Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Arterio Lupin
|
Inviato: Mar Dic 10, 2013 3:08 pm Oggetto: |
|
|
claus_ ha scritto: | i bergamaschi che frequento si fanno sempre un caffè doppio corretto grappa, a prescindere se devono fare una nord in giornata, armare una soletta o fare 8 ore al tornio. dicono che il caffè normale sia indigesto  |
Dilettanti.
I veneti del Basso Piave si fanno sempre una grappa doppia dopo il caffè (corretto).
Indipendentemente da ciò che avrebbero dovuto fare dopo. |
|
Top |
|
 |
sacrifiCarlo
Registrato: 23/10/08 19:56 Messaggi: 423 Residenza: morbegno-valtellina
|
Inviato: Gio Dic 12, 2013 8:58 am Oggetto: |
|
|
guidoval ha scritto: | sacrifiCarlo ha scritto: |
-24°C la temperatura + 3000m di quota (800 il dislivello) + 2h di auto sui tornanti del passo del Maloja + sveglia alle 5,30 am + (ecco la perla) 2hg di MACCHERONI ALLA CARBONARA
|
Solo tu potevi portare una ragazza al Surgonda con quei presupposti.
Per cui è inutile che sprechi il mio tempo a spiegarti cosa avresti dovuto fare, invece. |
Non io, ma la scuola di scialpinismo... Io ho fatto ben di peggio: prima gita in carriera, per una bella cerbiattina, al pizzo Scalino. Al Cornetto mi ha lanciato i bastoncini.
Scusate l'OT, ne aprirò uno sulle donne in montagna, un giorno. _________________ difficulties are just my starting point....
sometimes you eat the bar, and sometimes the bar, well, he eats you |
|
Top |
|
 |
Nibi
Registrato: 16/02/07 04:14 Messaggi: 809 Residenza: Morbegno (SO)
|
Inviato: Gio Dic 12, 2013 11:54 am Oggetto: |
|
|
sacrifiCarlo ha scritto: | guidoval ha scritto: | sacrifiCarlo ha scritto: |
-24°C la temperatura + 3000m di quota (800 il dislivello) + 2h di auto sui tornanti del passo del Maloja + sveglia alle 5,30 am + (ecco la perla) 2hg di MACCHERONI ALLA CARBONARA
|
Solo tu potevi portare una ragazza al Surgonda con quei presupposti.
Per cui è inutile che sprechi il mio tempo a spiegarti cosa avresti dovuto fare, invece. |
Non io, ma la scuola di scialpinismo... Io ho fatto ben di peggio: prima gita in carriera, per una bella cerbiattina, al pizzo Scalino. Al Cornetto mi ha lanciato i bastoncini.
Scusate l'OT, ne aprirò uno sulle donne in montagna, un giorno. |
ma il giorno prima non avevi portato la povera sventurata sui Prati di Mellarolo per la sua primissima esperienza con gli sci? (per la cronaca, pendenza media 35° con muretti, fili spinati, salti, piante)...
tu si che fai una dura selezione  _________________ "io la Val Toate la giro come il Papa la Cappella Sistina" L.Bono, 15 gen 2012 |
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Gio Dic 12, 2013 12:37 pm Oggetto: |
|
|
Nibi ha scritto: |
ma il giorno prima non avevi portato la povera sventurata sui Prati di Mellarolo per la sua primissima esperienza con gli sci? (per la cronaca, pendenza media 35° con muretti, fili spinati, salti, piante)...
tu si che fai una dura selezione  |
si vabbè ma poi non lamentatevi se dovete farvi fare le porte da 2.50m......  |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Gio Dic 12, 2013 3:06 pm Oggetto: |
|
|
sacrifiCarlo ha scritto: |
Non io, ma la scuola di scialpinismo... |
ah, ecco. _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Gio Dic 12, 2013 3:06 pm Oggetto: |
|
|
claus_ ha scritto: | Nibi ha scritto: |
…e dovete comunque abbassare la testa per passarci sotto. _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
rediquadri
Registrato: 29/08/10 09:53 Messaggi: 3001 Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)
|
Inviato: Gio Dic 12, 2013 4:22 pm Oggetto: |
|
|
guidoval ha scritto: | claus_ ha scritto: | Nibi ha scritto: |
…e dovete comunque abbassare la testa per passarci sotto. |
 _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Ven Dic 13, 2013 6:03 pm Oggetto: |
|
|
Per tornare in topic ho scoperto solo quest'estate, dopo 39 anni di colazione a base di caffè amaro EBBASTA, l'importanza di una colazione seria. Quindi prima di un uscita (almeno un ora e mezza ) latte (purtroppo non lo digerisco, ho ovviato con lo scremato) con muesli, fette biscottate/gallette di riso con marmellata/ crema di nocciole (no nutella che è una porcheria), fiocchi d'avena, miele. Quantità variabile a seconda della lunghezza e dell'intensità dell'uscita. _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
rik
|
Inviato: Mer Dic 18, 2013 6:22 pm Oggetto: |
|
|
nessuno usa l'enervit pre sport (o roba simile)...per capirci carboidrati liquidi da bere 1 ora prima di una gita?
x guidoval: la gallina con le penne o senza?  |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Mer Dic 18, 2013 10:22 pm Oggetto: |
|
|
Enervit o roba simile solo se ti pagano gli sponsor.
La regola dovrebbe essere semplice: un po' di calorie di roba che ti piace.
Io prendo yogurt, cereali, miele, the, biscotti, dolce del momento.
Tutti i giorni, gita o non gita stessa colazione. _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Mer Dic 18, 2013 10:57 pm Oggetto: |
|
|
Gli ultimi tempi che facevo qualcosa di gare, pranzavo e cenavo con qualche carboidrato in più il giorno prima, e poi a colazione mangiavo pochissimo in carboidrati semplici e zuccheri, tanto per non avere controindicazioni da stomaco vuoto e per velocizzare l'assorbimento di qualunque cosa avessi preso prima e dopo. Tipo una-due fette biscottate con poca marmellata, fosse anche il Mezzalama o la PdG.
Se la gara era serale e veloce, la colazione era ben fatta e costituiva l'ultimo pasto del giorno (poi mi strafogavo di pizzette nel dopogara).
Liquidi: poca cioccolata con tanto cacao normalmente. Pre-gara: una tisana di malva o digestiva, ma mai tè.
Il mio problema era che la paura della fatica mi bloccava la digestione.
E sempre un bicchiere di Coca-cola gelata per chiudere in bellezza con un bel rutto. _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
rik
|
Inviato: Ven Dic 20, 2013 12:42 pm Oggetto: |
|
|
no purtroppo nessuno mi paga il problema è che al mattina faccio fatica mangiare e in breve mi ritrovo senza benzina
LorenzOrobico ha scritto: | Enervit o roba simile solo se ti pagano gli sponsor.
La regola dovrebbe essere semplice: un po' di calorie di roba che ti piace.
Io prendo yogurt, cereali, miele, the, biscotti, dolce del momento.
Tutti i giorni, gita o non gita stessa colazione. |
|
|
Top |
|
 |
|