Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Bimbi in montagna
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe`
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Chomolangma

MessaggioInviato: Gio Mag 21, 2015 6:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Comunque, secondo me, piu che la montagna in se, siamo noi, noi come cambiamo quando siamo in montagna. Io non vedo una montagna con i miei occhi da 10 mesi e non tocco magnesite da altrettanti, e devo dire che trovo il mio carattere molto diverso da quanda mi alleno tutti i giorni
e di camminare con le proprie gambe.
R. Messner
Odio gli stereotipi, sono stupidi. Come le bionde(cit.)
Profilo Invia messaggio privato HomePage
misteradamello

MessaggioInviato: Sab Set 05, 2015 10:32 am    Oggetto: Rispondi citando

Tornando a Topic...mettere le gite con i bimbi è utile per dare spunti interessanti a chi li ha i bambini e non sembre escono idee per gite adatte.Quindi ben vengano.
Inoltre questo permette di conoscere meglio anche le attitudini di alcuni adulti che frequentano la montagna, non sempre e solo ossessionati dall'andarci.Vedere che esistono genitori che comprendono il valore del tempo dedicato ai propri figli piuttosto che a una gita "importante" in montagna a me personalmente fa piacere .E' un sintomo di grande maturità e di apertura mentale.
La frase dell'Orobico infatti riassume in sè quel senso di equilibrio che dovrebbe essere di tutti i genitori che, di volta in volta cedono il passo alla loro passione per cose più importanti. Questo non significa rinunciare alle proprie passioni, tutt'altro.
Ma c'è un tempo per ogni cosa .
BiancoAtlas

MessaggioInviato: Sab Set 05, 2015 12:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

misteradamello ha scritto:
Tornando a Topic...mettere le gite con i bimbi è utile per dare spunti interessanti a chi li ha i bambini e non sembre escono idee per gite adatte.Quindi ben vengano.
Inoltre questo permette di conoscere meglio anche le attitudini di alcuni adulti che frequentano la montagna, non sempre e solo ossessionati dall'andarci.Vedere che esistono genitori che comprendono il valore del tempo dedicato ai propri figli piuttosto che a una gita "importante" in montagna a me personalmente fa piacere .E' un sintomo di grande maturità e di apertura mentale.
La frase dell'Orobico infatti riassume in sè quel senso di equilibrio che dovrebbe essere di tutti i genitori che, di volta in volta cedono il passo alla loro passione per cose più importanti. Questo non significa rinunciare alle proprie passioni, tutt'altro.

Tutto vero Very Happy. Settimana scorsa ho accompagnato Matilde a passare la sua prima notte in un rifugio ( Branchino) e la sua faccina schifata per la cacca di mucca , i suoi commenti sul camoscio che " volava" nel cielo o la soddisfazione nel attraversare il torrente mi hanno davvero lasciato felice non come, ma più di una salita importante Very Happy . Anche perchè non vi è nulla più importante dei nostri cuccioli Very Happy
Domonice
Site Admin

MessaggioInviato: Sab Set 05, 2015 3:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

BiancoAtlas ha scritto:
misteradamello ha scritto:

Tutto vero Very Happy. Settimana scorsa ho accompagnato Matilde a passare la sua prima notte in un rifugio ( Branchino) e la sua faccina schifata per la cacca di mucca , i suoi commenti sul camoscio che " volava" nel cielo o la soddisfazione nel attraversare il torrente mi hanno davvero lasciato felice non come, ma più di una salita importante Very Happy . Anche perchè non vi è nulla più importante dei nostri cuccioli Very Happy

Ti quoto! Sabato scorso ho avuto una giornata alpinisticamente intensa e di grande soddisfazione, come non mi capitava ormai da anni... il giorno dopo la giornata in montagna passata con Francesco (e la sua mamma...) mi ha dato ancora di più!!!
Profilo Invia messaggio privato HomePage
sergio63

MessaggioInviato: Mer Set 09, 2015 3:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

mi dicono che ho iniziato ad andare in montagna a due anni con mio nonno...doveva controllare le mucche in malga e io oramai camminavo bene...

fino ai 16 anni l'ho frequentata da "montanaro" poi mi ha presa la "passione" e sono oramai 36 anni che quest'attività mi coinvolge e aiuta...non è certo la cosa più importante ma è importante

i miei figli sono stati ovviamente rovinati tutti già in tenera età...ma d'altra parte ognuno li rovina alla sua maniera...mi sembra ovvio...

se poi devo guardare alle conseguenze e ai "risultati" (non quelli alpinistici che sono assolutamente secondari) non mi lamento proprio...

insomma, non ho rimorsi, lo rifarei Wink

qualche volta mi han mandato a quel paese ma il più delle volte mi par proprio si siano divertiti...

[/img]
Profilo Invia messaggio privato
ZioPunzo

MessaggioInviato: Lun Set 14, 2015 9:32 am    Oggetto: Rispondi citando

Nulla da controbattere a Sergio!!!

Non c'è una vera età in cui portare i bimbi in montagna, c'è solo da capire se vogliamo trasmettergli questa nostra grande passione che ci porta in mezzo a terra, rocce, freddo, neve, pericoli di vario tipo, o se vogliamo abituarli ad un mondo fatto di attenzioni, divieti, pulizia, sicurezza ... ... ...

Fate vobis! Wink
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe` Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

Vai a: