Precedente :: Successivo |
quando inizia la stagione scialpinistica 2013 2014 |
1 ottobre |
|
83% |
[ 5 ] |
22 giugno |
|
16% |
[ 1 ] |
|
Voti Totali : 6 |
|
Autore |
Messaggio |
Nibi
Registrato: 16/02/07 04:14 Messaggi: 809 Residenza: Morbegno (SO)
|
Inviato: Mar Giu 25, 2013 9:12 pm Oggetto: |
|
|
nessuno si è accorto che oggi pomeriggio (e non ha ancora smesso), sono caduti 18mm di pioggia al Curò con +4°...domattina gli infrasettimanali potrebbero testare una spanna di "polvere" al Gleno
a parte gli scherzi, sono l'autore del report, ma la citazione è di mio padre...ovviamente è una provocazione, mi par logico che la stagione inizi con "l'anno idrologico" ovvero alla chiusura della fusione dei ghiacciai con nuove nevicate settembrine.
Se mi dicessero che l'anno prossimo si potrà fare la Rosetta già a metà ottobre magari toglierei il portascì dalla Panda...ma se poi arriva qualche stagione incubo come il 2001-2002 (15 febbraio prima skialpata)?? che si fa'?
adesso tutti che vanno al mare, poi magari gli stessi iniziano a stressare a inizio ottobre:quando arriva la neve? nevicherà quest'inverno?
tiriamo avanti fin che si riesce, credo che il prox week end sia potenzialmente ottimo (grandi rigeli e spolverate questa settimana) _________________ "io la Val Toate la giro come il Papa la Cappella Sistina" L.Bono, 15 gen 2012 |
|
Top |
|
 |
cami68
|
Inviato: Mar Giu 25, 2013 9:17 pm Oggetto: |
|
|
Vado immediatamente a sciolinare gli sci.....  |
|
Top |
|
 |
GIO4000
Registrato: 01/01/08 10:59 Messaggi: 1172 Residenza: MORBEGNO (SO)
|
Inviato: Mar Giu 25, 2013 9:40 pm Oggetto: |
|
|
Allo Stelvio penso sulle piste, G. Meneghello ha detto che ha fatto 30 cm di neve fresca oggi! Nibi ha scritto: | nessuno si è accorto che oggi pomeriggio (e non ha ancora smesso), sono caduti 18mm di pioggia al Curò con +4°...domattina gli infrasettimanali potrebbero testare una spanna di "polvere" al Gleno
a parte gli scherzi, sono l'autore del report, ma la citazione è di mio padre...ovviamente è una provocazione, mi par logico che la stagione inizi con "l'anno idrologico" ovvero alla chiusura della fusione dei ghiacciai con nuove nevicate settembrine.
Se mi dicessero che l'anno prossimo si potrà fare la Rosetta già a metà ottobre magari toglierei il portascì dalla Panda...ma se poi arriva qualche stagione incubo come il 2001-2002 (15 febbraio prima skialpata)?? che si fa'?
adesso tutti che vanno al mare, poi magari gli stessi iniziano a stressare a inizio ottobre:quando arriva la neve? nevicherà quest'inverno?
tiriamo avanti fin che si riesce, credo che il prox week end sia potenzialmente ottimo (grandi rigeli e spolverate questa settimana) |
_________________ ROVEDATTI GIOVANNI |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Mar Giu 25, 2013 9:47 pm Oggetto: |
|
|
Nibi ha scritto: | ma se poi arriva qualche stagione incubo come il 2001-2002 (15 febbraio prima skialpata)?? che si fa'?
|
Si scala
Si fan cascate
Si cammina
Si fa fondo
Si va in bici
Si legge
Si va al cinema
Si va al mare
Si mangia
Si dorme
Si tromba _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
GIO4000
Registrato: 01/01/08 10:59 Messaggi: 1172 Residenza: MORBEGNO (SO)
|
Inviato: Mar Giu 25, 2013 9:49 pm Oggetto: |
|
|
Si va a N delle Alpi!
guidoval ha scritto: | Nibi ha scritto: | ma se poi arriva qualche stagione incubo come il 2001-2002 (15 febbraio prima skialpata)?? che si fa'?
|
Si scala
Si fan cascate
Si cammina
Si fa fondo
Si va in bici
Si legge
Si va al cinema
Si va al mare
Si mangia
Si dorme
Si tromba |
_________________ ROVEDATTI GIOVANNI |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Mar Giu 25, 2013 9:52 pm Oggetto: |
|
|
GIO4000 ha scritto: | Si va a N delle Alpi!
guidoval ha scritto: | Nibi ha scritto: | ma se poi arriva qualche stagione incubo come il 2001-2002 (15 febbraio prima skialpata)?? che si fa'?
|
Si scala
Si fan cascate
Si cammina
Si fa fondo
Si va in bici
Si legge
Si va al cinema
Si va al mare
Si mangia
Si dorme
Si tromba |
|
Io fino a N delle Alpi ci andrei solo ed esclusivamente per trombare. _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
Nibi
|
Inviato: Mar Giu 25, 2013 9:57 pm Oggetto: |
|
|
guidoval ha scritto: |
Si scala
|
in Valtellina a gennaio è un po' troppo impegnativo per le mie capacità
Si fan cascate
|
...a ves bun
Si cammina
|
si, in mancanza d'altro...
Si fa fondo
|
nel 2001-2002 non c'era manco 10 cm in Engadina...
Si va in bici
|
MTB invernale mi manca...ci penserò!
Si legge
Si va al cinema
Si va al mare
Si mangia
Si dorme
Si tromba |
soprattutto l'ultima non trattasi di attività "alternativa" ma pienamente compatibile con lo scialpinismo  _________________ "io la Val Toate la giro come il Papa la Cappella Sistina" L.Bono, 15 gen 2012 |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Mar Giu 25, 2013 10:07 pm Oggetto: |
|
|
Nibi ha scritto: |
soprattutto l'ultima non trattasi di attività "alternativa" ma pienamente compatibile con lo scialpinismo  |
...eh, la pensavo così anch'io. Una volta. Poi è arrivato il giorno che ci ho pestato il naso.
Allora ho ridotto di 1000 metri le gite  _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
rozzoschi
|
Inviato: Mer Giu 26, 2013 12:21 pm Oggetto: |
|
|
|
Si scala
Si fan cascate
Si cammina
Si fa fondo
Si va in bici
Si legge
Si va al cinema
Si va al mare
Si mangia
Si dorme
Si tromba |
ohhh finalmente qualcosa di sensato... |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Mer Giu 26, 2013 9:37 pm Oggetto: |
|
|
Nibi ha scritto: |
soprattutto l'ultima non trattasi di attività "alternativa" ma pienamente compatibile con lo scialpinismo  |
Nibi, trombeur de femme! |
|
Top |
|
 |
Nibi
|
Inviato: Mer Giu 26, 2013 9:44 pm Oggetto: |
|
|
guidoval ha scritto: | Nibi ha scritto: |
...eh, la pensavo così anch'io. Una volta. Poi è arrivato il giorno che ci ho pestato il naso.
Allora ho ridotto di 1000 metri le gite  |
ah vedi, io se le riduco di 1000m vado in negativo di un buon 200, quello è il segreto  _________________ "io la Val Toate la giro come il Papa la Cappella Sistina" L.Bono, 15 gen 2012 |
|
Top |
|
 |
|