Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Arera o Tre Confini per il 26/04

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ?
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
sergio



Registrato: 18/03/07 19:40
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Gio Apr 24, 2008 6:56 am    Oggetto: Arera o Tre Confini per il 26/04 Rispondi citando

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum anche se vi seguo sempre, ho bisogno di un consiglio: vorrei fare una gita di skialp in giornata sabato in zona orobie, cosa ne dite di Arera da Valcanale (sarà troppo carica in alto?) o Tre Confini? Cosa mi consigliate?.
Grazie fin d'ora e ciao.

Sergio
Top
Profilo Invia messaggio privato
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Gio Apr 24, 2008 1:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, credo che le condizioni saranno buone in virtù della quota non elevata che garantisce un buon assestamento. Per il Tre Confini bisogna dire che la parte bassa e` esposta alle scariche di grandi valanghe abituali, quindi c'e` da aspettarsi delle scariche anche in questi giorni nei momenti di maggior riscaldamento. Son pendii Ovest, quindi bisogna evitare di trovarcisi sotto dalle 12 in avanti. L'alternativa e` risalire al Sasna ed evitare quindi questo tratto in discesa, tra l'altro la discesa dal Sasna sara` una mega sciata su neve trasformata adesso... Per l'Arera se eventualmente valutate carico il canalino finale, la Corna Piana e` in eccellenti condizioni, cosi come il vicino Pizzo Farno.

Lorenz
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
sergio



Registrato: 18/03/07 19:40
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Gio Apr 24, 2008 4:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

grazie Lorenz.
Per la discesa dal Sasna intendi quella che rientra dal canalino nel bosco?
Poi anche il Farno mi ingolosisce, non vedi problemi nel tratto in discesa/traverso oltre il Passo dei Gemelli?

Grazie ancora e ciao
Sergio
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ? Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati