Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
come sistemare i friends e nuts all' imbrago?
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
LorenzOrobico

MessaggioInviato: Gio Ago 30, 2012 9:26 am    Oggetto: Rispondi citando

Non è un problema di definizione.
E' il prezzo che paghi per la leggerezza.

Nessun moschettone/portamateriali in plastica è in grado di non flettersi se sottoposto a determinate sollecitazioni. Io ho usato quello di Camp e quello della CT ed entrambi hanno lo stesso comportamento. Bisogna conoscerne i limiti e fare attenzione. Io ci tengo i nut e i friend micro. I friend medio grandi sugli anelli dell'imbrago con il moschettone pronto.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
guidoval

MessaggioInviato: Gio Ago 30, 2012 9:37 am    Oggetto: Rispondi citando

in generale è pericolosa la leva a filo unita a un corpo deformabile, e a seconda di come il filo stesso viene ripiegato a 90° alle due estremità per fissarlo nel foro che farà da sede del perno. Quella sovrapposizione produce un effetto molla eterno se confrontato alla durata delle molle classiche. Ma come già detto in altro topic, se allargata per torsione o aggancio ravanato o altro, la leva si ribalta al di là del dente di appoggio. Mi è capitato con un moschettoncino di ferro della longe elastica BD, ma son stato ben contento di appurare che la funzione è riparabile all'istante e ritorna come nuovo. Una molla tradizionale per tubolare rotta lascia aperto il moschettone.

Bù ma mia cuiù
Profilo Invia messaggio privato
ferra87

MessaggioInviato: Gio Ago 30, 2012 10:10 am    Oggetto: Rispondi citando

sinceramente il peso quando l'ho comprato non l'ho nemmeno preso in considerazione non sono ancora a quei livelli n cui devo limitare il peso ...
semplicemnte l'ho preso perche quando haimolto materiale serve spazio Exclamation
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

Vai a: