Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
pelli ski runner
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
frik



Registrato: 23/02/07 12:57
Messaggi: 392

MessaggioInviato: Mar Nov 18, 2008 4:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io ho ascoltato i vostri consigli e quatto quatto le ho prese ...le pomoca nere gara
appena le provo vi dico ciao ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
walu



Registrato: 19/02/08 21:22
Messaggi: 123
Residenza: carate urio - lake of como

MessaggioInviato: Mar Nov 18, 2008 4:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

dove le hai prese, e a quanto se si può ? Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
frik



Registrato: 23/02/07 12:57
Messaggi: 392

MessaggioInviato: Mar Nov 18, 2008 9:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

ho seguito i consigli qui sul sito e le ho comprate da sport Amlatz on line.
19€ al metro e 10€ di spedizione divisi a metà con il cugino che ne ha presi 3 metri anche lui.
I prezzi sono più o meno in linea credo..il prodotto (per esperienza) ora c'è domani chissà, poi se andra bene come dicono lo vedremo....avevo vogla di cambiare perche delle coll tex mi sono stufato..
Top
Profilo Invia messaggio privato
walu



Registrato: 19/02/08 21:22
Messaggi: 123
Residenza: carate urio - lake of como

MessaggioInviato: Gio Nov 27, 2008 10:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

le hai già provate? impressioni ?
Top
Profilo Invia messaggio privato
frik



Registrato: 23/02/07 12:57
Messaggi: 392

MessaggioInviato: Ven Nov 28, 2008 9:58 am    Oggetto: Rispondi citando

walu ha scritto:
le hai già provate? impressioni ?


mi dispiace ma non le ho ancora provate, ci sono stati un pò di problemi nella consegna (a brescia le hanno rubate dal furgone del corriere Very Happy Shocked ) e così me le hanno rispedite e sono appena arrivate...
Appena le provo ti scrivo qualcosa.

P.S. X i bresciani se sentite qualcuno che vende pomoca race di dubbia provenienza a poco...io compro Very Happy Very Happy Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato
njek



Registrato: 05/05/08 08:28
Messaggi: 615
Residenza: media Valle Seriana

MessaggioInviato: Lun Dic 01, 2008 7:25 am    Oggetto: Rispondi citando

Avevo acquistato le Pomoca Race nere la scorsa primavera ....ma le avevo provate soprattutto in situazioni "anomale" ...ieri facendo 3 salite agli spiazzi ho potuto fare un confronto (usato pomoca 1° e 2° ...3° con Coltex) ....per quel che posso dire, con le condizioni di ieri, miglior scorrevolezza e miglior tenuta delle Pomoca! ...con le Coltex ho perso qlke passo ... cosa ke non è successa con Pomoca e soprattutto la neve con Coltex sembrava più lenta....
_________________
Luca
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
walu



Registrato: 19/02/08 21:22
Messaggi: 123
Residenza: carate urio - lake of como

MessaggioInviato: Mar Dic 09, 2008 10:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

provato finalmente come si deve anche le mie pomoca race noir
uno spettacolo Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
frik



Registrato: 23/02/07 12:57
Messaggi: 392

MessaggioInviato: Mar Dic 09, 2008 10:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

confermo Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
giulitn



Registrato: 17/12/07 09:28
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Mer Dic 31, 2008 8:14 am    Oggetto: Attacco pelli Rispondi citando

Ciao,
mi inserisco sul discorso pelli.
L'anno scorso avevo i Dynastar Pierra Menta con lo svaso per le pelli.
Quest'anno ho preso un paio di Blizzzard TC che hanno la punta tonda.
Che fare per far star ferme le pelli in punta?
NE ho due, una con cordino ed una con elastico, ma entrambe scivolano indietro?
Non mi sembra il caso di segare lo sci, visto che ha la lamina che gira in tondo sulla punta...
Qualche consiglio????
_________________
www.ironelli.it
Top
Profilo Invia messaggio privato
Poseidon



Registrato: 19/09/08 14:02
Messaggi: 264
Residenza: val seriana

MessaggioInviato: Mer Dic 31, 2008 8:27 am    Oggetto: Rispondi citando

Prova a montare questi:

http://montana-international.cms1.ch/Produkte/Climbingskins/Products/Fixations/tabid/1484/Default.aspx


Vanno benissimo... Wink
_________________
"la mente � come il paracadute, funziona solo quando � totalmente aperta"
Louis Pauwels

http://www.flickr.com/photos/7191743@N07/
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
giulitn



Registrato: 17/12/07 09:28
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Mer Dic 31, 2008 10:28 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,
grazie, ma quelli li avevo già sugli sci da turismo; mi secca spendere per scendere di peso e poi montare sulla punta un aggancio da 100 gr.
Cercavo un modo per bloccare l'elastico epr le pelli; gli altri sci da gara hanno gli incavi, i Blizzard no accidenti!!!
_________________
www.ironelli.it
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giacomo cordamolla



Registrato: 12/02/07 21:01
Messaggi: 1084
Residenza: Monticelli Brusati (Brescia)

MessaggioInviato: Ven Feb 17, 2012 12:00 am    Oggetto: Rispondi citando

Devo prendere un paio di pelli nuove ma non so cosa fare. Le ultime Pomoca Race che ho preso si sono rilevate ottime come colla ma una vera merda (e non sono l'unico) come pelo (rovinate (ma proprio a fine vita) in 2 mesi non intensi). Ho sentito di nuove Colltex viola appena uscite e di nuove Pomoca in uscita a breve, che faccio?

