Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
nuova longe per picche grivel
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
WOLVERINE.

MessaggioInviato: Lun Mar 19, 2012 8:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

windtito ha scritto:
Domonice ha scritto:
Ho visto le istruzioni della nuova longe ed è spiegato assolutamente in modo chiaro che l'asola va fatta passare in uno dei due attrezzi e strozzata a bocca di lupo. Girello in vita, altro moschettone all'altro attrezzo. Se a qualcuno viene in mente quale possa essere il vantaggio di una simile soluzione lo esponga, vince un pacco di patatine aperte.
@ Guido: I moschettoni senza ghiera sulle picche se le usi per fare canali e ravani si aprono. Testato e testimoniabile.

ieri sera ho modificato le mie classiche , facendole come queste nuove ... domani le provo su cascate e vi faccio sapere se ci sono vantaggi...

sei un genio!! Idea
Profilo Invia messaggio privato
windtito

MessaggioInviato: Mar Mar 20, 2012 1:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

WOLVERINE. ha scritto:
windtito ha scritto:
Domonice ha scritto:
Ho visto le istruzioni della nuova longe ed è spiegato assolutamente in modo chiaro che l'asola va fatta passare in uno dei due attrezzi e strozzata a bocca di lupo. Girello in vita, altro moschettone all'altro attrezzo. Se a qualcuno viene in mente quale possa essere il vantaggio di una simile soluzione lo esponga, vince un pacco di patatine aperte.
@ Guido: I moschettoni senza ghiera sulle picche se le usi per fare canali e ravani si aprono. Testato e testimoniabile.

ieri sera ho modificato le mie classiche , facendole come queste nuove ... domani le provo su cascate e vi faccio sapere se ci sono vantaggi...

sei un genio!! Idea

non esageriamo copiare un cordino, non ci vuole nulla Very Happy Wink Wink

allora ho provato e riprovato la nuova soluzione e fatta provare agli amici ..di un unica fettuccia che sale al posto della classica doppia e devo dire semplicemente che e' meglio assai.

A parte che avere i cordini e' sempre un impaccio nei cambi mano , il fatto di avere un unico che sale e poi si sdoppi alla prima picca riduce la possibilità. Inoltre il collegamento tra le due picche e' in alto oltre il punto dove si sta ravanando per mettere/togliere le viti da ghiaccio , che nel sistema a collegamento doppio in basso era sempre causa di impigli se non si tenevano le due picozze molto larghe.

In definitiva il sistema funge meglio del precdente per chi fa cascate di ghiaccio e ha bisogno di armeggiare nei cambi mano e viti da chiaccio ecc. almeno a me pare Very Happy

IceTito
LorenzOrobico

MessaggioInviato: Mar Mar 20, 2012 11:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Buono a sapersi, proveremo anche questa soluzione... Wink
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
WOLVERINE.

MessaggioInviato: Dom Mar 25, 2012 8:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

windtito ha scritto:
WOLVERINE. ha scritto:
windtito ha scritto:
Domonice ha scritto:

sei un genio!! Idea

non esageriamo copiare un cordino, non ci vuole nulla Very Happy Wink Wink

allora ho provato e riprovato la nuova soluzione e fatta provare agli amici ..di un unica fettuccia che sale al posto della classica doppia e devo dire semplicemente che e' meglio assai.

A parte che avere i cordini e' sempre un impaccio nei cambi mano , il fatto di avere un unico che sale e poi si sdoppi alla prima picca riduce la possibilità. Inoltre il collegamento tra le due picche e' in alto oltre il punto dove si sta ravanando per mettere/togliere le viti da ghiaccio , che nel sistema a collegamento doppio in basso era sempre causa di impigli se non si tenevano le due picozze molto larghe.

In definitiva il sistema funge meglio del precdente per chi fa cascate di ghiaccio e ha bisogno di armeggiare nei cambi mano e viti da chiaccio ecc. almeno a me pare Very Happy

IceTito

inoltre sulla fettuccia mi ci appendo di gusto quando non ne ho più in tasca! come alla vecchia maniera cosa che non posso fare con quegli elastici da perizoma lì Very Happy
però io attaccherei la picca in basso che in caso di sforzo lavora a trazione e non a sfilamento in alto o dico una cazzata? Question
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: