Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
damo_88
|
Inviato: Ven Apr 24, 2015 9:14 am Oggetto: Prime mezze corde. BEAL ICE LINE o COBRA II ? |
|
|
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare le mie prime mezze corde e volevo chiedere un vostro parere in merito. Premetto che ho sempre utilizzato finora una sola corda singola, utilizzata in falesia e in ambienti semplici.
Vorrei un paio di corde che mi permettessero di poter fare un po’ di tutto, dall’arrampicata in ambiente solo su roccia, al misto , ghiacciai, ecc... (magari anche cascate in futuro); e la mia scelta ricadrebbe su due corde BEAL, esattamente i modelli ICE LINE 8.1 e le COBRA II 8.6, ovviamente con trattamento golden dry.
Secondo voi, potrei puntare alle ICE LINE, più leggere oppure voi optereste per le COBRA, più grosse ?
Come si comportano le ICE LINE in caso di volo su roccia ? essendo così piccole scorrono tanto (troppo)?
Come metratura pensavo di stare sui 60mt perché “non si sa mai”, qui scelta personale oppure mi consigliereste le 50mt ?
Grazie mille a tutti per i preziosi consigli.
Matteo |
|
Top |
|
|
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Dom Apr 26, 2015 4:25 pm Oggetto: |
|
|
Cobra 60m.
IceLine perfette per cascate. _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
|
damo_88
|
Inviato: Lun Apr 27, 2015 4:56 pm Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | Cobra 60m.
IceLine perfette per cascate. |
perfetto, allora siccome per adesso non faccio cascate, consigli di andare di COBRA. Ok, grazie mille |
|
Top |
|
|
ncianca
|
Inviato: Mar Mag 05, 2015 3:05 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me se pensi di usare le corde anche su roccia, lascia stare il Golden Dry o qualunque altro trattamento dry. È un po' inutile visto che la roccia non perdona e su certi modelli la differenza di costo è notevole. Discorso diverso per il ghiaccio dove un trattamento dry di anima e calza non basta, ma aiuta. Quindi io voto Cobra II Unicore con trattamento standard |
|
Top |
|
|
|