Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Mar Gen 19, 2010 1:08 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | Ma avete provato prima di tagliare a girare la staffa? Ha un fermo fatto apposta per le numerazioni più piccole e la staffa rimane sotto l'avampiede invece che fuoriuscire dietro il tallone.... |
ComeCome?!
In che senso " girare la staffa" ?! _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Mar Gen 19, 2010 1:30 pm Oggetto: |
|
|
ZioPunzo ha scritto: | Domonice ha scritto: | Ma avete provato prima di tagliare a girare la staffa? Ha un fermo fatto apposta per le numerazioni più piccole e la staffa rimane sotto l'avampiede invece che fuoriuscire dietro il tallone.... |
ComeCome?!
In che senso " girare la staffa" ?! | estrai la staffa, girala sottosopra e riinfilala, vedrai che c'è un fermo che ne limita la corsa lasciandone un tot sotto l'avampiede... almeno i miei sono così. Verificare please  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Mar Gen 19, 2010 1:34 pm Oggetto: |
|
|
Io ho tagliato, tanto non penso che comprerò un paio di scarponi del 47  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
|
Inviato: Mar Gen 19, 2010 1:58 pm Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: | Io ho tagliato, tanto non penso che comprerò un paio di scarponi del 47  |
Beh! Inoltre, si guadagna in peso!  _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
|
Inviato: Mar Gen 19, 2010 1:59 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | ZioPunzo ha scritto: | Domonice ha scritto: | Ma avete provato prima di tagliare a girare la staffa? Ha un fermo fatto apposta per le numerazioni più piccole e la staffa rimane sotto l'avampiede invece che fuoriuscire dietro il tallone.... |
ComeCome?!
In che senso " girare la staffa" ?! | estrai la staffa, girala sottosopra e riinfilala, vedrai che c'è un fermo che ne limita la corsa lasciandone un tot sotto l'avampiede... almeno i miei sono così. Verificare please  |
Stasera, a casa, provo! _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Mar Gen 19, 2010 5:44 pm Oggetto: |
|
|
Confermo invertendo staffa destra e sinistra (girandole) c'e` un dentino che accorcia la lunghezza della staffa verso il tallone...  _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
|
Inviato: Mar Gen 19, 2010 6:45 pm Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | Confermo invertendo staffa destra e sinistra (girandole) c'e` un dentino che accorcia la lunghezza della staffa verso il tallone...  |
Confermo e sottoscrivo!
non son mica scemi i progettisti della "Grivel"!!!
Di contro c'è da dire che non riportano istruzioni e, nel libretto allegato, dicono di riferirsi al sito web (dove c'è una breve descrizione dei vari ramponi e dell'utilizzo generale di ramponi, piccozze, antiboot ecc..., senza accenno ai singoli modelli, ne, tantomeno, agli accorgimenti, come questi!) _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
dany.1982
|
Inviato: Mar Gen 19, 2010 7:16 pm Oggetto: |
|
|
ma io avevo provato ma con scarsi successi girandola e rigirandola!!!!! fino a quando il flessibile ha fatto un ottimissimo lavoro  |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Mar Gen 19, 2010 7:40 pm Oggetto: |
|
|
dany.1982 ha scritto: | ma io avevo provato ma con scarsi successi girandola e rigirandola!!!!! fino a quando il flessibile ha fatto un ottimissimo lavoro  |
Fammi capire, che barra avevi??? Non dirmi che te hai il 41 di piede perchè non ci credo  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Mer Gen 20, 2010 12:04 pm Oggetto: Re: Ramponi 10-12 punte |
|
|
rag69 ha scritto: | qual'è la differenza sostanziale, nel senso se le 12 punte sono più sicure perchè vendono le 10? ( la differenza di prezzo mi sembra minima...)
grazie |
Secondo me i 10 punte sono molto adatti sul misto medio facile dove mi sembrano molto più agili, specialmente se van tenuti molto. Con un po' di attenzione e mettendo i piedi come da manuale non danno problemi neanche su neve e ghiaccio punte a piatto, che in teoria dovrebbe essere il momento critico (sennò scodano non conducono bene la curva... ). 10 punte ho i Petzl Irvis, che sono particolarmente leggeri e sottili. Le 4 anteriori sono disposte per ghiaccio: trovando brevi tratti ripidi anche verticali, con un po' di delicatezza si sale lo stesso, anche se poi fa un po' impressione vedere le 2 anteriori flettere da cariche prima di appoggiarsi sulle retro .
Ho abbassato di qualche mm tutte le altre punte e si guadagna un sacco in stabilità senza perdere niente in ghiaccio, anzi
Avendo io la fobìa della neve sotto i ramponi, per quello che ti piace fare suggerirei di usare fissa la piastra antizoccolo. |
|
Top |
|
 |
Linda
|
Inviato: Mer Gen 20, 2010 1:43 pm Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: | dany.1982 ha scritto: | ma io avevo provato ma con scarsi successi girandola e rigirandola!!!!! fino a quando il flessibile ha fatto un ottimissimo lavoro  |
Fammi capire, che barra avevi??? Non dirmi che te hai il 41 di piede perchè non ci credo  |
il flessibile l'ha usato sui miei.... il 41??? forse moltiplicato per 2  _________________ Se non puoi essere una via maestra, sii un sentiero.
Se non puoi essere il sole, sii una stella.
Sii sempre il meglio di ciò che sei.
(Martin Luther King) |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Mer Gen 20, 2010 9:22 pm Oggetto: |
|
|
Linda ha scritto: | il flessibile l'ha usato sui miei.... il 41??? forse moltiplicato per 2  |
Adesso si spiega tutto  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
dany.1982
|
Inviato: Ven Gen 22, 2010 1:14 pm Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: | Linda ha scritto: | il flessibile l'ha usato sui miei.... il 41??? forse moltiplicato per 2  |
Adesso si spiega tutto  | ù
è si... i miei sono ancora vergini da flessibilate per fortuna!!!! sono i piedini della lindy che sono troppo piccini |
|
Top |
|
 |
|