Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
espo
Registrato: 09/02/07 21:43 Messaggi: 5342 Residenza: dalla dolomia al mondo
|
Inviato: Gio Set 18, 2008 9:09 am Oggetto: |
|
|
Mat ha scritto: | espo ha scritto: |
uno con un minimo di esperienza non ha bisogno di guide là |
probabilemente vero ma resti taccagno !!! |
certo!!!!
chi non guarda 10 cents no vale neanche 10 cents.
zio paperone docet
un bel bagno nelle monetine
ogni mattina  _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
espo
Registrato: 09/02/07 21:43 Messaggi: 5342 Residenza: dalla dolomia al mondo
|
Inviato: Gio Set 18, 2008 9:11 am Oggetto: |
|
|
Mat ha scritto: | il problema più grosso ormai è che in certi posti se ti muovi senza agenzia inizi a non trovare, stranamente, gli zaini dove dovevano arrivare, extrapeso ovunque, mezzi che non arrivano o arrivano quando vogliono loro ... con conseguente dispendio di tempo e denaro
per quel che ho viaggiato alla fine l'agenzia aiuta sempre almeno nella logistica di arrivo.
la salita poi te la puoi gestire anche da te se sei in grado e se ne hai voglia  |
esatto. ma appoggiarsi a una agenzia locale solitamente è meglio.
cmq la logistica è una cosa. la salita tecnica un altra. su un monte come l'aconcagua l'aiuto di una persona + esperta, sia essa guida o amico è quasi irrilevante.
l'è un giaron!!! de 3000 ma sempre una unica ganda a grana fine _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
Mat
Registrato: 11/05/07 13:47 Messaggi: 950 Residenza: **********************************
|
Inviato: Gio Set 18, 2008 10:39 am Oggetto: |
|
|
espo ha scritto: | Mat ha scritto: | espo ha scritto: |
uno con un minimo di esperienza non ha bisogno di guide là |
probabilemente vero ma resti taccagno !!! |
certo!!!!
chi non guarda 10 cents no vale neanche 10 cents.
zio paperone docet
un bel bagno nelle monetine
ogni mattina  |
come minimo li fabbrichi in cantina ...
bella la tovaglia !!! uguale a quella di mia nonna ... |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Dom Set 21, 2008 5:24 pm Oggetto: |
|
|
espo ha scritto: | gennaio 2007 aconcagua + giro per i vulcani cileni un mese circa trieste trieste miei amici han speso sui 1300/1400 euro all inclusives
quel prezzo è roba da infarto. aggiungendo l'aereo e le spese escluse arrivi ben sopra i 3.000 euro a cranio per una quindicina di giorni e una sola zona....
va beh che è una associazione meritoria ma perde punti se propone spedizioni di tipo commerciale..... |
anche a me pur non capendoci molto di spedizioni non sembrava proprio un prezzo stracciato...
quoto Espo _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
ARSE
|
Inviato: Gio Ott 16, 2008 8:34 am Oggetto: Re: Salita all'Aconcagua.... |
|
|
espo ha scritto: | grigna ha scritto: | Mi permetto di segnalare questa iniziativa delle Guide Don Bosco che operano in Sud America.
Mi sembra davvero un prezzo stracciato per una salita del genere!
|
+ che stracciato è un estorsione.  |
Una volta tanto si può considerare anche il "fine": Il Mato Grosso opera in Sud America aiutando le popolazioni locali a svilupparsi! Non possiamo pensare che essendo paesi poveri debbano per forza regalarci il viaggio!Se ci si organizza da soli si può risparmiare qualcosa anche se il prezzo mi sembra buono.
Ma se ci si appoggiasse a questa struttura sicuramente si aiuterebbe il prossimo... che non fa male a noi occidentali!!!
Arsenio _________________ il pane è fatto con la farina... |
|
Top |
|
 |
jack78
Registrato: 10/11/07 10:33 Messaggi: 250 Residenza: Giudicarie(TN)
|
Inviato: Gio Ott 16, 2008 11:56 am Oggetto: Re: Salita all'Aconcagua.... |
|
|
ARSE ha scritto: | espo ha scritto: | grigna ha scritto: | Mi permetto di segnalare questa iniziativa delle Guide Don Bosco che operano in Sud America.
Mi sembra davvero un prezzo stracciato per una salita del genere!
|
+ che stracciato è un estorsione.  |
Una volta tanto si può considerare anche il "fine": Il Mato Grosso opera in Sud America aiutando le popolazioni locali a svilupparsi! Non possiamo pensare che essendo paesi poveri debbano per forza regalarci il viaggio!Se ci si organizza da soli si può risparmiare qualcosa anche se il prezzo mi sembra buono.
Ma se ci si appoggiasse a questa struttura sicuramente si aiuterebbe il prossimo... che non fa male a noi occidentali!!!
Arsenio |
Son d'accordo con te sull'aiutare chi ne ha bisogno (vedi queste popolazioni che dal turismo potrebbero ricavarne qualcosa di buono) però per l'Aconcagua il prezzo mi sembra effettivamente troppo distante dal fai da te. Per quanto riguarda la Cordillera Blanca ci siamo appoggiati a loro con molto piacere ma il prezzo era un'ottimo compromesso.
Dal preventivo per l'Aconcagua mancano veramente tante cose!
Il loro spostamento dal Perù (la Cordillera è molto a nord) all'Argentina sicuramente ha un costo elevato, cosa che giustamente si fanno "rimborsare". Diversamente da chi opera li proprio in quella zona che si può accontentare di "molto" meno. _________________ Tutti i sogni possono diventare realtà se solo abbiamo il coraggio di inseguirli - Keep you dreams alive! |
|
Top |
|
 |
|