Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
dany.1982
|
Inviato: Ven Lug 03, 2009 6:50 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | Che bel report... mi piacerebbe davvero farla sta gita. Ma perchè la crisi tocca tutti tranne me?  |
è mi aggregherei anch'io alla crisi .....COMPLIMENTI PER LA SALITA!!!SEMPRE OTTIMI REPORT  |
|
Top |
|
 |
alpin76
|
Inviato: Mer Lug 08, 2009 9:08 pm Oggetto: |
|
|
complimenti per il report!!!
una curiosità:
sulla cresta tra la lenzspitze e il nadelhorn come vi siete legati???
facevate tiri??? oppure conserva protetta??? che corda avete usato (lunghezza).
in generale chiedo: su una salita del genere, con continui sali e scendi di gendarmi di roccia e possibili numerose doppie, quale è il modo più veloce e sicuro di legarsi? (esempio in 2 con corda intera da 50/60). |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Mer Lug 08, 2009 9:57 pm Oggetto: |
|
|
alpin76 ha scritto: |
in generale chiedo: su una salita del genere, con continui sali e scendi di gendarmi di roccia e possibili numerose doppie, quale è il modo più veloce e sicuro di legarsi? (esempio in 2 con corda intera da 50/60). |
Se non hai doppie lunghe da fare, come in questo caso, e le difficoltà lo permettono, è legarsi a non più di 10 metri e al limite mettere qualche protezione volante, con troppa corda fuori a mio modesto parere si otterrebbe del gran attrito e poco più
Poi tutto dipende dalle capacità, condizioni bla bla bla  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
AG
|
Inviato: Gio Lug 09, 2009 9:38 am Oggetto: |
|
|
alpin76 ha scritto: | complimenti per il report!!!
una curiosità:
sulla cresta tra la lenzspitze e il nadelhorn come vi siete legati???
facevate tiri??? oppure conserva protetta??? che corda avete usato (lunghezza). |
Eravamo legati in conserva media (una decina di metri di distanza) e ci siamo protetti in una occasione calandoci da un gendarme la cui discesa era su placca abbastanza liscia (fittone con anello presente in loco)
Usato mezza da 60 (va bene un po' tutto...)
alpin76 ha scritto: | in generale chiedo: su una salita del genere, con continui sali e scendi di gendarmi di roccia e possibili numerose doppie, quale è il modo più veloce e sicuro di legarsi? (esempio in 2 con corda intera da 50/60). |
Veloce e sicuro faticano ad andare d'accordo... comunque il compromesso migliore ritengo anch'io sia la soluzione citata da leo, considerazione finale compresa
Ciao |
|
Top |
|
 |
celaf
|
Inviato: Gio Lug 09, 2009 10:50 am Oggetto: |
|
|
ottimo! Grazie per aver messo un po' di foto che mostrano anche altre cime in modo che anche da quaggiù si possa avere un'idea delle condizioni. _________________ Sia pur irrazionali, nel lento divenire, certi gesti li compiamo non per apparire ma solo perché siamo |
|
Top |
|
 |
alpin76
|
Inviato: Gio Lug 09, 2009 12:25 pm Oggetto: |
|
|
m...chiedevo semplicemente perchè non ho bene l'idea di quanto siano alti i vari gendarmi da salire e scendere...e perchè guardando i vari report in rete ho visto scelte molto diverse in termini di legatura.
alcuni con corda tutta distesa...ma magari ci sono alcuni gendarmi più lunghi che necessitano tiri???
tutto qui |
|
Top |
|
 |
|