Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Gio Giu 18, 2009 8:21 pm Oggetto: Sezione "SPELEO" |
|
|
L'altra sera si parlava del più e del meno, risalendo un bel canale in grignetta... poi s'è fatto buio ed ho dovuto tirar fuori il mio caschetto speleo... ... ...
Di li la dscussione: ma com'è, ma è difficile strisciare nelle grotte, ma è bello, ma è brutto, ... ... ...
Vedo un piccolo cunicolo e mi ci infilo! :
Vezz ha scritto: |
Zio Punzo, da buon speleologo, non si fa scappare il cunicolo
|
Poi, salendo, incontriamo 2 aperture che conducono giù, nei meandri della terra (come si sa' le grigne sono un vero e proprio groviera di grotte!)... era un po' tardi e non eravamo attrezzati, ma la voglia di passar giù è venuta un po' a tutti!
Ma allora, quando mettiamo, a fianco della sezione "Ghiaccio" , "Roccia" , " Escursioni" , .......... una bella sezione "Speleo"?
Sarebbe un modo per attirare un po' di on-icers un po' diversi (un po' pazzi, ve l'assicuro: da quando facio speleo non ne ho ancora incontrato uno normale!), e dare spazio ad una disciplina della montagna un po' sconosciuta, ma bellissima e molto suggestiva.
Anche perchè, su internet, ancora non ha trovato questi grandi sbocchi.
Lascio solo una foto:
Beello, ne'!!!!! _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
|
brozio
Registrato: 16/02/07 20:46 Messaggi: 5151 Residenza: seriate (BG)
|
Inviato: Sab Giu 20, 2009 5:41 pm Oggetto: |
|
|
sbaglio o la prima foto è quel cunicolo-pozzetto sul sentiero della cresta cermenati??!
io e la mia moroso abbiam fatto speleo per qualche anno...ora è un po che manchiamo dalle grotte! _________________ se guardi bene c'è tutto!!!
infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!! |
|
Top |
|
|
Vezz
Registrato: 23/11/08 22:05 Messaggi: 2159 Residenza: Segrate (MI) - 115 m s.l.m.
|
Inviato: Mar Giu 23, 2009 11:00 am Oggetto: |
|
|
E' soltanto una foro formato da alcuni grandi massi appoggiati tra loro. Si trova all'inizio del caminetto Pagani.
Vatti a vedere il report della Grignetta!
Bella la foto della grotta e ottima l'idea di una sezione speleo. _________________ Le montagne da lontano paiono azzurre...
...solo avvicinandole puoi scoprire il loro vero colore.
Qualche mia foto |
|
Top |
|
|
admarc2
Registrato: 17/02/07 16:32 Messaggi: 1166 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Gio Set 10, 2009 10:16 am Oggetto: |
|
|
brozio ha scritto: | io e la mia moroso abbiam fatto speleo per qualche anno...ora è un po che manchiamo dalle grotte! |
Ma allora Brozio ci sono pure i lapsus freudiani!
Comunque approvo l'idea di una sezione speleo! Nonostante la mia unica uscita in grotta risalga a qualche anno fa', direi che l'attinenza con il sito c'è tutta e se qualche on-icer posta qualche report magari mi vien voglia di riprovare... _________________ ciao.
Marcello.
--
WHAT YOU THINK TO BE THE PEAK IS NOTHING BUT A STEP
|
|
ZioPunzo
|
Inviato: Gio Set 10, 2009 3:36 pm Oggetto: |
|
|
admarc2 ha scritto: |
Comunque approvo l'idea di una sezione speleo! Nonostante la mia unica uscita in grotta risalga a qualche anno fa', direi che l'attinenza con il sito c'è tutta e se qualche on-icer posta qualche report magari mi vien voglia di riprovare... |
Fatto!!!
http://www.on-ice.it/onice/viewtopic.php?p=78482&sid=1ac41d1ad29526b1f6b08ca49bd0f580#78482 _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
|
admarc2
Registrato: 17/02/07 16:32 Messaggi: 1166 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Gio Set 10, 2009 4:46 pm Oggetto: |
|
|
ZioPunzo ha scritto: |
Fatto!!!
|
Visto!
Ma aspetterò che allarghiate ancora un po' i passaggi: magari risco a fare tutta la discesa in mtb
_________________ ciao.
Marcello.
--
WHAT YOU THINK TO BE THE PEAK IS NOTHING BUT A STEP
|
|
brozio
Registrato: 16/02/07 20:46 Messaggi: 5151 Residenza: seriate (BG)
|
Inviato: Ven Set 11, 2009 6:43 pm Oggetto: |
|
|
admarc2 ha scritto: | brozio ha scritto: | io e la mia moroso abbiam fatto speleo per qualche anno...ora è un po che manchiamo dalle grotte! |
Ma allora Brozio ci sono pure i lapsus freudiani!
|
no no no no...solo errore!!!!! _________________ se guardi bene c'è tutto!!!
infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!! |
|
Top |
|
|
fourfingers
|
Inviato: Ven Set 11, 2009 7:14 pm Oggetto: |
|
|
si potrebbe fare una sezione "alternative" che riunisca altre discipline, tipo speleologia, torrentismo, volo libero, downhill... , nella quale raggruppare anche le varie sezioni tematiche (fotoreport, tecniche e materiali, dove si va ecc..) |
|
Top |
|
|
ZioPunzo
|
Inviato: Ven Set 11, 2009 8:00 pm Oggetto: |
|
|
fourfingers ha scritto: | si potrebbe fare una sezione "alternative" che riunisca altre discipline, tipo speleologia, torrentismo, volo libero, downhill... , nella quale raggruppare anche le varie sezioni tematiche (fotoreport, tecniche e materiali, dove si va ecc..) |
Ottima idea!!!
Anche perchè, strettamente legati al mondo della montagna, ci sono un'infinità di attività!!! _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
|
|