Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Lenzspitze parete NE e Nadelhorn
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati !
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
dany.1982

MessaggioInviato: Ven Lug 03, 2009 6:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
Che bel report... mi piacerebbe davvero farla sta gita. Ma perchè la crisi tocca tutti tranne me? Confused

è mi aggregherei anch'io alla crisi Crying or Very sad Crying or Very sad.....COMPLIMENTI PER LA SALITA!!!SEMPRE OTTIMI REPORT Wink
Profilo Invia messaggio privato
alpin76

MessaggioInviato: Mer Lug 08, 2009 9:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

complimenti per il report!!!

una curiosità:

sulla cresta tra la lenzspitze e il nadelhorn come vi siete legati???

facevate tiri??? oppure conserva protetta??? che corda avete usato (lunghezza).

in generale chiedo: su una salita del genere, con continui sali e scendi di gendarmi di roccia e possibili numerose doppie, quale è il modo più veloce e sicuro di legarsi? (esempio in 2 con corda intera da 50/60).
leo

MessaggioInviato: Mer Lug 08, 2009 9:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

alpin76 ha scritto:

in generale chiedo: su una salita del genere, con continui sali e scendi di gendarmi di roccia e possibili numerose doppie, quale è il modo più veloce e sicuro di legarsi? (esempio in 2 con corda intera da 50/60).

Se non hai doppie lunghe da fare, come in questo caso, e le difficoltà lo permettono, è legarsi a non più di 10 metri e al limite mettere qualche protezione volante, con troppa corda fuori a mio modesto parere si otterrebbe del gran attrito e poco più Rolling Eyes

Poi tutto dipende dalle capacità, condizioni bla bla bla Wink
AG

MessaggioInviato: Gio Lug 09, 2009 9:38 am    Oggetto: Rispondi citando

alpin76 ha scritto:
complimenti per il report!!!

una curiosità:

sulla cresta tra la lenzspitze e il nadelhorn come vi siete legati???

facevate tiri??? oppure conserva protetta??? che corda avete usato (lunghezza).

Eravamo legati in conserva media (una decina di metri di distanza) e ci siamo protetti in una occasione calandoci da un gendarme la cui discesa era su placca abbastanza liscia (fittone con anello presente in loco)

Usato mezza da 60 (va bene un po' tutto...)

alpin76 ha scritto:

Veloce e sicuro faticano ad andare d'accordo... Wink comunque il compromesso migliore ritengo anch'io sia la soluzione citata da leo, considerazione finale compresa

Ciao
celaf

MessaggioInviato: Gio Lug 09, 2009 10:50 am    Oggetto: Rispondi citando

ottimo! Grazie per aver messo un po' di foto che mostrano anche altre cime in modo che anche da quaggiù si possa avere un'idea delle condizioni.
alpin76

MessaggioInviato: Gio Lug 09, 2009 12:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

m...chiedevo semplicemente perchè non ho bene l'idea di quanto siano alti i vari gendarmi da salire e scendere...e perchè guardando i vari report in rete ho visto scelte molto diverse in termini di legatura.

alcuni con corda tutta distesa...ma magari ci sono alcuni gendarmi più lunghi che necessitano tiri???

tutto qui
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati ! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: