Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
guidoval
|
Inviato: Dom Gen 13, 2013 10:32 pm Oggetto: |
|
|
ma mi sembra di ricordare che mettendo piastrine in alluminio invece di quelle CLASSICHE Speedlite ( con alzatacco alto ) si guadagnino circa 130 grammi / coppia.
Tra l'altro, quell'alzatacco sporgente si incastrava nelle croste e faceva girare la torretta.
Preca, gli attacchini da gara si usano in una sola posizione: con sportellino abbassato (quindi alzatacco basso, nella visione tradizionale). La soluzione race è perfetta perchè concorrono altri fattori tecnici più importanti: la torretta è molto più bassa di qualunque modello Dynafit e gli scarponi hanno escursioni del gambetto quasi
illimitate e libere, sia in avanti che indietro. Nessuno ha mai sentito l'esigenza di alzatacco più alto o, al contrario, di appoggiarsi alla base.
Le case ora propongono kit o versioni con alzatacchi aggiuntivi sui modelli semitouring proprio per risponre alle perplessità come queste, ma non ne vendono granchè. _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
preca
|
Inviato: Lun Gen 14, 2013 8:22 am Oggetto: |
|
|
Infatti, probabilmente con gli scarponi con una grande escursione (da gara o TLT5) probabilmente non serve ne' togliere l' alzatacco ne' alzarlo di piu'. Il problema ci sarebbe con uno scarpone tradizionale, ma non avrebbe senso alleggerire 200g di attacco e usare uno scarpone che pesa il 5-600g in piu' di uno da gara. |
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Lun Gen 14, 2013 8:26 am Oggetto: |
|
|
guidoval ha scritto: | ma mi sembra di ricordare che mettendo piastrine in alluminio invece di quelle CLASSICHE Speedlite ( con alzatacco alto ) si guadagnino circa 130 grammi / coppia.
Tra l'altro, quell'alzatacco sporgente si incastrava nelle croste e faceva girare la torretta.
|
stasera smonto e peso. comunque, a prescindere dal peso, l'alzatacco dello speed è orribile ed è obbligatorio toglierlo
cmq io ho preso un atk rt |
|
Top |
|
 |
|
|