Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
alezizioli
|
Inviato: Lun Gen 13, 2014 4:54 pm Oggetto: Aprire una via : come? |
|
|
Parliamone noi ! |
|
Top |
|
|
Detrito Hdemico
|
Inviato: Lun Gen 13, 2014 8:17 pm Oggetto: |
|
|
Incominciando con il darle un nome: Per favore basta cazzate! |
|
Top |
|
|
Babbuccio
|
Inviato: Lun Gen 13, 2014 10:37 pm Oggetto: |
|
|
Se sei il primo a passare di li sentiti libero e fai come ti pare....
Divertiti |
|
Top |
|
|
alezizioli
|
Inviato: Mar Gen 14, 2014 5:54 pm Oggetto: Paolo Vitali e Sonja Brambati |
|
|
" Progetto sicurezza in montagna di Paolo Vitali e Sonja Brambati " ( Internet )testimonia che l'argomento proposto può essere interessante , se è affrontato anche da due personaggi che occupano ,a buon diritto,un posto rilevante nel mondo dell'arrampicata. Leggetelo.[color=black][/color] |
|
Top |
|
|
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Gio Gen 16, 2014 8:56 pm Oggetto: |
|
|
Ci son già un sacco di regole a sto mondo e pure in montagna dobbiamo metterle
Fabrizio |
|
Top |
|
|
alezizioli
|
Inviato: Ven Gen 17, 2014 1:14 pm Oggetto: A Righetti |
|
|
Sono perfettamente d'accordo sulla libertà,il mio invito aveva il sapore della chiacchierata ,tanto per tastare gli umori di noi utenti verso chi vuol dettare le regole, lungi da un intento codificatore ,anche perché il buon senso è il primo comandamento . L' articolo proposto da leggere ,mi sembra vada in questo senso ,a mio parere. Ciao. |
|
Top |
|
|
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Sab Gen 18, 2014 3:29 pm Oggetto: Re: A Righetti |
|
|
alezizioli ha scritto: | Sono perfettamente d'accordo sulla libertà,il mio invito aveva il sapore della chiacchierata ,tanto per tastare gli umori di noi utenti verso chi vuol dettare le regole, lungi da un intento codificatore ,anche perché il buon senso è il primo comandamento . L' articolo proposto da leggere ,mi sembra vada in questo senso ,a mio parere. Ciao. |
Ciao, ora ho capito.
Io ti dico solo una cosa anche se l'argomento sicuramente può essere a lungo dibattutto.
L'approccio ed il modo in cui aprire una via (di roccia) può essere diverso se la via l'apriamo per noi o per gli altri. Mi spiego, se inseguo un sogno personale potrò tracciare permettendomi delle libertà che se invece apro una via in ottica altruistica e cioè con la prospettiva che sia poi ripetuta dovrei evitare. Quindi in questo secondo caso penso che gli apritori dovrebbero pensare e tracciare tenendo conto di questo e quindi in primis della sicurezza del tracciato. Non è un obbligo sia ben chiaro ma un pensiero ed un'azione coerente con lo scopo per cui stiamo aprendo una via. Poi è chiaro che sta ai ripetitori non fare il passo più lungo della gamba.
Fabrizio |
|
Top |
|
|
alezizioli
|
Inviato: Gio Gen 23, 2014 9:26 am Oggetto: riflessione |
|
|
Aprire una via può rappresentare ,attraverso il linguaggio dello scalare , un' occasione con chi la ripete, di comunicare in modo diverso da quello in uso e conoscere in forma espressiva particolare la personalità dell'autore ? [color=black][/color] |
|
Top |
|
|
Detrito Hdemico
|
Inviato: Gio Gen 23, 2014 4:20 pm Oggetto: |
|
|
Vale per tutto quello che facciamo, anche per lo sbadigliare, da che mondo è mondo. |
|
Top |
|
|
matteo81
Registrato: 28/12/10 09:23 Messaggi: 1225 Residenza: Cesano Maderno (MB)
|
Inviato: Ven Gen 24, 2014 9:03 am Oggetto: |
|
|
si, può essere; vengono aperte vie per far conoscere posti/cime nuovi, altre solo per spostare l'asticelle sempre più in là, altre solo per fare curriculum o far parlare di sè, altre non vengono manco aperte, tanto è roba facile ... _________________ Parlare, raccontare è sempre difficile ... Life Time Mountain |
|
Top |
|
|
|