massimo della vita ma in discesa è una goduria, senza problemi di ampiezza di raggio, come piace al righetti  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Sab Dic 11, 2010 7:55 pm Oggetto: |
|
|
Wayback pure io, prima volta mercoledì con neve cacca e mi sono quasi divertito. Ieri sera invece su neve cemento armato e liscia come una ganda orobica si sono sempre comportati bene, i miei classici sono 165 questi 174 ma li giri benone comunque, per dirla in breve stracontento dell'acquisto e buone sciate a todos ....domani si scende dalle piste e se c'è qualcosa di nuovo farò sapere  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Sab Dic 11, 2010 9:03 pm Oggetto: |
|
|
Ragazzi con la neve che c'è in giro qualche kg in più di sci non guasta. Vita dura per noi tutine ed i nostri scietti
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
gian54
|
Inviato: Sab Dic 11, 2010 9:07 pm Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: | Wayback pure io, prima volta mercoledì con neve cacca e mi sono quasi divertito. Ieri sera invece su neve cemento armato e liscia come una ganda orobica si sono sempre comportati bene, i miei classici sono 165 questi 174 ma li giri benone comunque, per dirla in breve stracontento dell'acquisto e buone sciate a todos ....domani si scende dalle piste e se c'è qualcosa di nuovo farò sapere  |
Quest'anno tutti con gli Wayback vedo
Io li ho usati 5 o 6 volte e sono molto contento  |
|
Top |
|
 |
ferra87
|
Inviato: Dom Dic 12, 2010 7:35 pm Oggetto: |
|
|
è dall'anno scorso che lo dico che sono degli ottimi sci
io li ho presi l'anno scorso non so come sia il modello nuovo pero erano già ottimi i "vecchi"  _________________ perchè l'importante non è prendersela, ma farsela dare !!!! |
|
Top |
|
 |
|