Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Chi mi consiglia una gita per sabato in Vda o in Lombardia?
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ?
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fstefe

MessaggioInviato: Gio Mar 27, 2008 3:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi inserisco anche io: cosa dite del Corno Tre Signori da Pezzo?

Ciaoo!
Profilo Invia messaggio privato
Fabrizio Righetti

MessaggioInviato: Gio Mar 27, 2008 3:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Può esser il suo momento. Vista l'esposizione ora è ancora bello innevato penso sin da Pezzo o male che va verso le case di Viso. La meteo Sabato a meridione è bella e magari qualche bella crosta da rigelo li la si trova. Mi sembra che l'ultima parte è ripida ma se non ha fatto grandi accumuli da vento (vedi ultimo bollettino domani).
Grande montagna il Corno dei Tre Signori. Una volta era ancor più bella con il Ghiacciaio dell Sforzellina bello grande ed il suo canale NW (bella salita). Ci ho fatto la tesi di glaciologia su quel ghiacciaio.
Sai che mi hai dato una bella idea.
Fabrizio
Domonice
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Mar 27, 2008 9:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

fstefe ha scritto:
Mi inserisco anche io: cosa dite del Corno Tre Signori da Pezzo?

Ciaoo!

Che è un gitone stupendo. Occhio alla parte finale che con tanta neve, presumibilmente non del tutto assestata, può essere rognosa. Se non la conosci stai a destra salendo e non infilarti nel primo canalino ma in quello + evidente che offre sopra passi divertenti di arrampicata su roccia solida e consegna alla crestina da percorrere con moltissima attenzione Wink
Profilo Invia messaggio privato HomePage
brozio

MessaggioInviato: Gio Mar 27, 2008 9:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fabrizio Righetti ha scritto:

Grande montagna il Corno dei Tre Signori. Una volta era ancor più bella con il Ghiacciaio dell Sforzellina bello grande ed il suo canale NW (bella salita). Ci ho fatto la tesi di glaciologia su quel ghiacciaio.
Sai che mi hai dato una bella idea.
Fabrizio

il canale NW mi gusta...l'ho visto su una vecchia guida di ghiaccio...è abbinabile ad una scialpinistica?è una montagna che non conosco prorpio!

infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!!
GIO4000

MessaggioInviato: Gio Mar 27, 2008 10:13 pm    Oggetto: gita x il 29-03 Rispondi citando

Forse vado alla Cima della Bondasca in giornata vedi report recenti su Camptocamp, se Gianluca non può venire sabato a sciare, altrimenti vedrò cosa mi propone lui, anche perchè la Cima della Bondasca (Pizzo del Ferro Centrale 3289 m) l'ho già fatta ben 3 volte da N e 1 volta in traversata dalla Val Porcellizzo con discesa in quella del Ferro con bellissima sciata, provare per credere.
Ciao Giò. Cool
fstefe

MessaggioInviato: Ven Mar 28, 2008 6:49 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie dei consigli ragazzi! Avete ragione sulla parte alta dell'itinerario, lo sottolineano diverse relazioni: nevicato ha nevicato e il vento c'è stato: vedremo.
Quanto alla tua tesi di glaciologia, Fabrizio, adesso mi spiego tanta competenza...e mi chiedo: io che mi sono dedicato al monachesimo cistercense sotto il pontificato di Onorio III, come posso pensare di trovare la neve bella?? Laughing
Scherzo!! Ciao e grazie!!
GIO4000

MessaggioInviato: Ven Mar 28, 2008 8:16 am    Oggetto: Neve fresca 28-03 Rispondi citando

fstefe ha scritto:
Grazie dei consigli ragazzi! Avete ragione sulla parte alta dell'itinerario, lo sottolineano diverse relazioni: nevicato ha nevicato e il vento c'è stato: vedremo.
Quanto alla tua tesi di glaciologia, Fabrizio, adesso mi spiego tanta competenza...e mi chiedo: io che mi sono dedicato al monachesimo cistercense sotto il pontificato di Onorio III, come posso pensare di trovare la neve bella?? Laughing
Scherzo!! Ciao e grazie!!

Così ad occhio sopra i 1500 m circa ha fatto ancora circa 20/25 cm di neve fresca e suppongo che ci siano delle condizioni top per domani vale a dire polvere polvere e polvere ancora, domani vedremo al 90% Cima della Bondasca, attrezzatura vivamente cosigliata: imbrago picozza e ramponi e ogni 3 persone una corda di 30 m circa, partenza da Morbegno verso le h 04,30/05,00. vedi commenti personali di chi c'è stato cliccando quì: www.camptocamp.org/outings/122708/it
Ciao Giò.
LorenzOrobico

MessaggioInviato: Ven Mar 28, 2008 10:20 am    Oggetto: Re: Neve fresca 28-03 Rispondi citando

GIO4000 ha scritto:

domani vedremo al 90% Cima della Bondasca

Stiamo ancora meditando, ma non è escluso che ci si veda domani... Wink
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
GIO4000

MessaggioInviato: Ven Mar 28, 2008 10:25 am    Oggetto: Cima della Bondasca Rispondi citando

Noi partiamo alle h 05,00 dalla rotonda di Nuova Olonio
Ciao Giò a domani se venite.
Fabrizio Righetti

MessaggioInviato: Ven Mar 28, 2008 11:42 am    Oggetto: Rispondi citando

Mi state facendo venir voglia di venire alla Bondasca. Penso anch'io che si possa trovare bella neve e poi sarebbe l'occasione per vedersi.
Volevo fare una gita nuova ma ..... beh vediamo .
Fabrizio
mame

MessaggioInviato: Ven Mar 28, 2008 11:58 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Fabrizio,

capisco il tuo stato d'animo.

La Bondasca è la GITA per eccellenza e ripeterla è sempre un'esperienza unica e nuova (io sono al momento a quota 3).

Sempre se non l'hai già fatta, ti dò questa alternativa

http://www.flickr.com/photos/mame1964/sets/72157594394334110/

Garantisco: il pendio è superlativo e con le condizioni degli ultimi giorni (salvo verifica bollettino valanghe)ritengo che "rischi" di farti una mega sciata, la salita mai banale, il dislivello è di quelli che ti interessano e il panorama è d.o.c..
Unico neo :è un pò-un bel pò- più lontana della Bondasca ma ti assicuro che ne vale assolutamente la pena.

Se vuoi più info, famme sape.

Ciao.
Domonice
Site Admin

MessaggioInviato: Ven Mar 28, 2008 1:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

brozio ha scritto:

il canale NW mi gusta...l'ho visto su una vecchia guida di ghiaccio...è abbinabile ad una scialpinistica?è una montagna che non conosco prorpio!

Povero canale Nordovest... chissà se mai capiterà di poterlo fare. C'è anche li un bel progettino versante Gavia con gli sci Cool
LorenzOrobico

MessaggioInviato: Ven Mar 28, 2008 1:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

mame ha scritto:

La Bondasca è la GITA per eccellenza e ripeterla è sempre un'esperienza unica e nuova (io sono al momento a quota 3).

Bondasca confermata, io non l'ho mai fatta quindi viste le condizioni attuali non posso resisterle. Partiremo da BG verso le 4.

Credo ci sarà una piccola grande tribu` di gilet verdi domani in Bondasca... per chi ama la montagna solitaria e silenziosa sconsiglio... Laughing
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
homer_gio

MessaggioInviato: Ven Mar 28, 2008 1:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

azz, bella la Bondasca... ma la strada sopra Bondo è chiusa, no?
Domani probabilmente sarò in zona Aadamello, non conosco la zona e non ho materiale. Qualcuno ha gite da consigliare? (partendo da Ponte di Legno o giù di lì, max 1500m)
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Giacomo cordamolla

MessaggioInviato: Ven Mar 28, 2008 3:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

homer_gio ha scritto:
azz, bella la Bondasca... ma la strada sopra Bondo è chiusa, no?
Domani probabilmente sarò in zona Aadamello, non conosco la zona e non ho materiale. Qualcuno ha gite da consigliare? (partendo da Ponte di Legno o giù di lì, max 1500m)

Il must della zona è la discesa del Pisgana o Pisganino. Facendola da Ponte senza impianti son minimo 2100 m (Pisganino), però con 12 euro hai un biglietto che ti permette di ridurre alla grande il dislivello (450 per il Pisganino e 750 per il Pisgana). Su internet troverai un bel po' di info su queste. Basta che vai sul database degli itinerari qui su on-ice e già lì c'è un bel po' di roba:
Pisgana e Pisganino via Corno di Bedole
Per sfruttare il iglietto da 12 euro devi lasciar l'auto a Ponte di Legno dove parte la telecabina per il Tonale. Da lì arrivi al Tonale con l'impianto e poi vai in direzione del Paradiso (ovovia rossa). Sali cosi all'omonimo passo dal quale prima con una seggiovia e poi con un'ancora giungi nei pressi di Passo Presena. Nella discesa basta che, una volta entrato sulla pista, la segui fino in fondo e prendi poi l'impianto del Corno d'Aola. Da dove sei arrivato scendi poi nuovamente sulle piste fino a Ponte
Un'altra bella gita è Cima Presena dall'omonima valle: itinerario
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ? Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

Vai a: