Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
espo
Registrato: 09/02/07 21:43 Messaggi: 5342 Residenza: dalla dolomia al mondo
|
Inviato: Mar Dic 02, 2008 2:21 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | espo ha scritto: | Domonice ha scritto: | Tutto è salibile... con che margine di sicurezza è soggettivo. Ho sentito dire che chi ha salito excalibur era andato per lo scozzese... va bene tutto, ma la ragione non può essere sopraffatta dalla vogliua di picchiare un martello nel ghiaccio  |
sicuro?
e quale è il limite e chi lo decide dove finisce la ragione e inizia l'idiozia? |
Lo dice la storia, gli avvenimenti, gli incidenti... poi ovviamente ognuno è libero di andare a rompersi il culo come meglio crede  |
già... match con quella neve non è da idioti ma da non voler tornare a casa vivi
beh achia la libertad siempre _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
sergio63
Registrato: 05/04/07 23:18 Messaggi: 82 Residenza: Giudicarie (TN)
|
Inviato: Mar Dic 02, 2008 11:33 pm Oggetto: |
|
|
macchu picchu quando il catino superiore (che non si vede dalla strada) è carico, come adesso è da lasciar perdere...
in queste condizioni è una rulette russa...avete mai visto il conoide che si forma alla base...ai bei tempi, quando ero bambino, l'ho visto in piena estate...
se qualcuno deve far vedere che ce l'ha duro lo faccia su qualche cosa di più serio...  |
|
Top |
|
 |
jack78
Registrato: 10/11/07 10:33 Messaggi: 250 Residenza: Giudicarie(TN)
|
Inviato: Mer Dic 03, 2008 12:46 am Oggetto: |
|
|
sergio63 ha scritto: | macchu picchu quando il catino superiore (che non si vede dalla strada) è carico, come adesso è da lasciar perdere...
in queste condizioni è una rulette russa...avete mai visto il conoide che si forma alla base...ai bei tempi, quando ero bambino, l'ho visto in piena estate...
se qualcuno deve far vedere che ce l'ha duro lo faccia su qualche cosa di più serio...  |
Confermo coi fatti la tua citazione
Da questo thread
http://www.forum.planetmountain.com/phpBB2/viewtopic.php?t=31639&postdays=0&postorder=asc&start=60
Vedi foto:
Precisando che quando è venuta giù quella valanga eravamo nettamente sotto il metro di neve che potrebbe esserci in questi giorni  _________________ Tutti i sogni possono diventare realtà se solo abbiamo il coraggio di inseguirli - Keep you dreams alive! |
|
Top |
|
 |
larice
|
Inviato: Lun Dic 08, 2008 4:41 pm Oggetto: |
|
|
Sabato ho fatto un giro in Val Daone, se volete dare un'occhiata alle foto potete vedere il forum "Corno di Cavento", sezione "sulla neve"
Comunque tutto in via di formazione e molto coperto. A Nudole c'era un metro di neve!
Alla Base di Macciu c'è un conoide di valanga che sarà spesso sei metri... direi che è il caso di evitare
scusate, appena riesco a capire come inserire le foto le metto anche qui  |
|
Top |
|
 |
jack78
Registrato: 10/11/07 10:33 Messaggi: 250 Residenza: Giudicarie(TN)
|
Inviato: Lun Dic 08, 2008 5:04 pm Oggetto: |
|
|
Io son stato dentro domenica, abbiam fatto (tanto per accontentarci) i primi tiri delle 2 cascate a destra delle placche di Leno. Poco ghiaccio, tanta neve
Ho sentito che anche in Remir le condizioni non son buone mentre c'è stata una cordata che ha fatto la multistrato.
Tutto sommato è un bene che macciu picciu abbia scaricato, magari oggi qualcuno l'ha fatta Teoricamente non era messa male (già settimana scorsa quando è stata anche salita).
Superpaio? L'hai vista? Sett scorsa mi sembrava messa bene. _________________ Tutti i sogni possono diventare realtà se solo abbiamo il coraggio di inseguirli - Keep you dreams alive! |
|
Top |
|
 |
larice
|
Inviato: Lun Dic 08, 2008 7:30 pm Oggetto: |
|
|
Superpaio mi pare buona nella parte alta, la parte bassa era troppo coperta per essere giudicabile. Comunque pensavo peggio..Su "Corno di cavento" mi pare di aver messo la foto, almeno credo
Bravi ad aver scelto la Val di leno, li di solito sono sicure per le slavine, e poi il posto è bellissimo, anni fa avevo fatto Proxima centauri e mi era proprio piaciuta!
Complimenti, vi invidio, io per il momento sono riusito solo a farmi un paio di tiri in Sorgazza, In Val Malene, ma adesso li saranno sepolte... |
|
Top |
|
 |
larice
|
Inviato: Lun Dic 08, 2008 7:45 pm Oggetto: |
|
|
Sono riuscito ad inserire la foto di Superpaio nella sezione montagna dell' album di on-ice! Faccio grandi progressi  |
|
Top |
|
 |
michelealebardi
|
Inviato: Lun Dic 08, 2008 8:16 pm Oggetto: |
|
|
oggi abbiamo salito la multistrato
nel primo tiro ghiaccio magro ma poi migliora man mano che si sale...la candela finale è ottima diametro di almeno due metri alla sua base....ravanata nella neve perarrivare all'attacco ma ne è valsa la pena...
dei ragazzi oggi hanno fatto la salmonata ma hanno trovato placche di ghiaccio che hanno ricoperto la neve scesa gli scorsi giorni con conseguenza distacco di grosse padelle
forse oggi hanno salito anche macchu picchu...detto dal placido che il cono della slavina copre quasi tutto il primo tiro bhoooo
grande placido ne sa una più del diavolo  |
|
Top |
|
 |
brozio
Registrato: 16/02/07 20:46 Messaggi: 5151 Residenza: seriate (BG)
|
Inviato: Mar Dic 09, 2008 8:17 pm Oggetto: |
|
|
michelealebardi ha scritto: | oggi abbiamo salito la multistrato
nel primo tiro ghiaccio magro ma poi migliora man mano che si sale...la candela finale è ottima diametro di almeno due metri alla sua base....ravanata nella neve perarrivare all'attacco ma ne è valsa la pena...
dei ragazzi oggi hanno fatto la salmonata ma hanno trovato placche di ghiaccio che hanno ricoperto la neve scesa gli scorsi giorni con conseguenza distacco di grosse padelle
forse oggi hanno salito anche macchu picchu...detto dal placido che il cono della slavina copre quasi tutto il primo tiro bhoooo
grande placido ne sa una più del diavolo  |
bravo michi...bella la multistrato....
bhe per la macchiu picchiu non sarebbe una novita di trovare il primo tiro sommerso dalla valanga!!!  _________________ se guardi bene c'è tutto!!!
infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!! |
|
Top |
|
 |
daniele9979
|
Inviato: Mer Dic 10, 2008 5:04 pm Oggetto: |
|
|
Lunedì abbiamo provato "tardo risveglio" ma quando è arrivato il sole siamo scesi.
Poi abbismo salito macchu picchu, tanta neve, seconda sosta non trovata e rientro dal sentiero in 1 mt di fresca. All'auto con la frontale..... _________________ Daniele9979 |
|
Top |
|
 |
brozio
|
Inviato: Mer Dic 10, 2008 6:47 pm Oggetto: |
|
|
daniele9979 ha scritto: | Lunedì abbiamo provato "tardo risveglio" ma quando è arrivato il sole siamo scesi.
Poi abbismo salito macchu picchu, tanta neve, seconda sosta non trovata e rientro dal sentiero in 1 mt di fresca. All'auto con la frontale..... |
come mai siete tornati da tardo risveglio?è una di quelle che non ho fatto e vorrei fare... _________________ se guardi bene c'è tutto!!!
|
Top |
|
 |
daniele9979
|
Inviato: Ven Dic 12, 2008 8:05 am Oggetto: |
|
|
Verso le undici va al sole, almeno in questo periodo. Nel giro di mezzora, ha cominciato a gocciolare. Se riesco inserisco una foto del secondo tiro di Tardo risveglio. Ciao
 _________________ Daniele9979 |
|
Top |
|
 |
brozio
|
Inviato: Ven Dic 12, 2008 5:46 pm Oggetto: |
|
|
daniele9979 ha scritto: | Verso le undici va al sole, almeno in questo periodo. Nel giro di mezzora, ha cominciato a gocciolare. Se riesco inserisco una foto del secondo tiro di Tardo risveglio. Ciao
 |
bravo...posta una bella foto! _________________ se guardi bene c'è tutto!!!
|
Top |
|
 |
angelo1981
|
Inviato: Sab Dic 27, 2008 1:52 pm Oggetto: |
|
|
non è proprio cosi verticale..... |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Sab Dic 27, 2008 5:57 pm Oggetto: |
|
|
angelo1981 ha scritto: | non è proprio cosi verticale..... |
si era capito dal tipo di ghiaccio, lo stesso difetto del Dome  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
|