Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
heliski-guide alpine
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe`
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Nibi



Registrato: 16/02/07 04:14
Messaggi: 809
Residenza: Morbegno (SO)

MessaggioInviato: Mer Gen 28, 2015 8:41 am    Oggetto: Rispondi citando

La Guida Alpina Michele Comi, da sempre un grande oppositore dell'eliski ha scovato sul web i tedeschi che vengono ad invaderci con il supporto degli elicotteristi locali...

nella loro proposta neanche velatamente si stupiscono del fatto che qui non ci siano regole e ci sguazzano allegramente...nelle foto dell'anno scorso si vedono sul Redorta con l'eli, in pieno parco Orobie.

http://www.flory-kern.de/heliskiing/lombardia-heliskiing-1
Heliskiing Lombardia…almost not to believe, but also in the Alps we found 2 years ago an incredible and unknown spot for Heliskiing with extensive possibilities. Just south of St. Moritz over the Swiss Italian Border is the beautiful Valmalenco, surrounded by almost 4000 Meter high peaks. This is where we find best Heliskiing in all exposures and different levels of steepness.
Your advantage here is that we are not obliged to fixed landing spots, we can adapt our landing spots exactely to the weather and snow conditions. In only a few flight minutes we can reach from our base in Chiareggio / Valmalenco more than 25 different landing spots, varying from 2400 Meter up to 3400 Meters. If conditions allow we will also visit for one day the mountain range just opposite of Valmalenco. Here we have 6 hidden valleys all true north facing, keeping powder snow even many days after the last snowfall. On days after heavy snowfalls we usually find very nice skiing on the gentle slopes above Torre del Santa Maria. A lot of those runs end through very nice gladed forests.
With our trip Heliskiing in Valmalenco we are able to offer you some of the finest Heliskiing in the Alps at an affordable price.
Just come along and check it out…

facciamo ridere, permettiamo tutto per 4 rotazioni e 4 coperti in albergo...una ricaduta incredibile per la Valle, non c'è che dire...e tutte le orobie tritate in una settimana (come l'anno scorso)...
_________________
"io la Val Toate la giro come il Papa la Cappella Sistina" L.Bono, 15 gen 2012
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Mat



Registrato: 11/05/07 13:47
Messaggi: 950
Residenza: **********************************

MessaggioInviato: Mer Gen 28, 2015 3:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

gli strumenti di autosoccorso quando di trasformano in strumento di autosicurezza mi fanno paura. la moda, l'immagine e il commerco fanno il resto. se spendo 1000 euro per l'attrezzatura nuova da POW ... andrò a cercare la magica farina ovunque e comunque, escludendo mentalmente anche l'analisi di alcuni problemi e fattori.
non che non si possa fare ma è chiaro che il rischio aumenta.

vogliamo parlare del costo sociale poi ? elicotteri che volano, tecnici che corrono, cani da valanga sempre in base di elisoccorso. vorrei far le somme di queste cose e valutare bene il vero indotto economico.

30 anni fa le condizioni non erano tanto diverse sulle alpi eppure lo scialpinismo si praticava molto più in primavera che in pieno inverno.

forse un po' di involuzione a volte ci farebbe bene.
Top
Profilo Invia messaggio privato
giudirel



Registrato: 23/06/10 19:42
Messaggi: 319

MessaggioInviato: Mer Gen 28, 2015 4:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nel prossimo WE ci sarà il No Eliski meeting in Val Malenco.
Se qualcuno vuole partecipare: http://www.banff.it/no-eliski-in-valmalenco-ne-altrove-sulle-alpi/
Ciao bellezze!
(io ci sarò)
Top
Profilo Invia messaggio privato
airborne



Registrato: 07/08/08 19:43
Messaggi: 1370
Residenza: Bergamo- Trento

MessaggioInviato: Mer Gen 28, 2015 4:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mat ha scritto:


vogliamo parlare del costo sociale poi ? elicotteri che volano, tecnici che corrono, cani da valanga sempre in base di elisoccorso. vorrei far le somme di queste cose e valutare bene il vero indotto economico.


Bah, le valanghe non costano quasi nulla. Gli elicotteri fanno su e giù per la gente che si rompe in pista

Mat ha scritto:


30 anni fa le condizioni non erano tanto diverse sulle alpi eppure lo scialpinismo si praticava molto più in primavera che in pieno inverno.

forse un po' di involuzione a volte ci farebbe bene.


Concordo, così rimangono più pendii vergini per me Mr. Green
_________________
Audaces fortuna iuvat

Kiss! (Keep It Simple, Stupid!)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mat



Registrato: 11/05/07 13:47
Messaggi: 950
Residenza: **********************************

MessaggioInviato: Gio Gen 29, 2015 10:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

airborne ha scritto:
Mat ha scritto:


vogliamo parlare del costo sociale poi ? elicotteri che volano, tecnici che corrono, cani da valanga sempre in base di elisoccorso. vorrei far le somme di queste cose e valutare bene il vero indotto economico.


Bah, le valanghe non costano quasi nulla. Gli elicotteri fanno su e giù per la gente che si rompe in pista

Mat ha scritto:


30 anni fa le condizioni non erano tanto diverse sulle alpi eppure lo scialpinismo si praticava molto più in primavera che in pieno inverno.

forse un po' di involuzione a volte ci farebbe bene.


Concordo, così rimangono più pendii vergini per me Mr. Green



Grande air tu si che ci capisci. Mola mia ...
Top
Profilo Invia messaggio privato
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Gio Feb 05, 2015 10:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Altro video che fa capire come sia difficile "controllare".

http://www.skipass.com/news/115179-fwt-l-avalanche-de-julien-lopez.html
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
simon



Registrato: 17/04/07 17:37
Messaggi: 1582

MessaggioInviato: Sab Feb 07, 2015 9:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

La battaglia dei silenzi sulle vette alpine é persa in partenza (e poi perché proprio sulle alpi? uno avrebbe piú diritto di pretenderlo sotto le finestre di casa sua).

Basta fermarsi a sentire i jet di linea che passano in cielo. Un giorno a settembre stavo salendo a cima Plem e mi son divertito a contarli.
Nel solo tratto da passo Cristallo alla cima ne ho sentiti passare 19!

Il mondo gira per conto suo. Se non mi piace l'eliski sono liberissimo di non farlo (infatti non lo ho mai fatto).
Ma pretendere che altri non lo facciano perché a me non piace... mi sembra un tantino eccessivo.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
BiancoAtlas



Registrato: 10/12/11 15:54
Messaggi: 1181
Residenza: brembate

MessaggioInviato: Sab Feb 07, 2015 9:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

simon ha scritto:
La battaglia dei silenzi sulle vette alpine é persa in partenza (e poi perché proprio sulle alpi? uno avrebbe piú diritto di pretenderlo sotto le finestre di casa sua).

Basta fermarsi a sentire i jet di linea che passano in cielo. Un giorno a settembre stavo salendo a cima Plem e mi son divertito a contarli.
Nel solo tratto da passo Cristallo alla cima ne ho sentiti passare 19!

Il mondo gira per conto suo. Se non mi piace l'eliski sono liberissimo di non farlo (infatti non lo ho mai fatto).
Ma pretendere che altri non lo facciano perché a me non piace... mi sembra un tantino eccessivo.


ma si!...... facciamo quello che ci pare Exclamation Evil or Very Mad Rolling Eyes Rolling Eyes Crying or Very sad
_________________
Andare in montagna con il g.p.s. è come fare sesso con una bambola gonfiabile
Top
Profilo Invia messaggio privato
simon



Registrato: 17/04/07 17:37
Messaggi: 1582

MessaggioInviato: Dom Feb 08, 2015 9:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Magari ti sembra strano: é perché non sei abituato
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Topocane



Registrato: 14/10/08 15:40
Messaggi: 166

MessaggioInviato: Dom Feb 08, 2015 10:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

And the show must go on!

bollettino a 4, venti tempestosi preannunciati da giorni.....
http://www.lastampa.it/2015/02/08/edizioni/aosta/cade-elicottero-in-valgrisenche-ferito-il-pilota-4Zl3qnNBzA8k475CZLL8YP/pagina.html

alè, avanti così....
_________________
«La serietà dell'alpinista puro è inesorabile come quella di Don Chisciotte; ma una cosa dell'hidalgo forse gli manca: la finissima inconsapevole ironia».
Top
Profilo Invia messaggio privato
BiancoAtlas



Registrato: 10/12/11 15:54
Messaggi: 1181
Residenza: brembate

MessaggioInviato: Dom Feb 08, 2015 10:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

simon ha scritto:
Magari ti sembra strano: é perché non sei abituato



scusa ma non capisco Question a cosa non sarei abituato Question
_________________
Andare in montagna con il g.p.s. è come fare sesso con una bambola gonfiabile
Top
Profilo Invia messaggio privato
BiancoAtlas



Registrato: 10/12/11 15:54
Messaggi: 1181
Residenza: brembate

MessaggioInviato: Dom Feb 08, 2015 10:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Topocane ha scritto:
And the show must go on!

bollettino a 4, venti tempestosi preannunciati da giorni.....
http://www.lastampa.it/2015/02/08/edizioni/aosta/cade-elicottero-in-valgrisenche-ferito-il-pilota-4Zl3qnNBzA8k475CZLL8YP/pagina.html

alè, avanti così....


scusa non volevo togliere visibilità al messaggio.
_________________
Andare in montagna con il g.p.s. è come fare sesso con una bambola gonfiabile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mat



Registrato: 11/05/07 13:47
Messaggi: 950
Residenza: **********************************

MessaggioInviato: Lun Feb 09, 2015 8:21 am    Oggetto: Rispondi citando

simon ha scritto:
La battaglia dei silenzi sulle vette alpine é persa in partenza (e poi perché proprio sulle alpi? uno avrebbe piú diritto di pretenderlo sotto le finestre di casa sua).

Basta fermarsi a sentire i jet di linea che passano in cielo. Un giorno a settembre stavo salendo a cima Plem e mi son divertito a contarli.
Nel solo tratto da passo Cristallo alla cima ne ho sentiti passare 19!

Il mondo gira per conto suo. Se non mi piace l'eliski sono liberissimo di non farlo (infatti non lo ho mai fatto).
Ma pretendere che altri non lo facciano perché a me non piace... mi sembra un tantino eccessivo.


quoto al 100%

nel caso di livigno condire tutto con una immagine che vuole essere "esempio di sicurezza" però mi pare un po' una forzatura ... poi capisco ben che sia marketing.
Top
Profilo Invia messaggio privato
simon



Registrato: 17/04/07 17:37
Messaggi: 1582

MessaggioInviato: Lun Feb 09, 2015 7:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Topocane ha scritto:
And the show must go on!


Questi qua sono dei geni. Cosa puoi offrire con un servizio di eliski? L'accesso a montagne remote, difficilmente raggiungibili, specie d'inverno. Ce ne sono a centinaia anche nelle Alpi.

Se invece porti su i clienti (magari pure la domenica) su cime frequentate dove salgono a piedi decine di scialpinisti, rompi solo le balle alla gente
E quale sarebbe lo scopo? Alzare il tasso di colesterolo e aumentare l'adipe addominale?
Spero che abbiano almeno scassato il mezzo
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Mar Feb 10, 2015 9:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Topocane ha scritto:

bollettino a 4, venti tempestosi preannunciati da giorni.....
http://www.lastampa.it/2015/02/08/edizioni/aosta/cade-elicottero-in-valgrisenche-ferito-il-pilota-4Zl3qnNBzA8k475CZLL8YP/pagina.html


C'è del tragicomico.
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe` Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 4 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati