Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Gio Ago 30, 2012 9:26 am Oggetto: |
|
|
Non è un problema di definizione.
E' il prezzo che paghi per la leggerezza.
Nessun moschettone/portamateriali in plastica è in grado di non flettersi se sottoposto a determinate sollecitazioni. Io ho usato quello di Camp e quello della CT ed entrambi hanno lo stesso comportamento. Bisogna conoscerne i limiti e fare attenzione. Io ci tengo i nut e i friend micro. I friend medio grandi sugli anelli dell'imbrago con il moschettone pronto. _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Gio Ago 30, 2012 9:37 am Oggetto: |
|
|
in generale è pericolosa la leva a filo unita a un corpo deformabile, e a seconda di come il filo stesso viene ripiegato a 90° alle due estremità per fissarlo nel foro che farà da sede del perno. Quella sovrapposizione produce un effetto molla eterno se confrontato alla durata delle molle classiche. Ma come già detto in altro topic, se allargata per torsione o aggancio ravanato o altro, la leva si ribalta al di là del dente di appoggio. Mi è capitato con un moschettoncino di ferro della longe elastica BD, ma son stato ben contento di appurare che la funzione è riparabile all'istante e ritorna come nuovo. Una molla tradizionale per tubolare rotta lascia aperto il moschettone. _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
ferra87
|
Inviato: Gio Ago 30, 2012 10:10 am Oggetto: |
|
|
sinceramente il peso quando l'ho comprato non l'ho nemmeno preso in considerazione non sono ancora a quei livelli n cui devo limitare il peso ...
semplicemnte l'ho preso perche quando haimolto materiale serve spazio  _________________ perchè l'importante non è prendersela, ma farsela dare !!!! |
|
Top |
|
 |
|
|