Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Mer Lug 09, 2008 5:13 am Oggetto: |
|
|
dufour ha scritto: | Fabrizio Righetti ha scritto: | Va beh ragazzi ma voi mi provocate!
Dome non è tardi per farla, io le ultime due volte l'ho fatta ad Agosto. L'assetto leggero non è il massimo si devono avere gli scarponi perchè di tratti non proprio banali (causa anche la deglaciazione ce ne sono). Io ero solo e non avevo nemmeno la corda ma uno spezzone è bene averla.
Te lo dico subito che è veramente una mazzata soprattutto se si ha la sfiga di doverne fare molta con i ramponi ai piedi che induriscono le gambe. Comunque logico che poi sei al settimo cielo.
La relazione te la sarai letta mille volte e quindi sai già tutto. Tieni conto che io dal Tresero son poi sempre sceso al Gavia dove quell'anima pia di mio papà mi veniva a prendere.
Per farti un'idea ti svelo i miei tempi segreti:
Tempo di percorrenza 25 Agosto del 2001: 12.45 ore
partenza dall’Albergo dei Forni (2172 m): ore 4:30
vetta Monte Cevedale (3769 m) ore 7:21
vetta Monte Vioz (3645 m) ore 9:36
vetta Punta San Matteo (3678 m) ore 14:00
vetta Pizzo Tresero (3602 m) ore 15:30
arrivo al Rifugio Berni (2536 m) ore 17:15
Tempo di percorrenza 14 Agosto 2004: 14:32 ore
partenza dall’Albergo dei Forni (2172 m): ore 3:28
vetta Monte Cevedale (3769 m) ore 6:22
vetta Monte Vioz (3645 m) ore 8:36
vetta Punta San Matteo (3678 m) ore 14:08
vetta Pizzo Tresero (3602 m) ore 15:57
arrivo al Rifugio Berni (2536 m) ore 18:00
Ma lasciala lì che organizziamo qualche cosa insieme.
Fabrizio |
Ciao Fabrizio,
scusa la domanda forse un pò strampalata, ma non conosco benissimo il percorso. Quelle che hai elencato sono tutte le cime che hai toccato o ci sono anche le altre nove?
Comunque, mi sa che ci provo |
Ciao,
Ci son pure le altre nove , o meglio otto perchè la Giumella l'ho tagliata via entrambe le volte.
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
Arno
Registrato: 23/11/07 21:04 Messaggi: 970 Residenza: Milano - Sorafurcia
|
Inviato: Mer Lug 09, 2008 10:28 pm Oggetto: |
|
|
una domanda mi è venuta, ma che sviluppo e sopratutto quanto dislivello ha questa impresa?
mi sembra una cosa da pazzi. |
|
Top |
|
 |
Selig
|
Inviato: Lun Lug 14, 2008 11:27 am Oggetto: |
|
|
Ajo ha scritto: | una domanda mi è venuta, ma che sviluppo e sopratutto quanto dislivello ha questa impresa? |
Partendo dal Larcher e arrivando al Gavia ci sono circa 17 km di sviluppo e 1.700-1.800 m di dislivello in salita (qualcosa di più in discesa). Io l'ho percorsa in due giorni in senso opposto (Tresero-Vioz e poi Vioz-Cevedale). L'attraversata non presenta difficoltà alpinistiche eccessive: i punti più delicati sono la discesa dal Taviela e la paretina di Rocca S. Caterina. Comunque in giornata è fattibile: ovviamente ... trovando condizioni meteo/neve ottime e se ben allenati.
Se qualcuno la prova, io mi aggrego volentieri!  |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Lun Lug 14, 2008 12:13 pm Oggetto: |
|
|
...1700-1800 che????... miglia... leghe... anni luce
no perchè il righetti mi sa che se li fa con la lavatrice in spalla 1800 m di dislivello in dodici ore...  _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Lun Lug 14, 2008 12:45 pm Oggetto: |
|
|
furbo ha scritto: | ...1700-1800 che????... miglia... leghe... anni luce
no perchè il righetti mi sa che se li fa con la lavatrice in spalla 1800 m di dislivello in dodici ore...  |
Si una bella lavatrice della Miele che son belle pesanti.
In effetti il giro che intendeva il dome e che di solito faccio io è di 3100 m di dislivello, per quanto riguarda lo sviluppo non son sicuro ma penso siano almeno 24 Km
Giro che poi han fatto anche i primi salitori ed in giornata.
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
Selig
|
Inviato: Lun Lug 14, 2008 1:38 pm Oggetto: |
|
|
Fabrizio Righetti ha scritto: | In effetti il giro che intendeva il dome e che di solito faccio io è di 3100 m di dislivello, per quanto riguarda lo sviluppo non son sicuro ma penso siano almeno 24 Km |
Certo!!! Quello che ho descritto io parte dal Gavia e arriva al rifugio Larcher al Cevedale (Val di Sole) e non ai Forni. Quindi si devono ovviamente aggiungere km e m... |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Lun Lug 14, 2008 4:53 pm Oggetto: |
|
|
Fabrizio Righetti ha scritto: | furbo ha scritto: | ...1700-1800 che????... miglia... leghe... anni luce
no perchè il righetti mi sa che se li fa con la lavatrice in spalla 1800 m di dislivello in dodici ore...  |
In effetti il giro che intendeva il dome e che di solito faccio io è di 3100 m di dislivello, per quanto riguarda lo sviluppo non son sicuro ma penso siano almeno 24 Km
Fabrizio |
E che farà (prima o poi, spero prima ) anche il Dome che però furbescamente porterà un imbraco uno spezzone di corda e un compagno per poi scendere dal Tresero ai Forni  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
brozio
Registrato: 16/02/07 20:46 Messaggi: 5151 Residenza: seriate (BG)
|
Inviato: Lun Lug 14, 2008 5:11 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | Fabrizio Righetti ha scritto: | furbo ha scritto: | ...1700-1800 che????... miglia... leghe... anni luce
Fabrizio |
E che farà (prima o poi, spero prima ) anche il Dome che però furbescamente porterà un imbraco uno spezzone di corda e un compagno per poi scendere dal Tresero ai Forni  |
conta su di me dome...poi se muoio prima del tresero mi porterai in groppa!!!  _________________ se guardi bene c'è tutto!!!
infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!! |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
|
Inviato: Lun Lug 14, 2008 5:14 pm Oggetto: |
|
|
brozio ha scritto: | Domonice ha scritto: | Fabrizio Righetti ha scritto: | furbo ha scritto: | ...1700-1800 che????... miglia... leghe... anni luce
Fabrizio |
E che farà (prima o poi, spero prima ) anche il Dome che però furbescamente porterà un imbraco uno spezzone di corda e un compagno per poi scendere dal Tresero ai Forni  |
conta su di me dome...poi se muoio prima del tresero mi porterai in groppa!!!  |
sei fottuto caro! La corda la porto io!  _________________ www.on-ice.it
|
Top |
|
 |
brozio
|
Inviato: Lun Lug 14, 2008 5:18 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | brozio ha scritto: | Domonice ha scritto: | Fabrizio Righetti ha scritto: | furbo ha scritto: | ...1700-1800 che????... miglia... leghe... anni luce
Fabrizio |
conta su di me dome...poi se muoio prima del tresero mi porterai in groppa!!!  |
sei fottuto caro! La corda la porto io!  |
sarò fottuto a piacere!!!!!!!!
oltre alla corda fai spazio e porta anche la mia roba...vah.... _________________ se guardi bene c'è tutto!!!
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
|
Inviato: Lun Lug 14, 2008 5:21 pm Oggetto: |
|
|
brozio ha scritto: |
oltre alla corda fai spazio e porta anche la mia roba...vah.... |
scherzi? avrò uno zaino che neanche winni the pooh...!  _________________ www.on-ice.it
|
Top |
|
 |
brozio
|
Inviato: Lun Lug 14, 2008 5:21 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | brozio ha scritto: |
oltre alla corda fai spazio e porta anche la mia roba...vah.... |
scherzi? avrò uno zaino che neanche winni the pooh...!  |
non c'è probblema...con le cinghie elastiche ti lego il mio di zaino al tuo!!! _________________ se guardi bene c'è tutto!!!
|
Top |
|
 |
|