P.S. san Guido aiutaci tu.
Top
Profilo Invia messaggio privato
guidoval



Registrato: 27/05/07 22:14
Messaggi: 3563

MessaggioInviato: Ven Feb 17, 2012 1:18 am    Oggetto: Rispondi citando

Nulla, saccio. Colltex sono da testare adesso!

Comunque quest'anno i sassi c'erano anche per le pelli, non solo per lamine e solette. A me niente di anomalo con le Pomoca Race nere, che uso anche sagomate dal rotolo da 110mm sotto gli sci larghi.

Bisogna tener conto che sullo stesso modello di pelli si registrano differenze anche sensibili a seconda delle stagioni di produzione. La colla è una classica variabile, ma anche la parte tessile cambia. Mi raccontavano che la materia prima non garantisce caratteristiche costanti. Credo che le aziende facciano le loro prove, nel tempo. E poi ci sono i difetti veri e propri: p.e. un anno le Colltex azzurre gara marcate Trab in scivolata traslavano decisamente a destra.
_________________
Forecast reliability: poor

Bù ma mia cuiù
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giacomo cordamolla



Registrato: 12/02/07 21:01
Messaggi: 1084
Residenza: Monticelli Brusati (Brescia)

MessaggioInviato: Ven Feb 17, 2012 9:45 am    Oggetto: Rispondi citando

guidoval ha scritto:
Nulla, saccio. Colltex sono da testare adesso!

Comunque quest'anno i sassi c'erano anche per le pelli, non solo per lamine e solette. A me niente di anomalo con le Pomoca Race nere, che uso anche sagomate dal rotolo da 110mm sotto gli sci larghi.


Per i sassi concordo, ma è da inizio stagione ormai che sto tirando avanti con 2 paia vecchie di Pomoca race (del 2009 e 2010) e quelle incriminate le ho usate si 2 mesi circa, ma principalmente l'anno scorso a fine stagione, quindi sassi praticamente zero.
Oggi passo in negozio e vedo, se ha le Colltex nuove e non costatno un botto più delle Pomoca magari provo a "fare da tester", altrimenti vado ancora di Pomoca (anche l'amico Luca (njek) che aveva avuto problemi con le Pomoca l'anno scorso mi ha detto che quest'anno non paiono male (anche se non al livello di quelle di 2/3 anni fa)).
Top
Profilo Invia messaggio privato
Petter



Registrato: 13/01/11 12:38
Messaggi: 92

MessaggioInviato: Ven Feb 17, 2012 11:21 am    Oggetto: Rispondi citando

io l'hanno scorso ho comprato le pomoca race nere. ci ho fatto qualche gara ed ho avuto l'impressione che fossero un po' lente. avevo anche le amplatz bianche/azzurre, ma ho sempre usato le pomoca perchè molto più comode come colla (non si stacca mai dallo sci ed è facilissima da aprire a pelle ripiegata).
dopo il sellaronda mi sono poi comprato le colltex viola e allora domenica scorsa, data la stanchezza, ho fatto un po' di test di scorrevelezza e:
- le colltex viola andavano leggermente di più delle amplatz (pur essendo al primo utilizzo);
- per staccarle dallo sci ci vuole il piede di porco, non hanno la colla ma il mastice. credo che dovrà sporcarle un po' altrimenti è più il tempo che perdo a staccarle ed aprirle che quello che potrei guadagnare;
- le pomoca race nere dell'anno scorso in confronto anche alle amplatz (e quindi alle viola) sono letteralmente inchiodate.
tenete conto che il test è stato condotto su pista battuta con neve fredda secca. dalle passate gare mi sembra che forse lo pomoca andavano meglio su neve fresca umida.

ho cmq confrontato le mie pocoma con quelle di 3 anni fa di un mio amico ed il pelo è completamente diverso. certo c'è a chi piace lungo e denso e a chi corto e rado, ma qui si valuta la scorrevolezza Smile.
cmq al sellaronda ho visto un rotolo ci pomoca di quest'anno e mi sembrano fatte nuovamente come quelle di qualche anno fa (pelo più corto e rado).
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 3 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati