Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Gente...di pianura
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe`
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
eiger



Registrato: 13/02/07 14:40
Messaggi: 39

MessaggioInviato: Mer Mar 18, 2009 7:47 pm    Oggetto: Gente...di pianura Rispondi citando

Leggere alcuni report di scialpinismo sta diventando..un tormento.
Qualcuno nell'ora di pausa pranzo,un altro tra un bullone e l'altro...uno di sera,un'altro di notte.Tempi. un'ora e ventitre' secondi...decimi e centesimi non dichiarati..peccato.
Mi sento un povero incapace....con i miei sabati e domeniche dalla mattina ad un "onesto" pomeriggio,ragioni di sicurezza a parte.....
La montagna...assiste
Non vi arrabbiate.....abito in pianura,nemmeno un cavalcavia.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Luca Bono



Registrato: 12/02/07 21:25
Messaggi: 2043
Residenza: TRENTO-LECCO

MessaggioInviato: Mer Mar 18, 2009 8:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho grandissima stima degli alpinisti di pianura, la motivazione che avete per fare certi spostamenti è veramente pazzesca...e poi uno adattato al cima terribile della pianura padana in montagna non soffre mai!
_________________
"Andare a fare scialpisnismo allo Stelvio è come andare a puttane"
R.Scotti
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
sergio



Registrato: 18/03/07 19:40
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Mer Mar 18, 2009 8:31 pm    Oggetto: Re: Gente...di pianura Rispondi citando

eiger ha scritto:
Leggere alcuni report di scialpinismo sta diventando..un tormento.
Qualcuno nell'ora di pausa pranzo,un altro tra un bullone e l'altro...uno di sera,un'altro di notte.Tempi. un'ora e ventitre' secondi...decimi e centesimi non dichiarati..peccato.
Mi sento un povero incapace....con i miei sabati e domeniche dalla mattina ad un "onesto" pomeriggio,ragioni di sicurezza a parte.....
La montagna...assiste
Non vi arrabbiate.....abito in pianura,nemmeno un cavalcavia.


Ciao Eiger, pardon Paolo.
Ricordi quel detto di un serioso alpinista alla base delle falesie di Finale che aveva zittito il nostro gruppo di chiassosi Gufi di pianura ... "uè, non siamo qui per divertirci!" In molti casi penso sia applicabile anche allo scialpinismo.
Ma l'importante è star bene dentro, no? Alla prossima.
Top
Profilo Invia messaggio privato
frik



Registrato: 23/02/07 12:57
Messaggi: 392

MessaggioInviato: Mer Mar 18, 2009 9:21 pm    Oggetto: Re: Gente...di pianura Rispondi citando

sergio ha scritto:
eiger ha scritto:
Leggere alcuni report di scialpinismo sta diventando..un tormento.
Qualcuno nell'ora di pausa pranzo,un altro tra un bullone e l'altro...uno di sera,un'altro di notte.Tempi. un'ora e ventitre' secondi...decimi e centesimi non dichiarati..peccato.
Mi sento un povero incapace....con i miei sabati e domeniche dalla mattina ad un "onesto" pomeriggio,ragioni di sicurezza a parte.....
La montagna...assiste
Non vi arrabbiate.....abito in pianura,nemmeno un cavalcavia.


Ciao Eiger, pardon Paolo.
Ricordi quel detto di un serioso alpinista alla base delle falesie di Finale che aveva zittito il nostro gruppo di chiassosi Gufi di pianura ... "uè, non siamo qui per divertirci!" In molti casi penso sia applicabile anche allo scialpinismo.
Ma l'importante è star bene dentro, no? Alla prossima.


e perchè?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Mer Mar 18, 2009 9:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non tormentarti.... godi di quello che fai e fallo per te! Wink
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
sergio



Registrato: 18/03/07 19:40
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Mer Mar 18, 2009 10:26 pm    Oggetto: Re: Gente...di pianura Rispondi citando

frik ha scritto:
sergio ha scritto:
eiger ha scritto:
Leggere alcuni report di scialpinismo sta diventando..un tormento.
Qualcuno nell'ora di pausa pranzo,un altro tra un bullone e l'altro...uno di sera,un'altro di notte.Tempi. un'ora e ventitre' secondi...decimi e centesimi non dichiarati..peccato.
Mi sento un povero incapace....con i miei sabati e domeniche dalla mattina ad un "onesto" pomeriggio,ragioni di sicurezza a parte.....
La montagna...assiste
Non vi arrabbiate.....abito in pianura,nemmeno un cavalcavia.


Ciao Eiger, pardon Paolo.
Ricordi quel detto di un serioso alpinista alla base delle falesie di Finale che aveva zittito il nostro gruppo di chiassosi Gufi di pianura ... "uè, non siamo qui per divertirci!" In molti casi penso sia applicabile anche allo scialpinismo.
Ma l'importante è star bene dentro, no? Alla prossima.


e perchè?


Mah, alcuni episodi di questo genere mi son capitati anche girando con sci e pelli ...tipo quando tempo fa il nostro gruppetto era stato superato da un energumeno con morosa stravolta al seguito e questo che le diceva (curandosi bene di essere sentito): possibile che non riesci nemmeno a tenere il passo di questi qua....? Ne potrei citare altri ma non voglio fare nessuna polemica, rimango dell'idea che ognuno in montagna possa andarci sia da contemplativo che da incallito del cronometro, basta che ci si diverta ...altrimenti non capisco.
Top
Profilo Invia messaggio privato
paglia



Registrato: 13/02/07 11:31
Messaggi: 549
Residenza: Iseo (BS)

MessaggioInviato: Mer Mar 18, 2009 10:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

trovo veramente molto limitato l'orizzonte degli alpinisti. Non capisco come mai, con tutte le cose che la montagna ci può regalare, l'unica cosa che si cerca è il divertimento o il godimento personale.

Ha ragione Espo a lamentarsi di un mondo umano edonista e miope che vede nella montagna solo un luna park.

LA montagna è geografia, cultura,meteorologia,glaciologia, rapporti umani,sport,scienze naturali,geologia,mito,storia,alpinismo,escursionismo,cai,asociazionismo,amici,enogastronomia,...mille altre cose, sì divertenti, ma anche curiose ed interessanti.
PAglia
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Orzo Bimbo



Registrato: 22/07/08 12:34
Messaggi: 1355
Residenza: Brugherio

MessaggioInviato: Gio Mar 19, 2009 7:14 am    Oggetto: Rispondi citando

Ogni persona si diverte come piu' gli piace, chi a contare i secondi, chi ad arrivare in cima ,chi a passare una giornata con gli amici nell'ambiente che piu' gli piace.
Siamo in tanti e in questo forum le possibilita' di divertirsi e trovare qualcuno con le tue idee e obbiettivi non manca, quindi scegli chi ti va piu' a genio e goditi i momenti di divertimento nelle nostre fantastiche montagne.Ma soprattutto non giudicare chi fa 'qualcosa di diverso da te, infondo anche lui a suo modo vive il suo divertimanto.
_________________
La felicita' c'è l'ha chi la coglie !
Per altre foto :
http://alpinline.blogspot.com/
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Eva K



Registrato: 14/10/08 11:29
Messaggi: 1109
Residenza: ex rovatese... ora a Milano (sigh)

MessaggioInviato: Gio Mar 19, 2009 9:33 am    Oggetto: Rispondi citando

paglia ha scritto:
trovo veramente molto limitato l'orizzonte degli alpinisti. Non capisco come mai, con tutte le cose che la montagna ci può regalare, l'unica cosa che si cerca è il divertimento o il godimento personale.

Ha ragione Espo a lamentarsi di un mondo umano edonista e miope che vede nella montagna solo un luna park.

LA montagna è geografia, cultura,meteorologia,glaciologia, rapporti umani,sport,scienze naturali,geologia,mito,storia,alpinismo,escursionismo,cai,asociazionismo,amici,enogastronomia,...mille altre cose, sì divertenti, ma anche curiose ed interessanti.
PAglia


A mio modo di vedere il divertimento comprende tutto quello che hai elencato.
Mettiamoci anche ogni tanto il mettersi alla prova, o il piacere di superare difficoltà e rendersi conto di averne i mezzi (fisici e psicologici).
Comunque somma invidia per chi abita in o a ridosso della montagna, e può permettersi anche qualche giro dopolavoro, rubare un po' di tempo alla quotidianità! Smile
_________________
[...] strade che si sgretolano sui "deserti dell'irrazionale", balzano nella dimensione dell'instinto, si polverizzano nell'infinito deserto della creazione. (I. Guerini)

il mio blog: http://evak.altervista.org
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Fabrizio Righetti



Registrato: 13/02/07 16:03
Messaggi: 3768
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Gio Mar 19, 2009 9:40 am    Oggetto: Re: Gente...di pianura Rispondi citando

eiger ha scritto:
Leggere alcuni report di scialpinismo sta diventando..un tormento.
Qualcuno nell'ora di pausa pranzo,un altro tra un bullone e l'altro...uno di sera,un'altro di notte.Tempi. un'ora e ventitre' secondi...decimi e centesimi non dichiarati..peccato.
Mi sento un povero incapace....con i miei sabati e domeniche dalla mattina ad un "onesto" pomeriggio,ragioni di sicurezza a parte.....
La montagna...assiste
Non vi arrabbiate.....abito in pianura,nemmeno un cavalcavia.


Ciao,
Ma dai di che ti lamenti: dici tu stesso di avere i Sabati e le Domeniche per poter andare in montagna. E per di più dalla mattina al pomeriggio!!!
Buon per te che dove abiti non ci son cavalcavia, sono veramente antiestetici.
Fabrizio
Top
Profilo Invia messaggio privato
Luca Bono



Registrato: 12/02/07 21:25
Messaggi: 2043
Residenza: TRENTO-LECCO

MessaggioInviato: Gio Mar 19, 2009 9:44 am    Oggetto: Re: Gente...di pianura Rispondi citando

Mah, alcuni episodi di questo genere mi son capitati anche girando con sci e pelli ...tipo quando tempo fa il nostro gruppetto era stato superato da un energumeno con morosa stravolta al seguito e questo che le diceva (curandosi bene di essere sentito): possibile che non riesci nemmeno a tenere il passo di questi qua....? Ne potrei citare altri ma non voglio fare nessuna polemica, rimango dell'idea che ognuno in montagna possa andarci sia da contemplativo che da incallito del cronometro, basta che ci si diverta ...altrimenti non capisco.[/quote]

secondo me il tipo in questione soffre di troppa velocità anche a letto...si spiegherebbe bene la sua acidità Laughing e la faccia poco rilassata della povera fidanzata

io mi sarei fatto una grassa risata al posto tuo Wink
_________________
"Andare a fare scialpisnismo allo Stelvio è come andare a puttane"
R.Scotti
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
eiger



Registrato: 13/02/07 14:40
Messaggi: 39

MessaggioInviato: Gio Mar 19, 2009 10:58 am    Oggetto: Rispondi citando

Non volevo certamente offendere o sminuire nulla e nessuno.Erano solo considerazioni.Caro Fabrizio,ora ho i sabati e le domeniche....l'eta' avanza e gli impegni famigliari diminuiscono.On-ice e' un ottimo sito,insieme a Gulliver ed Over the top,che consulto regolarmente e mi e' molto utile.Mi piacciono tutti coloro che inseriscono report o partecipano al forum,solo.....siamo diversi.Ho degli amici fortissimi,scrivono qui,danno indicazioni di condizioni e tutto quel che serve,senza nessun accenno alla loro personale performance.Tutto qui.Ho un po'..provocato.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Fabrizio Righetti



Registrato: 13/02/07 16:03
Messaggi: 3768
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Gio Mar 19, 2009 11:32 am    Oggetto: Rispondi citando

eiger ha scritto:
Non volevo certamente offendere o sminuire nulla e nessuno.Erano solo considerazioni.Caro Fabrizio,ora ho i sabati e le domeniche....l'eta' avanza e gli impegni famigliari diminuiscono.On-ice e' un ottimo sito,insieme a Gulliver ed Over the top,che consulto regolarmente e mi e' molto utile.Mi piacciono tutti coloro che inseriscono report o partecipano al forum,solo.....siamo diversi.Ho degli amici fortissimi,scrivono qui,danno indicazioni di condizioni e tutto quel che serve,senza nessun accenno alla loro personale performance.Tutto qui.Ho un po'..provocato.


Nella mia risposta infatti mi riferivo al fatto che quando si hanno figli piccoli avere Sabato e/o Domenica è un miraggio e magari uno si deve accontentare di ritagli di tempo qui e la. Come dici 'tu hai già dato in termini di impegni familiari' (io ne sto uscendo, le mie figlie non sono più da tempo in età da pannolino e latte di notte) ed allora giustamente goditi in santa pace Sab e Dom, il cavalcavia lo lasciamo ai giovani Very Happy
Poi sul discorso tempi e performance non mi esprimo più di tanto. A me piace dare un occhio all'orologio e mi piace anche l'aspetto 'sportivo' della montagna, ma è uno degli aspetti non l'unico.
Tanto come dico spesso è una ruota che gira: 8a, 8b, 1 ora per 1000 m di disl. o meno, sono prestazioni che ci illudono seppur ci gratificano. Non sono eterne, sono volatili ed attaccarsi ad esse è pericoloso o comunque ti fa viver con angoscia la tua passione. Concludo che però non mi piace nemmeno la troppa modestia, è giusto che uno sia orgoglioso e fiero di ciò che ha fatto. Ne ho visti troppi di grandi alpinisti 'modesti' che è vero che parlavano poco e combinavano molto ma alla fine anche molti di loro l'ego lo veniva fuori. Del resto i vari forum si nutrono anche di questo, se tutti fossimo riservati e schivi qui sarebbe il deserto più totale e tutte le utili informazioni non ci sarebbero.
A presto
Fabrizio
Top
Profilo Invia messaggio privato
eiger



Registrato: 13/02/07 14:40
Messaggi: 39

MessaggioInviato: Gio Mar 19, 2009 1:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Come sempre,Fabrizio,sei misurato e chiaro.Io ci sto benessimo in on-ice..c'e bella gente.
Era solo per trovare una discussione..peperina.Ci mancherebbe che giudicassi...si fa per parlare.E comunque,tutto serve.
Top
Profilo Invia messaggio privato
frik



Registrato: 23/02/07 12:57
Messaggi: 392

MessaggioInviato: Gio Mar 19, 2009 2:58 pm    Oggetto: Re: Gente...di pianura Rispondi citando

sergio ha scritto:
frik ha scritto:
sergio ha scritto:
eiger ha scritto:
Leggere alcuni report di scialpinismo sta diventando..un tormento.
Qualcuno nell'ora di pausa pranzo,un altro tra un bullone e l'altro...uno di sera,un'altro di notte.Tempi. un'ora e ventitre' secondi...decimi e centesimi non dichiarati..peccato.
Mi sento un povero incapace....con i miei sabati e domeniche dalla mattina ad un "onesto" pomeriggio,ragioni di sicurezza a parte.....
La montagna...assiste
Non vi arrabbiate.....abito in pianura,nemmeno un cavalcavia.


Ciao Eiger, pardon Paolo.
Ricordi quel detto di un serioso alpinista alla base delle falesie di Finale che aveva zittito il nostro gruppo di chiassosi Gufi di pianura ... "uè, non siamo qui per divertirci!" In molti casi penso sia applicabile anche allo scialpinismo.
Ma l'importante è star bene dentro, no? Alla prossima.


e perchè?


Mah, alcuni episodi di questo genere mi son capitati anche girando con sci e pelli ...tipo quando tempo fa il nostro gruppetto era stato superato da un energumeno con morosa stravolta al seguito e questo che le diceva (curandosi bene di essere sentito): possibile che non riesci nemmeno a tenere il passo di questi qua....? Ne potrei citare altri ma non voglio fare nessuna polemica, rimango dell'idea che ognuno in montagna possa andarci sia da contemplativo che da incallito del cronometro, basta che ci si diverta ...altrimenti non capisco.


Più che energumeno direi frustrato....ma parecchio!
(ma con la morosa al seguito..ne aveva bendonde Twisted Evil )
bravo Eiger qualche discussione un po pepata ogni tanto ci vuole
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe` Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati