| Precedente :: Successivo   | 

| Autore | 
		Messaggio | 

ezzno

| 

Inviato: Gio Giu 19, 2008 2:34 pm    Oggetto: Monotiri sotto casa | 
				       | 

| 

Ciao a tutti. Visto che ormai i miei trentun'anni li sento tutti    , e di far km in macchina non ne ho più voglia, pensavo di spittare la parete a lato della mia casa in montagna. Sembra conglomerato glaciale; le tacche sono belle, la parete è da leggermente a molto strapiombante, sarà circa una ventina di metri.

Avete consigli?

Ps: accetto anche volenterosi e temerari; ricompenso a pane, soppressa e un' "ombra de vin".

Ciao! _________________ Ma i maratoneti hanno i capezzoli d'acciaio??? | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

claus_

| 

Inviato: Ven Giu 20, 2008 11:45 am    Oggetto: Re: Monotiri sotto casa | 
				       | 

| 

| ezzno ha scritto: | 	 		  Ciao a tutti. Visto che ormai i miei trentun'anni li sento tutti    , e di far km in macchina non ne ho più voglia, pensavo di spittare la parete a lato della mia casa in montagna. Sembra conglomerato glaciale; le tacche sono belle, la parete è da leggermente a molto strapiombante, sarà circa una ventina di metri.

Avete consigli?

Ps: accetto anche volenterosi e temerari; ricompenso a pane, soppressa e un' "ombra de vin".

| 	  

il terreno alla base è tuo?

potrebbe essere gonfolite ma da quella foto non si capisce molto. in che zona è?

cmq io prima di chiodare in ogni caso valuterei la roccia e poi scenderei dall'alto per valutare la situazione....con la strada vicina se viene giù roba sono cazzi.

ammesso che sia un conglomerato con arenaria da preferire assolutamente resina a tasselli ad espansione | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

ezzno

| 

Inviato: Ven Giu 20, 2008 1:11 pm    Oggetto:  | 
				       | 

| 

La casa si trova a Perarolo di Cadore (BL). La strada non passa sotto la parete, ma 3-4 m  più in là, ed è anche scarsamente trafficata.

Onestamente ho fatto qualche traverso di prova, ma non mi pare che venga giù roba. C'è solo molto sporco. Pensavo anch'io di mettere giù resina e tasselli ad espansione, o addirittura di lasciare su una fissa in top-rope. Appena mi faccio un week-end posto una foto più dettagliata.

Ciao. _________________ Ma i maratoneti hanno i capezzoli d'acciaio??? | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

claus_

| 

Inviato: Ven Giu 20, 2008 2:57 pm    Oggetto:  | 
				       | 

| 

| ezzno ha scritto: | 	 		  |  Pensavo anch'io di mettere giù resina e tasselli ad espansione. | 	  

io dicevo che fix o spit e arenaria non vanno d'accordo (se lo scopo è quello di una chiodatura bomb-proof) . molto meglio golfari resinati | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

|