Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
espo
Registrato: 09/02/07 21:43 Messaggi: 5342 Residenza: dalla dolomia al mondo
|
Inviato: Lun Nov 05, 2007 4:07 pm Oggetto: pomagagnon punta della croce via orginaria |
|
|
siorpaes verzi anno domini 1900
fotine vedi qua
http://www2.on-ice.it/onice/viewtopic.php?t=1433
si pensava ad una salita di relax, da fare quasi di corsa, per bearsi del sole e della conca ampezzana splendente nella dorata coltre autunnale.
ne è uscita invece una salita di gran soddisfazione, che fatta a tardo autunno con poche ore di luce obbliga ad una progressione molto attenta.
passato l'avvicinamento su facile sentiero e canale si comincia con lo zoccolo mugoso, dove rari segni aiutano non poco. trovare l'attacco è stata una piccola impresa su quella cengia sospesa fra mughi e strapiombi.
la paretina chiave, così strana e poco attraente a sinistra di un camino che invitava ma da cui non si passava (non almeno su certi gradi). segni in via quasi nulli... chiodi pochissimi. i tiri duri su roccia ottima.... la parte finale a corda corta dove però nn ci si portegge mai
un gran senso della montagna a scapito di difficoltà che sulla carta sembrano "banali". se poi pensi in che anno son saliti ti pare impossibile... eppur....
consiglio vivamente questa via e altre simili a tutti quelli che vogliono respirare della vera montagna su difficoltà basse .......
sarà in condizioni fino alla prima gran nevicata... e con la relazione di on ice che fra poco sarà finita...
un posto da nikkor, quello vero che nn si vende agli spit |
|
Top |
|
|
nikkor
Registrato: 16/02/07 19:36 Messaggi: 1529 Residenza: nei pressi di Rovato...
|
Inviato: Lun Nov 05, 2007 5:30 pm Oggetto: Re: pomagagnon punta della croce via orginaria |
|
|
espo ha scritto: | un posto da nikkor, quello vero che nn si vende agli spit |
UFI lo sapevo (scusa ufficiale: era una proposta del C.M., io ho sentito Salarno e ho detto si subito ). Però alle volte, se sei nuovo del tipo di arrampicata (placcona senza mani per 2 tiri di cui uno molto bello) i fixoni vicini ti allungano il fiato
Grazie del suggerimento, la metto in agenda! _________________ N
---
http://www.cornodicavento.com/FORUM2 |
|
Top |
|
|
espo
|
Inviato: Lun Nov 05, 2007 6:13 pm Oggetto: |
|
|
|
|
Top |
|
|
red
|
Inviato: Lun Nov 05, 2007 7:18 pm Oggetto: |
|
|
bella espo, sai se c'è una linea che solca il grande diedro in mezzo alla parete?
bravo ancora |
|
Top |
|
|
espo
|
Inviato: Lun Nov 05, 2007 7:38 pm Oggetto: |
|
|
red ha scritto: | bella espo, sai se c'è una linea che solca il grande diedro in mezzo alla parete?
bravo ancora |
inizia così........ e forse nn è salito...
a 5 minuti d'auto da cortina.... un motivo ci sarà |
|
Top |
|
|
red
|
Inviato: Lun Nov 05, 2007 8:50 pm Oggetto: |
|
|
uhmmmmmmmmmm
ho cambiato idea! |