Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Mer Set 11, 2013 5:48 pm Oggetto: |
|
|
un amico spagnolo, ben addentrato nello sport, giocava a basket in una squadra molto famosa di spagna, ha detto al Lezzenese che tutte ste prestazioni sensazionali non sono frutto solamente di fatica e allenamento. E lo sta dicendo uno che ha provato sulla pelle certe cose, non lo sto dicendo io... |
|
Top |
|
 |
corvo nero
|
Inviato: Mer Set 11, 2013 5:58 pm Oggetto: |
|
|
6 ore sono fantascienza in questa manifestazione. io non so cosa diavolo si aspetti er scoperchiare tutto sto schifo.... vabbè toccherà vedere anche gli asini che volano sopra le cime orobiche... _________________ non serve aver paura di volare |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Gio Set 12, 2013 3:50 pm Oggetto: |
|
|
corvo nero ha scritto: | 6 ore sono fantascienza in questa manifestazione |
In teoria si, in pratica è una gara ancora "non ottimizzata".
Lunga il doppio della UTMB, il dislivello è il doppio della UTMB + 4000m.
Tempi Winner UTMB = 21h
Tempi Winner TOR = 70h
In sintesi: quelli veramente forti al Tor non ci sono ancora andati... _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
kurtsk8
|
Inviato: Gio Set 12, 2013 3:52 pm Oggetto: |
|
|
Che poi penso che basti un po' più di pioggerella da una parte o dall'altra o un po' più di freddo e i tempi di percorrenza cambiano. _________________ “People who say it cannot be done should not interrupt those who are doing it.”
George Bernard Shaw |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Gio Set 12, 2013 4:03 pm Oggetto: |
|
|
Quoto. Se saltasse fuori uno che abbassa il wr di maratona di 2' sarei molto più dubbioso che per 10 ore sul Tor. Qui ci sono da esplorare ancora i margini prima dei limiti.
Poi oh: sarà anche pieno fino alle orecchie ma non mi viene in mente niente di adatto a influenzare una prestazione di 3 giorni. Sì, un po' di stimolanti e nervotonici forse, ma son tutti ammessi entro limiti ben larghi, che se uno non è scemo evita accuratamente perchè son quasi tutti un po' diuretici. _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
kurtsk8
|
Inviato: Gio Set 12, 2013 4:06 pm Oggetto: |
|
|
Appunto, la maratona la fanno in milioni di persone ogni anno (di cui il 10% sotto le 3 ore) a queste giga-gare ci vanno 600 persone all'anno, che tanti sono ancora dietro a farla. _________________ “People who say it cannot be done should not interrupt those who are doing it.”
George Bernard Shaw |
|
Top |
|
 |
corvo nero
|
Inviato: Gio Set 12, 2013 5:08 pm Oggetto: |
|
|
ma sempre sti spagnoli...? ma non vi viene il dubbio che in quella nazione non tutto è alla luce del sole,...da un decennio son diventati supersportivi... in tutte le manifestazioni..
mi piacerebbe sapere il parere di uno che ste corse le fà ad alto livello, sentirmi dire cosa significa che un tuo concorrente ha abbassato il tempo di 6 ore... bho io rimango sempre scettico... in compenso esco ad allenarmi...  _________________ non serve aver paura di volare |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Gio Set 12, 2013 5:47 pm Oggetto: |
|
|
guidoval ha scritto: | Quoto. Se saltasse fuori uno che abbassa il wr di maratona di 2' sarei molto più dubbioso che per 10 ore sul Tor. Qui ci sono da esplorare ancora i margini prima dei limiti.
Poi oh: sarà anche pieno fino alle orecchie ma non mi viene in mente niente di adatto a influenzare una prestazione di 3 giorni. Sì, un po' di stimolanti e nervotonici forse, ma son tutti ammessi entro limiti ben larghi, che se uno non è scemo evita accuratamente perchè son quasi tutti un po' diuretici. |
è proprio quello il punto di forza degli spagnoli. che a nessuno viene in mente cosa possano prendere x migliorare le loro prestazioni. e x fortuna non hanno dato le olimpiadi del 2020 a Madrid altrimenti vedevamo la Spagna trionfare anche nei 100 metri mamma mia. |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Gio Set 12, 2013 9:03 pm Oggetto: |
|
|
corvo nero ha scritto: | ma sempre sti spagnoli...? ma non vi viene il dubbio che in quella nazione non tutto è alla luce del sole,...da un decennio son diventati supersportivi... in tutte le manifestazioni..
mi piacerebbe sapere il parere di uno che ste corse le fà ad alto livello, sentirmi dire cosa significa che un tuo concorrente ha abbassato il tempo di 6 ore... bho io rimango sempre scettico... in compenso esco ad allenarmi...  |
Io invece a ingozzarmi senza fare un tubo neanche oggi. Ma il Tor cos'è? Alla terza edizione? Comincia questo di Carrera, a essere un tempo indicativo perchè è uno al massimo livello (escluso KJB).
Il primo record lo faccio perfino io anche se ci metto un anno. Il secondo lo fa uno anche solo un po' più forte di me. I successivi dipendono dalla partecipazione, da come si sopporta questa prova di sopravvivenza della Legione Straniera (mica sarà sport!) e dal tempo che fa. Ma i limiti sono ancora sconosciuti. Invece nella maratona, nei 100 ecc si può prevedere dove possono essere, circa. _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Gio Set 12, 2013 9:17 pm Oggetto: |
|
|
e poi la Spagna ha una lunga tradizione negli sport di endurance. Specialmente maratoneti e ciclisti pro e sono un popolo di duri. Della corsa in montagna non frega niente a tutto il resto del mondo, ma solo in Italia, Spagna, Galles (i paesi dove in montagna si fa storicamente la fame).
Poi sì, Fuentes e tutti i suoi amici di quest'epoca sono il frutto dell'orgoglio zapateriano, variante socialdemocratica dell'approccio DDR-URSS, che chiude entrambi gli occhi e mette i dirigenti giusti nel comitato olimpico. _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
Harnust
Registrato: 24/01/08 16:12 Messaggi: 737 Residenza: Bassano del Grappa
|
Inviato: Ven Set 13, 2013 12:29 pm Oggetto: |
|
|
corvo nero ha scritto: | ma sempre sti spagnoli...? ma non vi viene il dubbio che in quella nazione non tutto è alla luce del sole,...da un decennio son diventati supersportivi... in tutte le manifestazioni.. |
dubbio: ma allora l'unico che non prende nulla è Alonso o bisogna mettere della roba (per esempio una lattina di Reddbull) nel serbatoio della Ferrari?  _________________ ---------------------------------------------------------
da soli si va piu' veloci, insieme si va piu' lontano... |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
|
Top |
|
 |
|