Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
dademaz
|
Inviato: Gio Giu 25, 2009 8:57 am Oggetto: |
|
|
crema56 ha scritto: | giamo82 ha scritto: | crema56 ha scritto: | Piastrina.........e anche di quelle che costano meno, semplici, sicure per assicurare con qualsiasi tipo di corda e sicure per le doppie..........perchè complicarsi la vita???????  |
rispondevi a me o a qualcuno in mezzo??
la piastrina c'e l'ho.. ma come ho scritto.. andando in alternata serve qualcosa per assicurare anche il capocordata..  |
Non rispondevo a Te, facevo una mia semplice considerazione, inoltre non vedo il problema andando in alternata, chi parte si fa assicurare con il classico mezzo barcaiolo, sia con un' intera sia con due mezze, in ambiente più assicurazioni dinamiche si usano e meglio è.  |
discorso ampio...sicuramente il buon mezzo barcaiolo va bene e saperlo fare e gestire è cmq importante, poi sul sia meglio o peggio dipende! e dipende da molti fattori... |
|
Top |
|
 |
giamo82
Registrato: 21/02/07 17:33 Messaggi: 175 Residenza: CORMANGELES
|
Inviato: Gio Giu 25, 2009 4:06 pm Oggetto: |
|
|
Dai usti non venite a pralrmi di mezzo Barcaiolo!!
si arricciano le corde da matti...e non è più sicuro di un'assicurazione ventrale se fatta dinamica (che non vuol dire con lasco)..il mezzo va bene saperlo fare si ti perdi l'assicuratore... ma in arrampicata.. soprattutto sportiva come nel mio caso preponderante.. non esiste
Intanto ho visto questo carino oltre al reverso 3!
http://www.planetmountain.com/Lab/lab.lasso?keyid=316 _________________ l'arrampicata non è uno sport da signorine
(M.Tyson) |
|
Top |
|
 |
crema56
|
Inviato: Gio Giu 25, 2009 4:17 pm Oggetto: |
|
|
dademaz ha scritto: | crema56 ha scritto: | giamo82 ha scritto: | crema56 ha scritto: | Piastrina.........e anche di quelle che costano meno, semplici, sicure per assicurare con qualsiasi tipo di corda e sicure per le doppie..........perchè complicarsi la vita???????  |
rispondevi a me o a qualcuno in mezzo??
la piastrina c'e l'ho.. ma come ho scritto.. andando in alternata serve qualcosa per assicurare anche il capocordata..  |
Non rispondevo a Te, facevo una mia semplice considerazione, inoltre non vedo il problema andando in alternata, chi parte si fa assicurare con il classico mezzo barcaiolo, sia con un' intera sia con due mezze, in ambiente più assicurazioni dinamiche si usano e meglio è.  |
discorso ampio...sicuramente il buon mezzo barcaiolo va bene e saperlo fare e gestire è cmq importante, poi sul sia meglio o peggio dipende! e dipende da molti fattori... |
Il fattore unico secondo me è che (come dici Tu) bisogna gestirlo bene, non per niente il mezzo barcaiolo è stato adottato dall' U.I.A.A. come miglior assicurazione dinamica, in grado di trasformare parte dell' energia cinetica generata dal corpo che cade, in energia termica, per effetto degli atriti interni al dispositivo di frenaggio.
Inoltre la sua dinamicità ti permette la semplificazione delle manovre di corda, recupero al punto di sosta dell' infortunato e possibilità di calata a velocità controllata dello stesso infortunato, inoltre (in caso di necessità) si ha la possibilità, in caso di caduta, di fissare il compagno di cordata all' ancoraggio tramite un' asola di sosta.
Più utile e dinamico di così cosa si può pretendere?????  _________________ -------------------------------------------------------
Se non t' importa dove sei, non Ti sei perso.
(Anonimo) |
|
Top |
|
 |
|
|