Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Harnust
Registrato: 24/01/08 16:12 Messaggi: 737 Residenza: Bassano del Grappa
|
Inviato: Gio Nov 28, 2013 2:09 pm Oggetto: |
|
|
selvadec ha scritto: | Delle varie persone che ho sentito credo che chi ha preso il Transporter e sacrificando il tetto a soffietto se l'è camperizzato in autonomia..penso abbia fatto la scelta più economica e completa, restando su wv ovviamente. |
Economica, sicuramente.
Se prendi un furgone finestrato e ci metti un bel materassone gonfiabile tipo Coleman sul fondo, hai il tuo camper... però come auto da usare (anche) tutti i giorni non è il massimo (anch'io vivo in pianura e cazzeggio in montagna ) _________________ ---------------------------------------------------------
da soli si va piu' veloci, insieme si va piu' lontano... |
|
Top |
|
|
damocleice
|
Inviato: Ven Nov 29, 2013 1:21 am Oggetto: |
|
|
Ciao!
in famiglia abbiamo:
1 multivan ( mio papà)
1 california (mio zio)
1 transporter (mio zio)
mezzi eccezionali...200000km senza problemi.
con il multivan 2006 130cv abbiamo fatto una vacanza in 4 con 10000km in 15 giorni e non ha fatto una piega. con le gomme invernali giuste va ovunque anche non 4motion.
Cucina e tavolo portano via spazio utile.
noi abbiamo costruito una cucinina in alluminio di circa 70x70x30 completa da mettere e togliere. e non c'è cosa piu utile...il frigo conviene trovarne uno trivalente (12v,220v,gas) che sfrutti mooolto di più...
tetto a soffietto...installabile..c'è una ditta zona Vicenza che lo fa ovviamente omologato
http://www.c-lover.it/
p.s. è molto più macchina di un vivaro,scudo e compagnia...
Buona scelta |
|
Top |
|
|
Harnust
|
Inviato: Ven Nov 29, 2013 8:12 am Oggetto: |
|
|
damocleice ha scritto: | tetto a soffietto...installabile..c'è una ditta zona Vicenza che lo fa ovviamente omologato |
Tutto ciò è illuminante! (ed è a 10 minuti da dove lavoro io) _________________ ---------------------------------------------------------
|
Top |
|
|
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Ven Nov 29, 2013 4:39 pm Oggetto: |
|
|
Ma quanti km faresti all'anno ? _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
|
Harnust
|
Inviato: Dom Dic 01, 2013 5:28 pm Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | Ma quanti km faresti all'anno ? |
La media (tra lavoro, montagna e vacanze) è intorno ai 33.000... _________________ ---------------------------------------------------------
|
Top |
|
|
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Dom Dic 01, 2013 7:31 pm Oggetto: |
|
|
Non sono pochi, capisci che ti serve un mezzo seminuovo.
Comunque i motori dei furgoni hanno una vita piuttosto lunga con 250.000 km li vendono ancora usati con un bel valore residuo per intendersi.
Io ho un Renault Master 5,90 tetto alto attrezzato a camper, a 120.000 km il motore è come nuovo.
Ci facciamo solo le vacanze però, come auto è decisamente troppo grande... _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
|
|