| Precedente :: Successivo   | 

| Corri abitualmente durante la settimana ? | 

| No, non corro mai | 

| 
			   34%  | 
			  [ 11 ] | 

| Corro, ma solo saltuariamente | 

| 
			   28%  | 
			  [ 9 ] | 

| Si, una/due volte la settimana | 

| 
			   21%  | 
			  [ 7 ] | 

| Si, tre o più volte alla settimana | 

| 
			   15%  | 
			  [ 5 ] | 

| 

| Voti Totali : 32 | 

| 

| Autore | 
		Messaggio | 

LorenzOrobico

Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
  | 

Inviato: Lun Ott 15, 2007 9:33 am    Oggetto:  | 
				       | 

| 

Da un'ora a un'ora e mezza, di cui i primi 15 minuti di solo riscaldamento. _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.

Visita il mio blog | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

espo

Registrato: 09/02/07 21:43 Messaggi: 5342 Residenza: dalla dolomia al mondo
  | 

Inviato: Lun Ott 15, 2007 9:51 am    Oggetto:  | 
				       | 

| 

| bestia ha scritto: | 	 		  | bè adesso che si è detto chi corre e chi no, per uscita quanti minuti dedicate alla corsa? | 	  

questo dipende da un sacco di variabili.

fra 45 e 60 in questo periodo in cui nn corro mai corsa blanda su terreno misto. _________________ roccia fiocca birra e gnocca | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

flavio

| 

Inviato: Lun Ott 15, 2007 11:28 am    Oggetto: Io corro due volte alla settimana più una seduta di ski roll | 
				       | 

| 

Io mi alleno tre volte alla settimana, due volte correndo ed una con gli ski roll:

1) martedì: 8 km di corsa in piano;

2) sabato: 1000 m. circa di dislivello di corsa in salita con i bastoni;

3) domenica: 45 minuti di ski roll in salita

Ciao

Flavio _________________ scialpinismo, skyrunning, storia della montagna, ski roll | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

milesimaxi

| 

Inviato: Mer Ott 17, 2007 6:35 am    Oggetto:  | 
				       | 

| 

| Domonice ha scritto: | 	 		   	  | bestia ha scritto: | 	 		  io non corro mai, anche se mi ripeto sempre che almeno una volta a settimana dovrei farlo    | 	  

quoto | 	  

quotissimo    | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

espo

| 

Inviato: Mer Ott 17, 2007 6:59 am    Oggetto: Re: Io corro due volte alla settimana più una seduta di ski | 
				       | 

| 

| flavio ha scritto: | 	 		  Io mi alleno tre volte alla settimana, due volte correndo ed una con gli ski roll:

Ciao

Flavio | 	  

a che obbiettivo miri per avere un allenamento così metodico e ripetitivo? _________________ roccia fiocca birra e gnocca | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

grigna

Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
  | 

Inviato: Mer Ott 17, 2007 7:41 am    Oggetto:  | 
				       | 

| 

Io corro solo in determinati periodi dell'anno.

Quando stavo preparando la Monza Rsegone uscivo 2 volte la settimana con tempi che variavano da un minimo di un'ora e mezza a un massimo di 2 ore e mezza. Solo una sera abbiam fatto 4 ore.

Sono stato fermo tutta estate e in montagna ne ho tratto grande giovamento, cosa che invece non accadeva quando ero sovraccarico dove scoppiavo dopo 2 minuti.

Nell'ultimo mese ho notato che la condizione è scesa di moltissimo e allora martedi scorso ho ripreso a correre insieme a Rosso e Taniro.

Devo dire che pensavo di non farcela a stargli dietro visto che loro hanno proseguito le uscite anche dopo la Monza Resegone e invece andavo alla grande.

Ieri dovevo uscire ma è arrivata l'influenza a rompere le balle. | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

bestia On Ice designer

| 

Inviato: Mer Ott 17, 2007 9:45 am    Oggetto: Re: Io corro due volte alla settimana più una seduta di ski | 
				       | 

| 

| espo ha scritto: | 	 		   	  | flavio ha scritto: | 	 		  Io mi alleno tre volte alla settimana, due volte correndo ed una con gli ski roll:

Ciao

Flavio | 	  

a che obbiettivo miri per avere un allenamento così metodico e ripetitivo? | 	  

più che altro, che obiettivi avete voi che correte?

prepararvi per la stagione scialp o altro? | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

Fabrizio Righetti

| 

Inviato: Mer Ott 17, 2007 9:56 am    Oggetto:  | 
				       | 

| 

L'aspetto aerobico per la montagna è fondamentale sia che si tratti di scialpinismo che di falesia. Inoltre la corsa, seppur potenzialmente traumatica per le articolazioni inferiori, permette di mantenere una buona forma generale e di risolvere anche problemi di 'sovrappeso'.

