Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
WOLVERINE.
|
Inviato: Lun Mar 19, 2012 8:58 pm Oggetto: |
|
|
windtito ha scritto: | Domonice ha scritto: | Ho visto le istruzioni della nuova longe ed è spiegato assolutamente in modo chiaro che l'asola va fatta passare in uno dei due attrezzi e strozzata a bocca di lupo. Girello in vita, altro moschettone all'altro attrezzo. Se a qualcuno viene in mente quale possa essere il vantaggio di una simile soluzione lo esponga, vince un pacco di patatine aperte.
@ Guido: I moschettoni senza ghiera sulle picche se le usi per fare canali e ravani si aprono. Testato e testimoniabile. |
ieri sera ho modificato le mie classiche , facendole come queste nuove ... domani le provo su cascate e vi faccio sapere se ci sono vantaggi... |
sei un genio!!  |
|
Top |
|
 |
windtito
|
Inviato: Mar Mar 20, 2012 1:32 pm Oggetto: |
|
|
WOLVERINE. ha scritto: | windtito ha scritto: | Domonice ha scritto: | Ho visto le istruzioni della nuova longe ed è spiegato assolutamente in modo chiaro che l'asola va fatta passare in uno dei due attrezzi e strozzata a bocca di lupo. Girello in vita, altro moschettone all'altro attrezzo. Se a qualcuno viene in mente quale possa essere il vantaggio di una simile soluzione lo esponga, vince un pacco di patatine aperte.
@ Guido: I moschettoni senza ghiera sulle picche se le usi per fare canali e ravani si aprono. Testato e testimoniabile. |
ieri sera ho modificato le mie classiche , facendole come queste nuove ... domani le provo su cascate e vi faccio sapere se ci sono vantaggi... |
sei un genio!!  |
non esageriamo copiare un cordino, non ci vuole nulla
allora ho provato e riprovato la nuova soluzione e fatta provare agli amici ..di un unica fettuccia che sale al posto della classica doppia e devo dire semplicemente che e' meglio assai.
A parte che avere i cordini e' sempre un impaccio nei cambi mano , il fatto di avere un unico che sale e poi si sdoppi alla prima picca riduce la possibilità. Inoltre il collegamento tra le due picche e' in alto oltre il punto dove si sta ravanando per mettere/togliere le viti da ghiaccio , che nel sistema a collegamento doppio in basso era sempre causa di impigli se non si tenevano le due picozze molto larghe.
In definitiva il sistema funge meglio del precdente per chi fa cascate di ghiaccio e ha bisogno di armeggiare nei cambi mano e viti da chiaccio ecc. almeno a me pare
IceTito _________________ Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono... Almeno credo... |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Mar Mar 20, 2012 11:25 pm Oggetto: |
|
|
Buono a sapersi, proveremo anche questa soluzione...  _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
WOLVERINE.
|
Inviato: Dom Mar 25, 2012 8:10 pm Oggetto: |
|
|
windtito ha scritto: | WOLVERINE. ha scritto: | windtito ha scritto: | Domonice ha scritto: | Ho visto le istruzioni della nuova longe ed è spiegato assolutamente in modo chiaro che l'asola va fatta passare in uno dei due attrezzi e strozzata a bocca di lupo. Girello in vita, altro moschettone all'altro attrezzo. Se a qualcuno viene in mente quale possa essere il vantaggio di una simile soluzione lo esponga, vince un pacco di patatine aperte.
sei un genio!!  |
non esageriamo copiare un cordino, non ci vuole nulla
allora ho provato e riprovato la nuova soluzione e fatta provare agli amici ..di un unica fettuccia che sale al posto della classica doppia e devo dire semplicemente che e' meglio assai.
A parte che avere i cordini e' sempre un impaccio nei cambi mano , il fatto di avere un unico che sale e poi si sdoppi alla prima picca riduce la possibilità. Inoltre il collegamento tra le due picche e' in alto oltre il punto dove si sta ravanando per mettere/togliere le viti da ghiaccio , che nel sistema a collegamento doppio in basso era sempre causa di impigli se non si tenevano le due picozze molto larghe.
In definitiva il sistema funge meglio del precdente per chi fa cascate di ghiaccio e ha bisogno di armeggiare nei cambi mano e viti da chiaccio ecc. almeno a me pare
IceTito |
inoltre sulla fettuccia mi ci appendo di gusto quando non ne ho più in tasca! come alla vecchia maniera cosa che non posso fare con quegli elastici da perizoma lì
però io attaccherei la picca in basso che in caso di sforzo lavora a trazione e non a sfilamento in alto o dico una cazzata?  |
|
Top |
|
 |
|
|