Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
info tesero

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Neve
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
solitario



Registrato: 30/05/08 19:05
Messaggi: 55

MessaggioInviato: Mar Mag 19, 2009 6:23 pm    Oggetto: info tesero Rispondi citando

qualche persona è salita al tesero dal passo gavia, è possibile avere delle info.
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
misteradamello



Registrato: 12/02/07 20:12
Messaggi: 1923
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Mar Mag 19, 2009 9:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

mi risulta apra il 2 giugno in genere.
_________________
www.misteradamello.it
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Nibi



Registrato: 16/02/07 04:14
Messaggi: 809
Residenza: Morbegno (SO)

MessaggioInviato: Ven Mag 29, 2009 2:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

interessa anche a me, qualche giorno fa' ho letto della sua riapertura su un giornale online

per ora ho trovato solo questo

22/05/09 Ordinanza n. 33 apertura tratto località plaghera s.p. 29 del Passo del Gavia
IL DIRIGENTE Vista l’istanza in data 19 maggio 2009 con la quale, il Comune di Valfurva comunica di aver provveduto alla messa in sicurezza del tratto e ha chiesto l’emissione dell’ordinanza di apertura; Sentito il capo cantoniere di zona che riferisce che, nel tratto di strada in oggetto, vi sono le condizioni per procedere all’apertura; Visto l’articolo 6 del decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285 e successive modifiche ed integrazioni; DISPONE l’apertura al traffico dalle ore 13.00 del giorno 22 maggio 2009 della strada provinciale n. 29 “del Passo del Gavia”, in località “Plaghera” nel tratto compreso tra il Km 15+800 al Km. 18+300;


credo siano i 3 km che da Plaghera portano alla curva della Valle dell'Alpe...spero di sbagliarmi però...chissà

ero convinto fosse aperto ma se non trovo un comunicato ufficiale di riapertura non mi arrischio a salire stasera in tenda per fare il S.Matteo domani
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Nibi



Registrato: 16/02/07 04:14
Messaggi: 809
Residenza: Morbegno (SO)

MessaggioInviato: Ven Mag 29, 2009 2:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

ecco l'articolo che avevo letto sul sito del quotidiano la Provincia di Sondrio

http://www.laprovinciadisondrio.it/stories/Homepage/130261/



Riaperto il Gavia
e presto lo Stelvio
23 maggio 2009 Cronaca


Riaperta al transito la strada provinciale n. 29 del passo del Gavia nel comune di Valfurva. Date le condizioni ottimali per una sicura viabilità la Provincia di Sondrio ha emesso l’ordinanza di apertura al transito dell’arteria fondamentale per i collegamenti ed il turismo a partire dalle 13 di ieri.
Il provvedimento fa seguito ad un’istanza del comune di Valfurva che, dopo aver provveduto alla messa in sicurezza del tratto in località Plaghera compreso tra il km. 15+800 ed il km 18+300 ha chiesto l’emissione dell’ordinanza di apertura. Verificate tutte le condizioni di sicurezza, in netto anticipo rispetto alla tabella di marcia, è stata aperta la via di transito.
A quest’apertura ne farà presto seguito un’altra, quella della strada del passo dello Stelvio, dal momento che per sabato prossimo è stata preannunciata l’apertura della ski area. La società impianti sta infatti lavorando alacremente già da qualche settimana per ripristinare la skiarea che gode di un manto nevoso davvero notevole.
Febbrili i lavori sul ghiacciaio, dove due nuovi gatti garantiscono la perfetta tenuta delle piste, promosse turisticamente anche grazie alla riconferma dell’accordo che abbina lo skipass dello Stelvio con l’ingresso agli stabilimenti termali dell’Alta Valtellina. Anche quest’estate, quindi, sci e terme rappresenteranno un binomio indissolubile.




io resto comunque dubbioso perchè l'articolo si rifà solo al comunicato che ho postato sopra
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Neve Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati