Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
angelo71
Registrato: 12/03/08 19:50 Messaggi: 538 Residenza: Ualtellina (quella bassa per�)
|
Inviato: Mer Gen 13, 2010 12:52 pm Oggetto: |
|
|
furbo ha scritto: | guidoval ha scritto: |
a questo punto la volgarità è obbligata |
vuoi dire che la dimensione dello sci è inversamente proporzionale... |
mi trattengo perchè sarei a rischio ban con quello che ho in mente...
 _________________ http://flickr.com/photos/smaroon/sets/
la vita è troppo bella per sciare male. |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Mer Gen 13, 2010 1:17 pm Oggetto: |
|
|
Da quando ho provato i biscottoni sciare con sci tradizionali tipo freerando non mi diverte più.... rifletti Flavio, il peso in salita (mi sembra 5 o 6 kg per la coppia) lo metabolizzi abbastanza alla svelta, in discesa invece non c'è paragone. _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
trek2005
Registrato: 11/01/09 11:34 Messaggi: 510 Residenza: nord ovest lombardo
|
Inviato: Mer Gen 13, 2010 1:35 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | Da quando ho provato i biscottoni sciare con sci tradizionali tipo freerando non mi diverte più.... rifletti Flavio, il peso in salita (mi sembra 5 o 6 kg per la coppia) lo metabolizzi abbastanza alla svelta, in discesa invece non c'è paragone. |
yesssss!!!  _________________ chi combatte può perdere...chi non combatte ha già perduto!
Coombaaaaaa....what else??
vendo Blizzard con attacchino |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Mer Gen 13, 2010 2:56 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | Da quando ho provato i biscottoni sciare con sci tradizionali tipo freerando non mi diverte più.... rifletti Flavio, il peso in salita (mi sembra 5 o 6 kg per la coppia) lo metabolizzi abbastanza alla svelta, in discesa invece non c'è paragone. |
ciao capo!... come si fà a cancellare un messaggio?  _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
flavio
|
Inviato: Gio Gen 14, 2010 10:01 am Oggetto: |
|
|
homer_gio ha scritto: | flavio ha scritto: | Grazie a tutti per i consigli, penso che - piacendomi le gite con molto dislivello positivo (molto almeno per me: 1500 - 2000 m) starò su qualcosa di tradizionale con una larghezza centrale di 70-75 per non superare i 1200-1250 gr. di peso. Alla fine in salita ci sto delle ore ed in discesa ben meno. |
70-75 mm????? alla faccia dello sci largo...
ieri mi sono arrivati i coomba da conrad, ottimo servizio... 102mm in mezzo
se prendi uno sci da freeride non può esser troppo corto, il 140cm che proponevi tu mi pare molto basso! non scenderei sotto i 160cm... Poi dipende da cosa vuoi  |
I miei Dynafit sono 65 in mezzo, dunque 75-80 è già un buon aumento. Comunque mi state conviencendo a stare sul medio-largo. _________________ scialpinismo, skyrunning, storia della montagna, ski roll |
|
Top |
|
 |
trek2005
|
Inviato: Gio Gen 14, 2010 1:02 pm Oggetto: |
|
|
flavio ha scritto: | homer_gio ha scritto: | flavio ha scritto: | Grazie a tutti per i consigli, penso che - piacendomi le gite con molto dislivello positivo (molto almeno per me: 1500 - 2000 m) starò su qualcosa di tradizionale con una larghezza centrale di 70-75 per non superare i 1200-1250 gr. di peso. Alla fine in salita ci sto delle ore ed in discesa ben meno. |
se prendi uno sci da freeride non può esser troppo corto, il 140cm che proponevi tu mi pare molto basso! non scenderei sotto i 160cm... Poi dipende da cosa vuoi  |
I miei Dynafit sono 65 in mezzo, dunque 75-80 è già un buon aumento. Comunque mi state conviencendo a stare sul medio-largo. |
una volta, solo una volta dovresti provare qualcosa di "largo"...ma veramente largo...
così giusto per vedere la differenza...
io mi sono ricreduto solo vedendo sciare quelli con i larghi...solo a vederli!!  _________________ chi combatte può perdere...chi non combatte ha già perduto!
|
Top |
|
 |
flavio
|
Inviato: Gio Gen 14, 2010 1:08 pm Oggetto: |
|
|
trek2005 ha scritto: | flavio ha scritto: | homer_gio ha scritto: | flavio ha scritto: | Grazie a tutti per i consigli, penso che - piacendomi le gite con molto dislivello positivo (molto almeno per me: 1500 - 2000 m) starò su qualcosa di tradizionale con una larghezza centrale di 70-75 per non superare i 1200-1250 gr. di peso. Alla fine in salita ci sto delle ore ed in discesa ben meno. |
I miei Dynafit sono 65 in mezzo, dunque 75-80 è già un buon aumento. Comunque mi state conviencendo a stare sul medio-largo. |
una volta, solo una volta dovresti provare qualcosa di "largo"...ma veramente largo...
io mi sono ricreduto solo vedendo sciare quelli con i larghi...solo a vederli!!  |
Mi hai convinto, a fine febbraio sarò per tre o quattro giorni in Val Senales, noleggerò un paio di sci larghi per provare, poi deciderò e comprerò quelli più idonei. Semmai li monterò con un attacchino artigianale race per risparmiare peso. _________________ scialpinismo, skyrunning, storia della montagna, ski roll |
|
Top |
|
 |
trek2005
|
Inviato: Gio Gen 14, 2010 1:18 pm Oggetto: |
|
|
flavio ha scritto: | trek2005 ha scritto: | flavio ha scritto: | homer_gio ha scritto: | flavio ha scritto: | Grazie a tutti per i consigli, penso che - piacendomi le gite con molto dislivello positivo (molto almeno per me: 1500 - 2000 m) starò su qualcosa di tradizionale con una larghezza centrale di 70-75 per non superare i 1200-1250 gr. di peso. Alla fine in salita ci sto delle ore ed in discesa ben meno. |
io mi sono ricreduto solo vedendo sciare quelli con i larghi...solo a vederli!!  |
Mi hai convinto, a fine febbraio sarò per tre o quattro giorni in Val Senales, noleggerò un paio di sci larghi per provare, poi deciderò e comprerò quelli più idonei. Semmai li monterò con un attacchino artigianale race per risparmiare peso. |
se non fossi lontanissimo potrei dirti di fare un giro con me e provare i miei...  _________________ chi combatte può perdere...chi non combatte ha già perduto!
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Gio Gen 14, 2010 1:36 pm Oggetto: |
|
|
furbo ha scritto: | Domonice ha scritto: | Da quando ho provato i biscottoni sciare con sci tradizionali tipo freerando non mi diverte più.... rifletti Flavio, il peso in salita (mi sembra 5 o 6 kg per la coppia) lo metabolizzi abbastanza alla svelta, in discesa invece non c'è paragone. |
ciao capo!... come si fà a cancellare un messaggio?  |
cosa vuoi cancellare? _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
trek2005
|
Inviato: Gio Gen 14, 2010 1:42 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | furbo ha scritto: | Domonice ha scritto: | Da quando ho provato i biscottoni sciare con sci tradizionali tipo freerando non mi diverte più.... rifletti Flavio, il peso in salita (mi sembra 5 o 6 kg per la coppia) lo metabolizzi abbastanza alla svelta, in discesa invece non c'è paragone. |
cosa vuoi cancellare? |
un messaggio  _________________ chi combatte può perdere...chi non combatte ha già perduto!
|
Top |
|
 |
angelo71
Registrato: 12/03/08 19:50 Messaggi: 538 Residenza: Ualtellina (quella bassa per�)
|
Inviato: Gio Gen 14, 2010 2:49 pm Oggetto: |
|
|
trek2005 ha scritto: |
io mi sono ricreduto solo vedendo sciare quelli con i larghi...solo a vederli!!
|
hai visto la luce !!! alleluja alleluja !!! _________________ http://flickr.com/photos/smaroon/sets/
la vita è troppo bella per sciare male. |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Gio Gen 14, 2010 8:58 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | furbo ha scritto: | Domonice ha scritto: | Da quando ho provato i biscottoni sciare con sci tradizionali tipo freerando non mi diverte più.... rifletti Flavio, il peso in salita (mi sembra 5 o 6 kg per la coppia) lo metabolizzi abbastanza alla svelta, in discesa invece non c'è paragone. |
cosa vuoi cancellare? |
no no niente, si vede che non hai letto, o non hai capito... o non hai di quei problemi
ciao capo  _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
trek2005
|
Inviato: Gio Gen 14, 2010 9:01 pm Oggetto: |
|
|
angelo71 ha scritto: | trek2005 ha scritto: |
io mi sono ricreduto solo vedendo sciare quelli con i larghi...solo a vederli!!
|
hai visto la luce !!! alleluja alleluja !!! |
posso senza dubbio ringraziare chi la ha accesa per me!!  _________________ chi combatte può perdere...chi non combatte ha già perduto!
|
Top |
|
 |
ferra87
|
Inviato: Ven Gen 15, 2010 9:05 am Oggetto: |
|
|
io ieri ho preso i k2 wayback nel week and li provero poi vi faccio sapere come vanno..  _________________ perchè l'importante non è prendersela, ma farsela dare !!!! |
|
Top |
|
 |
trek2005
|
Inviato: Ven Gen 15, 2010 1:28 pm Oggetto: |
|
|
ferra87 ha scritto: | io ieri ho preso i k2 wayback nel week and li provero poi vi faccio sapere come vanno..  |
niente da fare....sono nella lista degli stecchini!!  _________________ chi combatte può perdere...chi non combatte ha già perduto!
|
Top |
|
 |
|