Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Luca Bono
Registrato: 12/02/07 21:25 Messaggi: 2043 Residenza: TRENTO-LECCO
|
Inviato: Gio Gen 31, 2008 6:47 pm Oggetto: contributo per la Falesia del Tramonto (Erba) |
|
|
Qualche giorno fa al Sasso d'Erba ho fatto 4 chiacchere con Roberto, un simpatico climber che ha chiodato la spelndida falesia del Tramonto, situata nel comprensorio del Sasso d'Erba.
I lavori di chiodatura sono stati eseguiti da Roberto e da alcuni amici che hanno speso il proprio tempo e soprattutto denaro, con pochi contributi esterni, permettendo a tante persone di arrampicare in sicurezza in quest'area.
Al momento Roberto e soci, sempre a loro spese, stanno attrezzando un altro settore vicino al Tramonto, con vie anche di più tiri.
Ho pensato che sarebbe una bella cosa da parte di chi frequenta queste vie un minimo di contributo, anche 5-10 euro a testa sarebbero un aiuto...che ne dite?
io ho la sua mail e lo posso ricontattare per accordarci in merito _________________ "Andare a fare scialpisnismo allo Stelvio è come andare a puttane"
R.Scotti |
|
Top |
|
|
espo
Registrato: 09/02/07 21:43 Messaggi: 5342 Residenza: dalla dolomia al mondo
|
Inviato: Gio Gen 31, 2008 7:21 pm Oggetto: |
|
|
mi pare una cosa simpatica.
io metto 5 euro. anticipa te poi te li do quando ci vediamo. _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
|
Luca Bono
|
Inviato: Mer Feb 06, 2008 7:16 pm Oggetto: |
|
|
possibile che il solo aiuto per questa falesia arrivi DA TRIESTE?
insomma tutti coloro che potenzialmente frequenterebbero sta falesia... _________________ "Andare a fare scialpisnismo allo Stelvio è come andare a puttane"
R.Scotti |
|
Top |
|
|
giò
Registrato: 12/02/07 15:11 Messaggi: 3305 Residenza: Valtellina
|
Inviato: Mer Feb 06, 2008 7:18 pm Oggetto: |
|
|
presente! |
|
Top |
|
|
furbo
|
Inviato: Mer Feb 06, 2008 8:17 pm Oggetto: |
|
|
ok 5 eurini anche io _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
|
Luca Bono
|
Inviato: Mer Feb 06, 2008 8:20 pm Oggetto: |
|
|
forza ragazzi... _________________ "Andare a fare scialpisnismo allo Stelvio è come andare a puttane"
R.Scotti |
|
Top |
|
|
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Gio Feb 07, 2008 8:59 am Oggetto: |
|
|
Luca Bono ha scritto: | insomma tutti coloro che potenzialmente frequenterebbero sta falesia... |
Non è mica in Orobie 'sta falesia... _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
|
nikkor
Registrato: 16/02/07 19:36 Messaggi: 1529 Residenza: nei pressi di Rovato...
|
|
Top |
|
|
Luca Bono
|
Inviato: Sab Feb 09, 2008 12:45 am Oggetto: |
|
|
ue figo...te vai nelle falesie attrezzate a chiodi? _________________ "Andare a fare scialpisnismo allo Stelvio è come andare a puttane"
R.Scotti |
|
Top |
|
|
nikkor
Registrato: 16/02/07 19:36 Messaggi: 1529 Residenza: nei pressi di Rovato...
|
Inviato: Sab Feb 09, 2008 8:30 pm Oggetto: |
|
|
Luca Bono ha scritto: | ue figo...te vai nelle falesie attrezzate a chiodi? |
non vado nelle falesie
dai si scherza, se trovi il modo di traserire il danaro 5 li metto pure io. _________________ N
---
http://www.cornodicavento.com/FORUM2 |
|
Top |
|
|
Luca Bono
|
Inviato: Dom Feb 10, 2008 6:09 pm Oggetto: |
|
|
ti ringrazio
vedrai che se avrai il desiderio di fare salite di roccia classiche in ambiente cambierai idea come ho fatto io _________________ "Andare a fare scialpisnismo allo Stelvio è come andare a puttane"
R.Scotti |
|
Top |
|
|
furbo
|
Inviato: Sab Feb 16, 2008 7:40 pm Oggetto: |
|
|
oggi sono stato alla falesia del tramonto e direi proprio che merita.
Tiri di continuita su ottime prese e lunghezza dai 20 ai 30 m. I gradi se ben ricordo sono, a partire da destra: 6b,6b+,6b+,5c,6a+,6b,6a,6b,7a+,6a,6a
Nei settori a sinistra ci sono altri tiri chiodati ma la roccia non è ancora completamente ripulita quindi vivamente sconsigliati per ora. Inoltre diverse altre strutture saranno a breve ripulite e chiodate
Io ho fatto quelli in rosso. A mio parere i gradi sono un po' larghetti però quando ti viene un 6b a vista non è che ti puoi anche lamentare ... In ogni caso saranno dieci anni che non me ne veniva uno così e considerando che non sono ringiovanito... bè sarà che le mani erano gelate e non si capiva quel che si stringeva
Comunque bel posticino isolato e soleggiato (non oggi però che faceva un freddo porco).
Ho incontrato il roberto lainati che è uno degli apritori. Era li a lavorare.
Ho dato il mio contributo per la chiodatura... spero si aggiunga qualcun'altro.
grazie Bono per la dritta _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
|
Jaguaro
|
Inviato: Ven Mag 09, 2008 4:36 pm Oggetto: |
|
|
E' vero che hanno bloccato la chiodatura...per via del parco...o cose del tipo "nidificazione falchi"?? _________________ -- |
|
Top |
|
|
dany.1982
|
Inviato: Ven Mag 09, 2008 8:00 pm Oggetto: Re: contributo per la Falesia del Tramonto (Erba) |
|
|
Luca Bono ha scritto: | Qualche giorno fa al Sasso d'Erba ho fatto 4 chiacchere con Roberto, un simpatico climber che ha chiodato la spelndida falesia del Tramonto, situata nel comprensorio del Sasso d'Erba.
I lavori di chiodatura sono stati eseguiti da Roberto e da alcuni amici che hanno speso il proprio tempo e soprattutto denaro, con pochi contributi esterni, permettendo a tante persone di arrampicare in sicurezza in quest'area.
Al momento Roberto e soci, sempre a loro spese, stanno attrezzando un altro settore vicino al Tramonto, con vie anche di più tiri.
Ho pensato che sarebbe una bella cosa da parte di chi frequenta queste vie un minimo di contributo, anche 5-10 euro a testa sarebbero un aiuto...che ne dite?
io ho la sua mail e lo posso ricontattare per accordarci in merito |
andro a vederla e spero di conoscere questo stefano!!!una 30ina di spit posso darglieli....così continua a divertirsi facendo bei lavori anche per gli altri |
|
Top |
|
|
|