Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Detrito Hdemico
|
Inviato: Lun Feb 23, 2015 8:30 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me l’elisoccorso va esteso anche agli animali, spiegando però per bene ai soccorritori, ogni volta, quale è il vero animale perché il più delle volte le apparenze ingannano. |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Mar Feb 24, 2015 12:07 am Oggetto: |
|
|
Ultimoarrivato ha scritto: | Al rifugio Valtrompia ci sono entrato due volte, non sono stato trattato bene e non penso proprio di tornarci. M spiace, ma una volta puo' passare, due no. |
Non so se la prima o la seconda ma in una delle due occasioni c'ero anch'io... ci si può lamentare per un milione di cose in un rifugio (o in un ristorante), ma non del fatto che il gestore (proprio per l'equiparazione oramai consolidata del suo esercizio ad un ristorante) si rifiuti di portare fuori dalla sala da pranzo un piatto caldo. Se ricordi bene eravamo stati invitati ad andare in sala, per mangiare. Se dovessero stare "attenti" alle abitudini alimentari (ma anche non solo) di tutti sarebbe il regno dell'ingestibilità...  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
Ultimoarrivato
Registrato: 04/02/09 21:30 Messaggi: 1176 Residenza: Castegnato
|
Inviato: Mar Feb 24, 2015 8:18 am Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | ...... si rifiuti di portare fuori dalla sala da pranzo un piatto caldo. Se ricordi bene eravamo stati invitati ad andare in sala, per mangiare...... |
Ricordo benissimo, e, sinceramente, non è quello il motivo. Ricorderai che ci hanno sgarbato, ci eravate rimasti male anche voi che conoscevate il gestore.
Per quel che mi riguarda è stato maleducato, per non parlare della signora. _________________ Brindo a voi e a questa vita pace amore e gioia infinita....
Negrita |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Mar Feb 24, 2015 12:46 pm Oggetto: |
|
|
Ultimoarrivato ha scritto: | Domonice ha scritto: | ...... si rifiuti di portare fuori dalla sala da pranzo un piatto caldo. Se ricordi bene eravamo stati invitati ad andare in sala, per mangiare...... |
Ricordo benissimo, e, sinceramente, non è quello il motivo. Ricorderai che ci hanno sgarbato, ci eravate rimasti male anche voi che conoscevate il gestore.
Per quel che mi riguarda è stato maleducato, per non parlare della signora. |
Lo ricordo, infatti conoscendo(li) mi aveva sorpreso l'atteggiamento di Fabrizio. Ricordo anche però la precedente insistita richiesta da parte "nostra" per una cosa che non si poteva fare. Ci sta anche che uno perda la pazienza, anche se nel rapporto cliente-fornitore quest'ultimo ha sempre torto... _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Mar Feb 24, 2015 2:31 pm Oggetto: |
|
|
Un bel giorno, magari in agosto, tutti in vacanza, mare piatto, se non avrò nulla di più interessante da fare, aprirò forse un topic per parlare dei cambiamenti nella comunicazione ai tempi del web e dei social. Perchè mi sembra che siamo andati un passo troppo oltre rispetto all'arcadica community che, grazie alla rete, può esercitare una funzione informativa, critica, di controllo e verifica rispetto a quanto accade nella realtà. Per quanto ci riguarda qui, una specie di associazione consumatori autoconvocata, ingenua, disinteressata, senza il classico presidente che si prepara il terreno per le prossime politiche.
A me non va giù per niente lo strapotere ricattatorio che oggi chiunque può esercitare semplicemente, coscientemente e/o incoscientemente ma sempre irresponsabilmente scrivendo su forum, blog e su qualunque piattaforma rintracciabile da un motore di ricerca. Non mi riferisco solo a questo caso del povero cagnolino, per il quale mi son fatto la personalissima opinione che, fossi in lui, azzannerei alla gola il mio isterico padrone prima che sia troppo tardi. Interessante anche il caso del richiamo F1 Evo, per cui chi meno ne sapeva e ne era coinvolto più spalava merda nel ventilatore. E ci va bene che questo di on-ice è una community moderata! Per restare in campo sci, ci sono forum-fogna dove si sparano alla cieca tesi inventate dal nulla, tra gente che neppure sa sciare e dove più nick 'visibili' sono foraggiati da aziende (miserabilmente: per l'ego di un poveraccio basta un attacco o uno scarpone/anno). Parlo di cose che conosco per esperienza direttissima, l'ultima delle quali, per esempio, è la sòla riguardante ben sei paia di attacchi sradicati nei test da sei paia di sci di una certa azienda che, guardacaso, sta vendendo piuttosto bene. Bufala che ho visto personalmente lievitare in due mesi da uno a sei paia, (nella realtà: zero) senza che nessuno si ponesse il dubbio sull'inverosimiglianza di un fenomeno del genere. Minkia, lo dicevano i bene informati! (mai visti ne' sentiti ne' in ghiacciaio ne' altrove). Quindi i bene informati mentono, e quelli che gli credono sono dei perfetti coglioni (sta diventando la mia regola numero uno).
Oggi il mio primo approccio a qualunque cosa trovi in rete è di sospetto e sospensione del giudizio; se poi mi arriva tramite condivisioni su Facebook dò per maggiormente probabile che si tratti di bufale.
Bisogna recuperare senso di responsabilità, anche se nessuno ce lo impone per legge e anche se internet viene male interpretata come una prateria selvaggia dove tutto è permesso. Si tratta di rispetto per noi stessi prima ancora che per gli altri. L'opinione che ho di me stesso mi interessa molto di più di quella che ho di altri. Ma se proprio questo aspetto non interessasse, come pare proprio seguendo altri contesti più generalisti, il fatto è che la cosa smetterebbe di funzionare per mancanza di affidabilità e avremmo buttato nel cesso uno strumento che poteva essere utile. _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
|
|