Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
turbe! .... svalicamento Val Canale - val Sanguigno

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Neve
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
njek



Registrato: 05/05/08 08:28
Messaggi: 615
Residenza: media Valle Seriana

MessaggioInviato: Mar Apr 28, 2009 11:40 am    Oggetto: turbe! .... svalicamento Val Canale - val Sanguigno Rispondi citando

Ciao! Very Happy

...questa mattina mentre mi preparavo a uscire sopra casa mi è entrata nella testa questa "turba"! Embarassed

....nessuno ha mai fatto o ha pensato alla possibilità di un passaggio Scialpinistico tra la ValCanale , zona baite Corte di mezzo, e la val Sanguigno ....in pratica tra la cresta del Monte Corte e il monte Campagano . Question Question Question Question Question Question

....non ho ancora provveduto a far passar foto per farmi un idea .... ma la cosa mi gira per la testa .... dal farno con altri scialpinisti avevamo guardato dei canali che a loro sembravan fattibili .....
_________________
Luca
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Mar Apr 28, 2009 12:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho studiato a lungo quella zona con diverse foto scattate dalla cima dell'Arera.
In definitiva un passaggio e` sicuramente possibile, in particolare in alto sotto il Monte Corte. Piu` in basso c'e` parecchio da ravanare. Il problema e` che una volta che salti verso la Val Sanguigno non e` che trovi un terreno proprio fantastico. Molto piu` interessante secondo me possono essere traversate tra Farno - Salina - Pradella e Madonnino, che offrono un terreno sciisticamente molto bello.
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
njek



Registrato: 05/05/08 08:28
Messaggi: 615
Residenza: media Valle Seriana

MessaggioInviato: Mar Apr 28, 2009 1:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

LorenzOrobico ha scritto:
Ho studiato a lungo quella zona con diverse foto scattate dalla cima dell'Arera.
In definitiva un passaggio e` sicuramente possibile, in particolare in alto sotto il Monte Corte. Piu` in basso c'e` parecchio da ravanare. Il problema e` che una volta che salti verso la Val Sanguigno non e` che trovi un terreno proprio fantastico. Molto piu` interessante secondo me possono essere traversate tra Farno - Salina - Pradella e Madonnino, che offrono un terreno sciisticamente molto bello.


...l'idea non era tanto approdare in ValSanguigno ....ma usare il passaggio in direzione Salina - Pradella ....ma anche ValRossa Very Happy ... Valle dei Frati ... la discesa sotto le cime di Val Sanguigno verso l'Aviasco......

..insomma ragionavo dove si poteva arrivare, da Valcanale, con un budget di 2500m di dislivello Wink
...l'idea era proprio attraverso il Farno ....ma magari una ritirata che fa risparmiare tempo e dislivello sotto il corte ....permette di arrivarepiù lontano Smile Question

...non so se ormai dopo quest'acqua .... sopra sarà ancora bellissimo ....ma sotto...ahi!

..... per te, c'è passaggio tra Salina e Pradella ... per me questa è la prima vera stagione ....sto pensando al futuro! Laughing Laughing
_________________
Luca
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Neve Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati