Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
attacchini da gara vs speed dynafit
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
guidoval

MessaggioInviato: Dom Gen 13, 2013 10:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

ma mi sembra di ricordare che mettendo piastrine in alluminio invece di quelle CLASSICHE Speedlite ( con alzatacco alto ) si guadagnino circa 130 grammi / coppia.
Tra l'altro, quell'alzatacco sporgente si incastrava nelle croste e faceva girare la torretta.

Preca, gli attacchini da gara si usano in una sola posizione: con sportellino abbassato (quindi alzatacco basso, nella visione tradizionale). La soluzione race è perfetta perchè concorrono altri fattori tecnici più importanti: la torretta è molto più bassa di qualunque modello Dynafit e gli scarponi hanno escursioni del gambetto quasi
illimitate e libere, sia in avanti che indietro. Nessuno ha mai sentito l'esigenza di alzatacco più alto o, al contrario, di appoggiarsi alla base.
Le case ora propongono kit o versioni con alzatacchi aggiuntivi sui modelli semitouring proprio per risponre alle perplessità come queste, ma non ne vendono granchè.

Bù ma mia cuiù
Profilo Invia messaggio privato
preca

MessaggioInviato: Lun Gen 14, 2013 8:22 am    Oggetto: Rispondi citando

Infatti, probabilmente con gli scarponi con una grande escursione (da gara o TLT5) probabilmente non serve ne' togliere l' alzatacco ne' alzarlo di piu'. Il problema ci sarebbe con uno scarpone tradizionale, ma non avrebbe senso alleggerire 200g di attacco e usare uno scarpone che pesa il 5-600g in piu' di uno da gara.
Profilo Invia messaggio privato
claus_

MessaggioInviato: Lun Gen 14, 2013 8:26 am    Oggetto: Rispondi citando

guidoval ha scritto:
ma mi sembra di ricordare che mettendo piastrine in alluminio invece di quelle CLASSICHE Speedlite ( con alzatacco alto ) si guadagnino circa 130 grammi / coppia.
Tra l'altro, quell'alzatacco sporgente si incastrava nelle croste e faceva girare la torretta.

stasera smonto e peso. comunque, a prescindere dal peso, l'alzatacco dello speed è orribile ed è obbligatorio toglierlo Very Happy

cmq io ho preso un atk rt
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: