Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
guidoval
Registrato: 27/05/07 22:14 Messaggi: 3563
|
Inviato: Mar Dic 16, 2014 1:23 pm Oggetto: |
|
|
Eos ha scritto: | Penso che non lo userei.
Sicuramente non per le guide; al massimo per i rifugi, ma tutto sommato penso che preferirei parlare col rifugista, anche perchè magari voglio chiedere ulteriori informazioni varie (condizioni, percorsi, ecc..). |
quoto. Ma più che altro perché diventerebbe un elemento 'burocratico' in più, un altro elemento di intermediazione invece che una semplificazione. Una sovrastruttura in più, e ce ne sono così tante che il problema è già diventato…ricordarsene l'esistenza. Alla fine telefonerei al rifugio direttamente: ci metto meno a cercarlo e chiamarlo che a cercare dove ho messo l'app. A meno che costruisci una specie di TripAdvisor con mappe e tutto quanto per risalire anche a quale rif appoggiarsi, categoria, condizioni, avvicinamento ecc.
Ma mi sembra sproporzionato al business, alla domanda, alla natura degli enduser e del contesto. E poi, vuoi mettere la gioia di parlare col gestore del Torino vecchio?
Disintermediare! _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
SkiAlpBS
Registrato: 19/02/10 12:03 Messaggi: 93 Residenza: Brescia
|
Inviato: Mar Dic 16, 2014 3:16 pm Oggetto: Re: Piccolo aiuto per lavoro per master |
|
|
rediquadri ha scritto: | Ciao cari, vi chiedo solo 30 secondi per dare due risposte che mi servono per completare un lavoro per il master che sto finendo.
Ipotizzando che venga creata un'applicazione "centralizzata" che permetta di prenotare guide alpine e pernottamenti in rifugi da casa tramite telefono con un solo numero quindi da chiamare con un piccolo sovracosto, tenendo conto che questa possibilità non esclude quella di chiamare direttamente guide e rifugi voi come vi rapportereste con questo strumento:
1. Lo userei per prenotare le guide
2. Lo userei per prenotare i rifugi.
3. Lo userei per prenotare sia guide che rifugi.
4. Non lo userei. Se no, perché?
Se avete voglia basta solo che indichiate il numero sella vostra risposta, dando eventualmente una motivazione se scegliete la 4.
Grazie in anticipo |
4, perchè preferisco assolutamente il contatto diretto. E' un dato di fatto che più persone sono interposte tra la richiesta iniziale di un soggetto A e la risposta finale di un soggetto B più cresce la probabilità di comunicazioni errate/parziali etc etc.
Prego. _________________ if I could start again,a million miles away,I will keep myself,I would find a way..... |
|
Top |
|
 |
matteo81
Registrato: 28/12/10 09:23 Messaggi: 1225 Residenza: Cesano Maderno (MB)
|
Inviato: Mar Dic 16, 2014 4:44 pm Oggetto: |
|
|
Premessa: se le prenotazioni funzionano alla stregua del modello introdotto da "booking.com" sarebbe inevitabile la figura di un "centro specialistico" che faccia da tramite tra strutture/professionisti e utente; altrimenti potrebbe essere il modello in stile "elenco abbonati" in cui poi vieni messo in diretto contatto con strutture/professionisti, ovvero numero unico che ti permette di ricercare strutture o guide in base a determinati criteri e che ti restituisce numeri/mail etc e la possibilità di essere messo in diretto contatto con le/gli stesse/i.
Detto ciò, per me sarebbe l'opzione 3 nel caso della seconda premessa e - viceversa - la 4 nel caso della prima ipotesi; quest'ultima anche per le motivazioni espresse in precedenza. _________________ Parlare, raccontare è sempre difficile ... Life Time Mountain |
|
Top |
|
 |
rediquadri
Registrato: 29/08/10 09:53 Messaggi: 3001 Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)
|
Inviato: Mar Dic 16, 2014 8:33 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti per la collaborazione, ora mi segno i risultati definitivi.  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi
|
|