Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
admarc2
Registrato: 17/02/07 16:32 Messaggi: 1166 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Ven Set 19, 2008 9:57 am Oggetto: Re: Consiglio su una compatta??? |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | Meno di 100 grammi per ora è fantascienza.
|
Non proprio fantascienza, la mia Pentax, per esempio...
E' vero, senza batteria, ma con zoom 3x, mirino, corpo tutto in metallo, e soprattutto la uso da almeno 4 anni...
E comunque anche con la batteria inserita (al litio) sta a 118g. Credo che nel frattempo avrebbero potuto fare di meglio, se ci fosse davvero interesse...
Ehm, le foto fanno schifo, ma le ho fatte con il cellulare (la macchina era momentaneamente impegnata ) _________________ ciao.
Marcello.
--
WHAT YOU THINK TO BE THE PEAK IS NOTHING BUT A STEP
|
|
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Ven Set 19, 2008 11:26 am Oggetto: |
|
|
Non mi interessa il peso "a vuoto"... visto che le batterie me le porto dietro.
Comunque personalmente preferisco portarmi un po' di qualita` in piu`, quindi 250g per me e` accettabilissimo come peso. L'ultra compatta va bene se te la porti all'ultra-trail...
_________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
|
bughy
|
|
Top |
|
|
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Gio Dic 11, 2008 10:35 am Oggetto: |
|
|
Segnalo che di recente l'autorevole sito inglese DPReview.com ha effettuato un confronto molto interessante tra varie ultra-compatte.
Per chi e` interessato: Slim / Ultra Compact Camera Group Test
Per chi e` interessato alle conclusioni le migliori ultra compatte sottili uscite dal test sono le seguenti:
Canon SD 790 IS
Panasonic DMC-FX37
Tra le due mi piace molto la seconda con la lente 25-125mm. _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
|
bughy
|
Inviato: Gio Dic 11, 2008 7:31 pm Oggetto: |
|
|
alla fine mi sono buttato sulla Canon, devo dire che sono stracontento...dopo quasi 2 mesi sarebbe anche il caso di leggere il manuale |
|
Top |
|
|
Vezz
Registrato: 23/11/08 22:05 Messaggi: 2159 Residenza: Segrate (MI) - 115 m s.l.m.
|
Inviato: Sab Dic 20, 2008 1:56 am Oggetto: |
|
|
Forse arrivo tardi..
le due opzoni a cui non rinuncerei mai sono:
1) possibilità di sottoesporre-sovrasporre (cioè di correggere a proprio piacimento l'esposizione che spesso nelle compatte non è perfetta. Consente anche di fare foto ad effetto e/o evitare che il cielo venga "bruciato".
2) no alle batterie stilo, preferisco di gran lunga una batteria ricaricabile.
c'è poi un'altra caratteristica che mi piacerebbe mantenere: lo scattare foto in formato 2x3. secondo me, rispetto al tradizionale 3x4 si addice molto di più alla fotografia di paesaggio e quindi di montagna.
Per ora però in tutte le gite che ho fatto mi son sempre portato dietro un chilo di roba: uso una reflex ereditata (la orai vecchiotta ma sempre buona NIKON D70 e faticherei ora come ora a rinunciarvici. Però mi accorgo che il mio modo di andare in montagna è attualmente più rivolto al lato "esplorativo" più che al raggiungimento della vetta ad ogni costo.
Verò è che, se come vorrei, iniziassi a fare alpinismo vero e proprio dovrei buttarmi su una compatta.
A questo proposito vorrei chiedervi cosa ne pensiate di una convivenza alpinismo "spinto" - reflex, può essere assmilata ad una ferrata? grazie! _________________ Le montagne da lontano paiono azzurre...
...solo avvicinandole puoi scoprire il loro vero colore.
Qualche mia foto |
|
Top |
|
|
njek
Registrato: 05/05/08 08:28 Messaggi: 615 Residenza: media Valle Seriana
|
Inviato: Sab Dic 20, 2008 6:04 pm Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | Segnalo che di recente l'autorevole sito inglese DPReview.com ha effettuato un confronto molto interessante tra varie ultra-compatte.
Per chi e` interessato: Slim / Ultra Compact Camera Group Test
Per chi e` interessato alle conclusioni le migliori ultra compatte sottili uscite dal test sono le seguenti:
Canon SD 790 IS
Panasonic DMC-FX37
Tra le due mi piace molto la seconda con la lente 25-125mm. |
...presa la Panasonic FX37 ...il pipotto che scatta sarà lo stesso ....magari xò migliora qualcosa _________________ Luca |
|
Top |
|
|
larice
|
Inviato: Mer Dic 24, 2008 6:28 pm Oggetto: |
|
|
Panasonic fino alla fine, io sono stracontento, con 120 euro ho preso un modello che va benissimo! |
|
Top |
|
|
|