Se si vuole avere margine o si vogliono cogliere alcuni risultati non si può non correre.

Poi sta a noi rendere piacevole un gesto che di per se può risultare a lungo andare monotono.

Io con la corsa ed una costante pratica dell'alpinismo mi son preso le mie soddisfazioni e come ho già detto tante altre volte non sono un ragazzino, lavoro e ho famiglia. Ecco perchè, come diceva già l'Orobico poco tempo fa' non capisco chi si piange adosso dicendo che è una pippa. Se si corre e ci si allena la montagna vi aprirà nuovi orizzonti e possibilità non meno interessanti che una passeggiata nei boschi. Come al solito ciò che importa è la motivazione che capisco può essere difficile da mantenere (ma del resto non ce lo ordina mica il medico).

Fabrizio | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

espo

| 

Inviato: Mer Ott 17, 2007 11:06 am    Oggetto: Re: Io corro due volte alla settimana più una seduta di ski | 
				       | 

| 

| bestia ha scritto: | 	 		  

più che altro, che obiettivi avete voi che correte?

prepararvi per la stagione scialp o altro? | 	  

gli obbiettivi sono personali e cambiano nel tempo.

di sicuro la corsa è elemento insostituibile per prepararsi alla montagna, seconda solo alla montagna stessa, qualsiasi sia l'attività praticata e qualsiasi sia il livello.

ovviamente uno che sta in montagna o assimilabili (ts lc tn ...) e non ha velleità di gran prestazioni può limitarsi ad andare per monti quelle 2/5 volte la settimana.

chi sta in città o pianura invece dovrebbe correre. non avendo alternative _________________ roccia fiocca birra e gnocca | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

bestia On Ice designer

| 
		 | 

| Top | 
		 | 

| 

espo

| 

Inviato: Gio Ott 18, 2007 9:06 am    Oggetto:  | 
				       | 

| 

tu ti fai troppe domande........ e non hai ancora fatto neanche una salita con tutti gli sforzi che abbiamo fatto per farti studiare    _________________ roccia fiocca birra e gnocca | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

bestia On Ice designer

| 

Inviato: Gio Ott 18, 2007 10:29 am    Oggetto:  | 
				       | 

| 

| espo ha scritto: | 	 		  

tu ti fai troppe domande........ e non hai ancora fatto neanche una salita con tutti gli sforzi che abbiamo fatto per farti studiare    | 	  

dopo aver fatto un paio di voli ho imparato che è meglio essere molto poco autolesionisti     

è come se fosse un puzzle, è tanto inutile che faccio qualcosa di + complicato se non riesco a terminare quello più semplice    | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

grigna

| 

Inviato: Gio Ott 18, 2007 10:34 am    Oggetto:  | 
				       | 

| 

[quote="espo

tu ti fai troppe domande........ 

[/quote]

lo volevo dire io.

Corri e non rompere le balle! | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

espo

| 

Inviato: Gio Ott 18, 2007 10:53 am    Oggetto:  | 
				       | 

| 

| bestia ha scritto: | 	 		   	  | espo ha scritto: | 	 		  

tu ti fai troppe domande........ e non hai ancora fatto neanche una salita con tutti gli sforzi che abbiamo fatto per farti studiare    | 	  

dopo aver fatto un paio di voli ho imparato che è meglio essere molto poco autolesionisti     

è come se fosse un puzzle, è tanto inutile che faccio qualcosa di + complicato se non riesco a terminare quello più semplice    | 	  

mi sa che ti hanno fatto il lavaggio del cervello allla sem o altrove      _________________ roccia fiocca birra e gnocca | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

grigna

| 

Inviato: Gio Ott 18, 2007 11:18 am    Oggetto:  | 
				       | 

| 

| espo ha scritto: | 	 		   	  | bestia ha scritto: | 	 		   	  | espo ha scritto: | 	 		  

mi sa che ti hanno fatto il lavaggio del cervello allla sem o altrove      | 	  

glie l'hanno fatto davvero, non solo da quel punto di vista.

quella volta che ha scritto che Arnad è un posto della madonna mi è venuto un colpo e son caduto dalla sedia         | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

|