Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Orzo Bimbo
|
Inviato: Lun Set 09, 2013 9:35 am Oggetto: Il Vascello Fantasma mette in mente strane idee... |
|
|
Sabato siamo andati alla scoperta di un nuove settore di arrampicata per noi.
Il Vascello Fantasma , palestra di roccia vicino al Rif. Albani.
Qua il report :
http://alpinline.blogspot.it/2013/09/il-vascello-fantasma.html
Una volta tornati al rifugio abbiamo sfogliato il libro con le varie vie che vi sono sulla parete della Presolana....
L' unica che mi sembra abbordabile è lo spigolo, e infatti Oscar ne ha fatto una foto.
Qualcuno sa dove si possono riperire altre informazioni sulla parete ?
Grazie _________________ La felicita' c'è l'ha chi la coglie !
Per altre foto :
http://alpinline.blogspot.com/ |
|
Top |
|
|
cauboi93
Registrato: 22/01/10 18:38 Messaggi: 564 Residenza: Alpi Retiche
|
Inviato: Lun Set 09, 2013 9:53 am Oggetto: |
|
|
chiedi e ti sarà dato disse un saggio
a parte gli scherzi se hai bisogno dimmi pure!
Lo spigolo sicuramente è la più abbordabile tra le vie frequentate (nel senso che ci sono vie di grado più facile ma su roccia molto discutibile e con chiodi pochi o inesistenti, pochissimo ripeutute.) chiodatura buona sul duro e vicina, tutto a chiodi soste a spit, ci si cala lungo lo spigolo. L'altra iper frequentata è miss mescalina, chiodata plaisir stile falesia max 6c(di continuità) infine ci sono vie diciamo nuove( chiodatura mista spite e chiodi) insomma 12 rinvii e serie di frend dal 6c in su e 4 classiche, vecchie artificiali solo a chiodi dal 7a in su!! _________________ "Nell'atmosfera quasi spaziale della vetta le uniche energie che rimangono sono quelle per gioire" Roby Piantoni |
|
Top |
|
|
Orzo Bimbo
|
Inviato: Lun Set 09, 2013 10:44 am Oggetto: |
|
|
cauboi93 ha scritto: | .... L'altra iper frequentata è miss mescalina, chiodata plaisir stile falesia max 6c(di continuità) .... |
6c lo chiami plaisir
Per fare il tiro Super Diton ho dovuto estrarre la mia bile e bermela....
Voi siete dei mostri in arrampicata, io mi arrangio su gradi normalmente bassi.
Grazie delle Informazioni. _________________ La felicita' c'è l'ha chi la coglie !
Per altre foto :
http://alpinline.blogspot.com/ |
|
Top |
|
|
pat
|
Inviato: Lun Set 09, 2013 12:55 pm Oggetto: |
|
|
cauboi93 ha scritto: | chiedi e ti sarà dato disse un saggio
a parte gli scherzi se hai bisogno dimmi pure!
Lo spigolo sicuramente è la più abbordabile tra le vie frequentate (nel senso che ci sono vie di grado più facile ma su roccia molto discutibile e con chiodi pochi o inesistenti, pochissimo ripeutute.) chiodatura buona sul duro e vicina, tutto a chiodi soste a spit, ci si cala lungo lo spigolo. L'altra iper frequentata è miss mescalina, chiodata plaisir stile falesia max 6c(di continuità) infine ci sono vie diciamo nuove( chiodatura mista spite e chiodi) insomma 12 rinvii e serie di frend dal 6c in su e 4 classiche, vecchie artificiali solo a chiodi dal 7a in su!! |
...mi sa che io e te abbiamo due concezioni diverse di plasir _________________ non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei capace di spiegarlo a tua nonna |
|
Top |
|
|
pat
|
Inviato: Lun Set 09, 2013 1:00 pm Oggetto: |
|
|
Orzo Bimbo ha scritto: | cauboi93 ha scritto: | .... L'altra iper frequentata è miss mescalina, chiodata plaisir stile falesia max 6c(di continuità) .... |
6c lo chiami plaisir
Per fare il tiro Super Diton ho dovuto estrarre la mia bile e bermela....
Voi siete dei mostri in arrampicata, io mi arrangio su gradi normalmente bassi.
Grazie delle Informazioni. |
..Comunque sì, chiodata è chiodata Miss Mescalina...Però per iniziare io farei qualche via sulla sud.
Spigolando ( più facili)o Echi verticali (un pochino più difficile) per iniziare vanno benissimo.
Protette bene, roccia lunare e comunque mai banali ...se poi riesci a beccare il sole, il panorama metita proprio!
_________________ non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei capace di spiegarlo a tua nonna |
|
Top |
|
|
corvo nero
|
Inviato: Lun Set 09, 2013 7:34 pm Oggetto: |
|
|
non so cosa ci provate voi, ma io le mani le metto solo sulla pelle vellutata di una bella signora /ina _________________ non serve aver paura di volare |
|
Top |
|
|
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Lun Set 09, 2013 9:40 pm Oggetto: |
|
|
corvo nero ha scritto: | non so cosa ci provate voi, ma io le mani le metto solo sulla pelle vellutata di una bella signora /ina |
ma si, le uniche soddisfazioni che hanno è metter le mani su della roccia dura e fredda. Se a loro piace così..... |
|
Top |
|
|
cauboi93
Registrato: 22/01/10 18:38 Messaggi: 564 Residenza: Alpi Retiche
|
Inviato: Lun Set 09, 2013 10:02 pm Oggetto: |
|
|
corvo nero ha scritto: | non so cosa ci provate voi, ma io le mani le metto solo sulla pelle vellutata di una bella signora /ina |
il mio amico l'ha letto e dopo ha esclamato:
MA N'CULET CRETINO!!!
ahahaahahahaha _________________ "Nell'atmosfera quasi spaziale della vetta le uniche energie che rimangono sono quelle per gioire" Roby Piantoni |
|
Top |
|
|
pat
|
Inviato: Mar Set 10, 2013 8:42 am Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | corvo nero ha scritto: | non so cosa ci provate voi, ma io le mani le metto solo sulla pelle vellutata di una bella signora /ina |
ma si, le uniche soddisfazioni che hanno è metter le mani su della roccia dura e fredda. Se a loro piace così..... |
...almeno non scassa i maroni!!!
...e poi non è sempre fredda....se vai in val di mello in pieno agosto ti assicuro che torni a casa con le mani simil bistecca cotta sulla pioda!!! _________________ non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei capace di spiegarlo a tua nonna |
|
Top |
|
|
bafio
|
Inviato: Mar Set 10, 2013 8:29 pm Oggetto: |
|
|
ma lasciali perdere quei due.....
che non sanno nemmeno di cosa parlano.....
|
|
Top |
|
|
|