Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
claudiomac
|
Inviato: Mer Set 03, 2008 12:01 pm Oggetto: castore |
|
|
ciao a tutti. sto cercando informazioni su qualche montagna oltre i 4000, per affinare l'abitudine all'altitudine. cercando qua e la, ho visto che la salita al castore, dal quintino sella, non comporta grosse difficoltà alpinistiche. confermate?  _________________ portami lontano |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Mer Set 03, 2008 12:20 pm Oggetto: Re: castore |
|
|
claudiomac ha scritto: | ciao a tutti. sto cercando informazioni su qualche montagna oltre i 4000, per affinare l'abitudine all'altitudine. cercando qua e la, ho visto che la salita al castore, dal quintino sella, non comporta grosse difficoltà alpinistiche. confermate?  |
Confermo, è uno dei 4000 utilizzati come classica iniziazione alle alte quote. Sei mai stato nel gruppo del Rosa? _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
claudiomac
|
Inviato: Mer Set 03, 2008 6:38 pm Oggetto: Re: castore |
|
|
Domonice ha scritto: | claudiomac ha scritto: | ciao a tutti. sto cercando informazioni su qualche montagna oltre i 4000, per affinare l'abitudine all'altitudine. cercando qua e la, ho visto che la salita al castore, dal quintino sella, non comporta grosse difficoltà alpinistiche. confermate?  |
Confermo, è uno dei 4000 utilizzati come classica iniziazione alle alte quote. Sei mai stato nel gruppo del Rosa? |
sono stato alla capanna regina margherita, dormendo alla gnifetti.
quella volta, nessun problema d'altitudine, se non una mezz'ora di riposo per calmare lo stomaco alla gnifetti.
se è relativamente semplice, vorrei tentare di portare anche mia moglie, che non ama il ghiaccio, ma è salita al cevedale tranquillamente. _________________ portami lontano |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Mer Set 03, 2008 7:31 pm Oggetto: |
|
|
io confemo il dome, aggiungo solo che la cresta finale è facile si ma non banale... vietato inciampare! Rispetto alla capanna margherita o per esempio al grampa è decisamente più corta, meno faticosa e con meno crepacci... quindi più abbordabile ma non più facile _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Mer Set 03, 2008 7:55 pm Oggetto: Re: castore |
|
|
claudiomac ha scritto: |
se è relativamente semplice, vorrei tentare di portare anche mia moglie, che non ama il ghiaccio, ma è salita al cevedale tranquillamente. |
Chissà com'è contenta!!!  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Gio Set 04, 2008 8:41 am Oggetto: |
|
|
La cresta finale e` abbastanza affilata per chi e` proprio alle prime armi, da non fare se c'e` vento... _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
claudiomac
|
Inviato: Gio Set 04, 2008 11:50 am Oggetto: |
|
|
mi sembra di aver capito che è uno dei 4000 + semplici. quindi fa per me e le mie esigenze.
peccato che andiamo verso l'inverno.
mia moglie non sarà contenta prima di partire ma probabilmente sarà contenta dopo.
deve superare anche lei i 4000, dato che regge meglio di me il mam, e cammina.
grazie a todos.
spero che non sarà difficile trovare posto al quintino sella come in altri rifugi in altura. non mi piace prenotare a gennaio per luglio.  _________________ portami lontano |
|
Top |
|
 |
jack78
Registrato: 10/11/07 10:33 Messaggi: 250 Residenza: Giudicarie(TN)
|
Inviato: Gio Set 04, 2008 3:19 pm Oggetto: |
|
|
Se l'intento è quello di superare i 4000 potrei consigliarti il semplicissimo Breithorn!
(sempre sperando che le funivie di Cervinia non abbiano già chiuso )
Ci vogliono un paio d'ore dal Piccolo Cervino o un'oretta in più da Plateau Rosà.
Confermo comunque che anche il Castore non ha niente di difficile. Basta star attenti negli ultimi metri per il rifugio, alla salita al Colle del Felik e alla cresta finale che è lunga (comoda ma un pò esposta). _________________ Tutti i sogni possono diventare realtà se solo abbiamo il coraggio di inseguirli - Keep you dreams alive! |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
|
Inviato: Gio Set 04, 2008 3:38 pm Oggetto: |
|
|
comunque ti avviso che il Sella è uno dei peggiori (anzi il peggiore in assoluto) rifugio che abbia mai visto (e io sono uno che si accontenta di poco). Ho giurato di non metterci mai + piede. Ti sconsiglio ASSOLUTAMENTE di andarci con una persona che non è abituata ai disagi che può dare la permanenza in quota e comunque MAI il finesetttimana. _________________ www.on-ice.it
|
Top |
|
 |
jack78
|
Inviato: Gio Set 04, 2008 3:42 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | comunque ti avviso che il Sella è uno dei peggiori (anzi il peggiore in assoluto) rifugio che abbia mai visto (e io sono uno che si accontenta di poco). Ho giurato di non metterci mai + piede. Ti sconsiglio ASSOLUTAMENTE di andarci con una persona che non è abituata ai disagi che può dare la permanenza in quota e comunque MAI il finesetttimana. |
Io non sono di quest'avviso. Son stato li diverse volte e mi han sempre trattato bene. C'è un po il problema che entra l'aria dal tetto ma per il resto ne ho visti di molto peggio.
Io odiavo il Torino, ma dopo l'ultima volta devo ricredermi... tutto sommato son stati anche cordiali (diversamente dalla precedente che mi stava portando a fare un reclamo scritto). _________________ Tutti i sogni possono diventare realtà se solo abbiamo il coraggio di inseguirli - Keep you dreams alive! |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
|
Inviato: Gio Set 04, 2008 4:01 pm Oggetto: |
|
|
jack78 ha scritto: | Domonice ha scritto: | comunque ti avviso che il Sella è uno dei peggiori (anzi il peggiore in assoluto) rifugio che abbia mai visto (e io sono uno che si accontenta di poco). Ho giurato di non metterci mai + piede. Ti sconsiglio ASSOLUTAMENTE di andarci con una persona che non è abituata ai disagi che può dare la permanenza in quota e comunque MAI il finesetttimana. |
Io non sono di quest'avviso. Son stato li diverse volte e mi han sempre trattato bene. C'è un po il problema che entra l'aria dal tetto ma per il resto ne ho visti di molto peggio.
Io odiavo il Torino, ma dopo l'ultima volta devo ricredermi... tutto sommato son stati anche cordiali (diversamente dalla precedente che mi stava portando a fare un reclamo scritto). |
Chettedevodì io che potrei mangiare anche le bagole dei camosci al Sella non sono riuscito a mangiare... Al Torino per esempio mi sono sempre trovato da re... al momento a dire il vero non ricordo un altro rifugio dove mi sia trovato male  _________________ www.on-ice.it
|
Top |
|
 |
claudiomac
|
Inviato: Gio Set 04, 2008 4:26 pm Oggetto: |
|
|
Mi spiace per i pareri negativi sul sella. comunque siamo abituati. certo, ad una certa quota, se si potesse rifocillarsi decentemente sarebbe meglio. quest'estate ho conosciuto il Goutier, e non è certo accogliente specialmente per chi stava male come me. non c'era pane e le camerate puzzavano. gli alpinisti ci facevano di tutto; si mangiava, erano piene di scarponi. I materassi puzzavano. ma ci ritornerò lo stesso. prima mi alleno con il castore.
Grazie anche dell'indicazione breithorn. vado un po' a vedere sul sito com'è. _________________ portami lontano |
|
Top |
|
 |
jack78
|
Inviato: Gio Set 04, 2008 4:35 pm Oggetto: |
|
|
claudiomac ha scritto: | Mi spiace per i pareri negativi sul sella. comunque siamo abituati. certo, ad una certa quota, se si potesse rifocillarsi decentemente sarebbe meglio. quest'estate ho conosciuto il Goutier, e non è certo accogliente specialmente per chi stava male come me. non c'era pane e le camerate puzzavano. gli alpinisti ci facevano di tutto; si mangiava, erano piene di scarponi. I materassi puzzavano. ma ci ritornerò lo stesso. prima mi alleno con il castore.
Grazie anche dell'indicazione breithorn. vado un po' a vedere sul sito com'è. |
Tranquillo... il più semplice!
Questo un sito carino con tutte le relazioni
http://digilander.libero.it/greenrockac/4000/42-BreithornOccidentale.htm _________________ Tutti i sogni possono diventare realtà se solo abbiamo il coraggio di inseguirli - Keep you dreams alive! |
|
Top |
|
 |
|