Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Chomolangma
|
Inviato: Gio Mag 21, 2015 6:49 pm Oggetto: |
|
|
Comunque, secondo me, piu che la montagna in se, siamo noi, noi come cambiamo quando siamo in montagna. Io non vedo una montagna con i miei occhi da 10 mesi e non tocco magnesite da altrettanti, e devo dire che trovo il mio carattere molto diverso da quanda mi alleno tutti i giorni _________________ A salvare le alpi non saranno gli ecologisti,
ma chi rifiuta il consumismo,
chi si accontenta di mangiare pane e formaggio,
e di camminare con le proprie gambe.
R. Messner
Odio gli stereotipi, sono stupidi. Come le bionde(cit.) |
|
Top |
|
 |
misteradamello
|
Inviato: Sab Set 05, 2015 10:32 am Oggetto: |
|
|
Tornando a Topic...mettere le gite con i bimbi è utile per dare spunti interessanti a chi li ha i bambini e non sembre escono idee per gite adatte.Quindi ben vengano.
Inoltre questo permette di conoscere meglio anche le attitudini di alcuni adulti che frequentano la montagna, non sempre e solo ossessionati dall'andarci.Vedere che esistono genitori che comprendono il valore del tempo dedicato ai propri figli piuttosto che a una gita "importante" in montagna a me personalmente fa piacere .E' un sintomo di grande maturità e di apertura mentale.
La frase dell'Orobico infatti riassume in sè quel senso di equilibrio che dovrebbe essere di tutti i genitori che, di volta in volta cedono il passo alla loro passione per cose più importanti. Questo non significa rinunciare alle proprie passioni, tutt'altro.
Ma c'è un tempo per ogni cosa . _________________ www.misteradamello.it |
|
Top |
|
 |
BiancoAtlas
|
Inviato: Sab Set 05, 2015 12:47 pm Oggetto: |
|
|
misteradamello ha scritto: | Tornando a Topic...mettere le gite con i bimbi è utile per dare spunti interessanti a chi li ha i bambini e non sembre escono idee per gite adatte.Quindi ben vengano.
Inoltre questo permette di conoscere meglio anche le attitudini di alcuni adulti che frequentano la montagna, non sempre e solo ossessionati dall'andarci.Vedere che esistono genitori che comprendono il valore del tempo dedicato ai propri figli piuttosto che a una gita "importante" in montagna a me personalmente fa piacere .E' un sintomo di grande maturità e di apertura mentale.
La frase dell'Orobico infatti riassume in sè quel senso di equilibrio che dovrebbe essere di tutti i genitori che, di volta in volta cedono il passo alla loro passione per cose più importanti. Questo non significa rinunciare alle proprie passioni, tutt'altro.
Ma c'è un tempo per ogni cosa . |
Tutto vero . Settimana scorsa ho accompagnato Matilde a passare la sua prima notte in un rifugio ( Branchino) e la sua faccina schifata per la cacca di mucca , i suoi commenti sul camoscio che " volava" nel cielo o la soddisfazione nel attraversare il torrente mi hanno davvero lasciato felice non come, ma più di una salita importante . Anche perchè non vi è nulla più importante dei nostri cuccioli  _________________ Andare in montagna con il g.p.s. è come fare sesso con una bambola gonfiabile |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Sab Set 05, 2015 3:11 pm Oggetto: |
|
|
BiancoAtlas ha scritto: | misteradamello ha scritto: | Tornando a Topic...mettere le gite con i bimbi è utile per dare spunti interessanti a chi li ha i bambini e non sembre escono idee per gite adatte.Quindi ben vengano.
Ma c'è un tempo per ogni cosa . |
Tutto vero . Settimana scorsa ho accompagnato Matilde a passare la sua prima notte in un rifugio ( Branchino) e la sua faccina schifata per la cacca di mucca , i suoi commenti sul camoscio che " volava" nel cielo o la soddisfazione nel attraversare il torrente mi hanno davvero lasciato felice non come, ma più di una salita importante . Anche perchè non vi è nulla più importante dei nostri cuccioli  |
Ti quoto! Sabato scorso ho avuto una giornata alpinisticamente intensa e di grande soddisfazione, come non mi capitava ormai da anni... il giorno dopo la giornata in montagna passata con Francesco (e la sua mamma...) mi ha dato ancora di più!!! _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
sergio63
Registrato: 05/04/07 23:18 Messaggi: 82 Residenza: Giudicarie (TN)
|
Inviato: Mer Set 09, 2015 3:58 pm Oggetto: |
|
|
mi dicono che ho iniziato ad andare in montagna a due anni con mio nonno...doveva controllare le mucche in malga e io oramai camminavo bene...
fino ai 16 anni l'ho frequentata da "montanaro" poi mi ha presa la "passione" e sono oramai 36 anni che quest'attività mi coinvolge e aiuta...non è certo la cosa più importante ma è importante
i miei figli sono stati ovviamente rovinati tutti già in tenera età...ma d'altra parte ognuno li rovina alla sua maniera...mi sembra ovvio...
se poi devo guardare alle conseguenze e ai "risultati" (non quelli alpinistici che sono assolutamente secondari) non mi lamento proprio...
insomma, non ho rimorsi, lo rifarei
qualche volta mi han mandato a quel paese ma il più delle volte mi par proprio si siano divertiti...

[/img] |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Lun Set 14, 2015 9:32 am Oggetto: |
|
|
Nulla da controbattere a Sergio!!!
Non c'è una vera età in cui portare i bimbi in montagna, c'è solo da capire se vogliamo trasmettergli questa nostra grande passione che ci porta in mezzo a terra, rocce, freddo, neve, pericoli di vario tipo, o se vogliamo abituarli ad un mondo fatto di attenzioni, divieti, pulizia, sicurezza ... ... ...
Fate vobis!  _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
|
|