Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
bestia On Ice designer
|
Inviato: Ven Ott 05, 2007 12:19 pm Oggetto: totometeo W-E 6/7 ottobre |
|
|
Domani tempo di merda ovunque? Domenica invece?Mi sembra di capire che l'unica soluzione sia la Val d'Aosta?W-E de mèrd!
Nella zona Arnad che è vicina al piemonte c'è da aspettarsi qualche possibile rovescio?
Valle d'Aosta
Sabato 6 ottobre 2007
Irregolarmente nuvoloso soprattutto sui settori centro-orientali, con possibili locali precipitazioni anche a carattere di rovescio. Possibile attenuazione della nuvolosità e dei fenomeni nella seconda parte della giornata a partire da ovest.
Venti: deboli, in rotazione dai quadranti settentrionali, in montagna.
Temperature: in calo.
Zero termico: 3300 m; T 1500 m: 11 °C; T 3000 m: 2 °C (valori nella libera atmosfera).
Pressione: pressoché stazionaria.
Domenica 7
Abbastanza soleggiato con ottima visibilità in montagna. Possibili strati medio-bassi o foschie nei fondovalle in mattinata.
Venti: deboli da NE in montagna.
Temperature: in lieve rialzo
Pressione: stazionaria.
Piemonte
Previsione per SABATO, 6 OTTOBRE
Nuvolosità: cielo molto nuvoloso con nuvolosità più irregolare in alta montagna.
Precipitazioni: deboli diffuse, anche a carattere temporalesco, moderate sulle zone pedemontane e
sulle pianure adiacenti; intensificazione in serata sul Cuneese.
Temperatura: minime in aumento sui 12/15 °C e massime in calo sui 19/23 °C.
Zero termico: in calo fino a 3300 m.
Venti: generalmente deboli da nordest con rinforzi sugli Appennini.
Previsione per DOMENICA, 7 OTTOBRE
Nuvolosità: cielo poco nuvoloso in montagna ed irregolarmente nuvoloso altrove con ampie schiarite
dal pomeriggio.
Precipitazioni: deboli residue al mattino sulle zone pedemontane di Torinese e Cuneese, in rapido
esaurimento.
Temperatura: in calo con minime sui 10/13 °C e massime sui 17/21 °C.
Zero termico: in aumento fino a 3600 m in serata.
Venti: deboli; settentrionali in montagna ed orientali in pianura.
Lombardia
PREVISIONE PER SABATO 6 OTTOBRE 2007
Stato del cielo: su tutta la regione nuvolosità irregolare, tendente a molto nuvoloso o localmente coperto dal pomeriggio.
Precipitazioni: dalla notte e fino al primo pomeriggio su tutti i settori locali piovaschi, più probabili su pianura e oltrepò Pavese. Dal pomeriggio temporali sparsi, a partire dai settori orientali, più probabili e intensi nel tardo pomeriggio e in serata su pianura e Prealpi. Neve oltre i 3000 metri, localmente a quote inferiori.
Temperature: minime stazionarie, massime in leggera o moderata diminuzione. In pianura minime tra 11 e 16 °C, massime tra 20 e 24 °C.
Zero termico: a 3700 metri, in abbassamento fino a circa 3300 metri.
Venti: in pianura deboli da est, nel pomeriggio in rinforzo fino a moderati. In montagna deboli variabili tendenti a moderati settentrionali. Raffiche nelle aree temporalesche.
Altri fenomeni: foschie diffuse fino al mattino. Presenza di polvere sahariana nelle precipitazioni.
PREVISIONE PER DOMENICA 7 OTTOBRE 2007
Stato del cielo: su tutta la regione irregolarmente nuvoloso con annuvolamenti più probabili su alta pianura e Prealpi. Dal pomeriggio nuvolosità in generale diminuzione.
Precipitazioni: fino al mattino deboli residue sui rilievi prealpini.
Temperature: minime in leggero calo, massime sazionarie o in leggero calo. In pianura minime intorno a 12 °C, massime intorno a 21 °C.
Zero termico: a circa 3300 metri, in leggera risalita fino a 3500 metri.
Venti: in pianura deboli di direzione variabile. In montagna deboli o moderati settentrionali, in attenuazione.
Altri fenomeni: nella notte e al primo mattino possibili banchi di nebbia su pianura e fondivalle.
Trentino
Sabato 6
Stato del cielo: molto nuvoloso o coperto; attenuazione in serata
Precipitazioni: moderate diffuse piu` probabili nelle ore centrali del giorno; localmente anche forti a carattere di rovescio; limite della neve intorno ai 2700 m
Temperature: minime stazionarie, massime in calo
Venti: moderati variabili tendenti a ruotare da est-nordest
Domenica 7
Stato del cielo: al mattino nuvolosita` variabile, localmente di tipo basso in dissoluzione; poi sereno o poco nuvoloso
Precipitazioni: assenti o deboli residue al mattino
Temperature: minime in calo, massime senza variazioni significative
Venti: deboli o moderati nordorientali |
|
Top |
|
|
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Ven Ott 05, 2007 12:29 pm Oggetto: Re: totometeo W-E 6/7 ottobre |
|
|
Beh mi sembra che per la domenica ci siano margini, perlomeno per rampare un po'... _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
|
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Ven Ott 05, 2007 2:13 pm Oggetto: |
|
|
Arnad a mio parere è a rischio pure domenica. Sicuramente non ci sarà il sole perchè con correnti da est, la bassa Val d'Aosta è sempre presa da nubi basse. Qualche rovescetto magari lo fa pure domenica mattina.
Dovrebbe essere bello oltre i 2500-3000 m, sopratutto in alta Val d'Aosta (zona Bianco x intenderci). |
|
Top |
|
|
bestia On Ice designer
|
Inviato: Ven Ott 05, 2007 3:47 pm Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | Arnad a mio parere è a rischio pure domenica. Sicuramente non ci sarà il sole perchè con correnti da est, la bassa Val d'Aosta è sempre presa da nubi basse. Qualche rovescetto magari lo fa pure domenica mattina.
Dovrebbe essere bello oltre i 2500-3000 m, sopratutto in alta Val d'Aosta (zona Bianco x intenderci). |
e in Lumbardia?ci sono zone dove si può scampare all'acqua oppure nada? |
|
Top |
|
|
furbo
|
Inviato: Ven Ott 05, 2007 4:48 pm Oggetto: |
|
|
bestia ha scritto: | grigna ha scritto: | Arnad a mio parere è a rischio pure domenica. Sicuramente non ci sarà il sole perchè con correnti da est, la bassa Val d'Aosta è sempre presa da nubi basse. Qualche rovescetto magari lo fa pure domenica mattina.
secondo me domani tra lecco e varese qualcosa si fa... in fondo son previsti solo dei temporali ... io sicuro da qualche parte vado _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
|
bestia On Ice designer
|
Inviato: Ven Ott 05, 2007 5:38 pm Oggetto: |
|
|
furbo ha scritto: | bestia ha scritto: | grigna ha scritto: | Arnad a mio parere è a rischio pure domenica. Sicuramente non ci sarà il sole perchè con correnti da est, la bassa Val d'Aosta è sempre presa da nubi basse. Qualche rovescetto magari lo fa pure domenica mattina.
secondo me domani tra lecco e varese qualcosa si fa... in fondo son previsti solo dei temporali ... io sicuro da qualche parte vado |
hahhahahahha, perchè non vai a fare una bella ferratina?! |
|
Top |
|
|
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10745 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Ven Ott 05, 2007 5:53 pm Oggetto: |
|
|
furbo ha scritto: | bestia ha scritto: | grigna ha scritto: | Arnad a mio parere è a rischio pure domenica. Sicuramente non ci sarà il sole perchè con correnti da est, la bassa Val d'Aosta è sempre presa da nubi basse. Qualche rovescetto magari lo fa pure domenica mattina.
secondo me domani tra lecco e varese qualcosa si fa... in fondo son previsti solo dei temporali ... io sicuro da qualche parte vado |
Io domattina Grignata veloce. _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
|
brozio
Registrato: 16/02/07 20:46 Messaggi: 5151 Residenza: seriate (BG)
|
Inviato: Ven Ott 05, 2007 5:55 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | furbo ha scritto: | bestia ha scritto: | grigna ha scritto: | Arnad a mio parere è a rischio pure domenica. Sicuramente non ci sarà il sole perchè con correnti da est, la bassa Val d'Aosta è sempre presa da nubi basse. Qualche rovescetto magari lo fa pure domenica mattina.
Io domattina Grignata veloce. |
che vai a fare? _________________ se guardi bene c'è tutto!!!
infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!! |
|
Top |
|
|
Domonice Site Admin
|
Inviato: Ven Ott 05, 2007 5:56 pm Oggetto: |
|
|
brozio ha scritto: |
che vai a fare? |
niente, vado a buttar giù mezzo chilo camminando _________________ www.on-ice.it
|
Top |
|
|
brozio
|
Inviato: Ven Ott 05, 2007 5:58 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | brozio ha scritto: |
che vai a fare? |
niente, vado a buttar giù mezzo chilo camminando |
oddio sei cosi obeso???? _________________ se guardi bene c'è tutto!!!
|
Top |
|
|
gimidar
|
Inviato: Ven Ott 05, 2007 6:37 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | brozio ha scritto: |
che vai a fare? |
niente, vado a buttar giù mezzo chilo camminando |
cioè parti a piedi da casa ???? _________________ “Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”
(M. Proust) |
|
Top |
|
|
Domonice Site Admin
|
Inviato: Ven Ott 05, 2007 7:14 pm Oggetto: |
|
|
eh, obeso... non esageriamo, ma i miei chili di panza ce li ho anch'io. Ho detto mezzo chilo, se parto da casa mi sa che non faccio in tempo a tornare per l'una _________________ www.on-ice.it
|
Top |
|
|
brozio
|
Inviato: Sab Ott 06, 2007 8:29 am Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | eh, obeso... non esageriamo, ma i miei chili di panza ce li ho anch'io. Ho detto mezzo chilo, se parto da casa mi sa che non faccio in tempo a tornare per l'una |
dai demon un po di sgambate ed elimini subito il mezzo chilo di troppo...tanto sei uno che cammina poco... _________________ se guardi bene c'è tutto!!!
|
Top |
|
|
Domonice Site Admin
|
Inviato: Sab Ott 06, 2007 12:01 pm Oggetto: |
|
|
oggi decisamente troppo poco... un ora di salita, per l'esattezza _________________ www.on-ice.it
|
Top |
|
|
brozio
|
Inviato: Sab Ott 06, 2007 5:08 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | oggi decisamente troppo poco... un ora di salita, per l'esattezza |
ahi ahi...scarsetto...dai ti rifarai presto...
io nenche quella.... _________________ se guardi bene c'è tutto!!!
|
Top |
|
|
|